Ciao ragazzi,io ho appena acquistato la mia seconda bmw,una x3 f25 140 kw fine 2014 (prima ho avuto la serie 5 e61) sapete dirmi quanti litri d'olio tiene il cambio automatico a 8 marce? Grazie
Buonasera a tutti, ho cercato in vari forum ma non ho trovato risposta al mio quesito... voglio cambiare olio cambio all'auto che ha all attivo circa 92000km e ha un comportamento che non mi convince dopo bruschi rallentamenti: in poche parole quando si rallenta sotto i 20 km/h e il cambio va in folle ridando gas la sensazione è che l'auto salga tanto di giri e faccia una lieve sfrizionata prima di inserire la marcia successiva(tenendola in manuale sfriziona leggermente anche se non cambia marcia, come se andasse in presa)...l'ho fatta provare a 2 meccanici che non notano nulla i strano, ma poiché da fredda non ha questo comportamento, ma paradossalmente "lavora meglio", il secondo meccanico mi ha suggerito di provare a cambiare l'olio del cambio, e qui arriviamo al tema del post. Lui utilizza solo kronn oil e sostiene essere un olio eccellente, on line se ne parla poco ma bene anche se alla fine nessuno ha esperienze dirette . Dimenticavo il costo oscilla tra i 30 r i 46€/lt Di seguito link del produttore https://www.kroon-oil.com/it/catalogo/product/1301/sp-matic-2034/3129/ Vorrei sapere che ne pensate sia del difetto se difetto è , che della amrca dell'olio Grazie
Buongiorno a tutti, allora forse il problema del kroon oil non si pone visto il costo, mi hanno fatto un preventivo di 48€/lt x 9 lt che mi pare eccessivo, per un totale di 550€ Il meccanico mi ha anche detto che se preferisco portare io olio e coppa/filtro prenderebbe 100 150€ per la manodopera, che ne pensate? Consigli su dove acquistare il kit? Ma davvero 9 lt?? Grazie a chiunque volesse aiutarmi Per una questione legata alla garanzia preferirei fare tutto entro il 29/4
Sul sito della ZF (link) è disponibile un kit per lo ZF8HP che include 7lt di olio e ho visto su eBay altri kit che includono sempre 7lt di olio. Tuttavia su un altro forum ho trovato un post di qualcuno che voleva cambiare olio sullo stesso cambio ma montato su una Serie 3 o Serie 4 (non ho capito quale fosse perché il sub-forum era lo stesso per entrambi i modelli) ed era riportata un'immagine che indicava una capacità totale di 9dm cubi. Non sono un meccanico ma mi sembra che i cambi non vadano riempiti completamente, infatti ci dovrebbe essere una vite per il troppo pieno da togliere.
in effetti...9 lt sono tanti come anche il prezzo 48 alitro è un esagerazione. Il costo manodopera invece come vi sembra? Inoltre vi chiedo se qualcuno conosce un centro valido zona piacenza/lodi Grazie
Se siamo interessati in più persone possiamo pensare di fare un acquisto di gruppo e strappare un prezzo migliore...
Salve a tutti,in passato ho avuto il cambio automatico zf9,La casa madre diceva che in quel cambio non bisognava cambiare olio(se non ha avuto interventi interni)ma solo di aggiunte se ne avesse bisogno...Voi che siete già possessori di questo cambio (ZF8) come vi comportate per una corretta manutenzione..? E se lo cambiate,quanto costa all incirca un servizio del genere ? Grazie anticipatamente