Anche io max 15k, principalmente extraurbano, però pensavo che per sprint e prontezza fosse preferibile la benzina, non ci capisco molto di motori
Su auto con queste masse la coppia del Diesel rimane impagabile. Non ci sono benzina di pari potenza che possano reggere il paragone, a meno del plug in dove però personalmente non ne sono convinto. Per cui a mio avviso sui suv il gasolio rimane la scelta migliore.
io probabilmente prenderò la 23i anch'io percorro sui 15mila all'anno e l'xdrive mi serve per andare a sciare abitando a 20 minuti dalle piste. ho avuto sempre e solo diesel e vorrei cambiare. ormai mi sono stancato del rumore da trattore del motore diesel....e con questa colpevolizzazione del diesel non è detto che il prezzo della benzina torni superiore al gasolio..
Nel senso che ci vai attraverso le piste? Io ho un'integrale da un anno e mezzo e scio da 34, da 22 patentato e sono sempre tornato a casa per cena...
da 900 metri a 1650 metri di altitudine in neanche 5 km . con strada spesso neanche pulita. fermarmi per montare le catene? grazie ma ho già dato..
Per esperienza solo con gomme nuove (invernali) riesci a muoverti, appena arrivao al 50% non ce la fai più. Con spinta da dietro (xdrive) slitti un pò ma sali.....
Ok, ma il punto è che la differenza la fanno le gomme, la loro dimensione e il loro stato d'usura più che lo schema di trazione.
In fondo lo è sempre stato anche con la E84 e la F48 Simon: costi contenuti (per la tipologia di auto) e ottime prestazioni complessive
Secondo me più equilibrato è 20d, con mild hybrid. Visto la prova di stabilità di 4r, se uno ricerca un pò delle vecchie sensazioni BMW....opterei sicuramente su Xdrive, cerchi da 20 e sospensioni adattative....ma si passano i 55k....
Buongiorno a tutti, anche io sto valutando l'acquisto della 20i. Non faccio molti km all'anno ma vivo in una città dove l'omologazione ibrida sarebbe un vantaggio motivo per cui ho scartato la 18i. Per questo nel sondaggio ho votato per la 20i. Ho una domanda però: si può prendere l'allestimento X-line con la motorizzazione 20i? Perché il configuratore non consente questa scelta e la versione base proprio non mi piace. Ho scritto anche a BMW per sapere se è solo un bug del configuratore. Spero possiate illuminarmi. Grazie
ordinata 18d, come la vecchia F48 che però era x-drive, sinceramente per il mio uso x-drive consuma di più e non mi serve ma essendo la vecchia una km 0 me lo ero ritrovato li. faccio 10/15 k chilometri l'anno ma ho scelto anche io il diesel per la maggior guidabilità vista la copia motore
L'importante è che tu sia consapevole e contento della scelta! Il 18d è sicuramente una garanzia Io sono rimasto indeciso ma poi ho preferito il 20i perchè: - è mild hybrid e mi piace l'idea di essere un po' più "green" e soprattutto di non avere restrizioni nelle grandi città (Milano); - dopo anni di auto diesel e facendo meno di 20k chilometri all'anno, ho preferito tornare al sound pulito e all'allungo del benzina (rinunciando alla tanto discussa coppia in basso del diesel); - la benzina alla pompa costa meno del diesel.