tipi di debimetri | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

tipi di debimetri

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da TIZIANO, 19 Aprile 2005.

1. TIZIANO

TIZIANO Kartista

142
    0
    4 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Quali tipi di debimetri si possono montare sul 320d 136cv, in piu' é vero che cambianto il dibimetro bisogna rimappare.

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    io proverei invece di cambiare a rimuovere gli schermi che ci sono (cerca un mio 3D al riguardo)..

non e' vero che devi rimappare (chi mette in giro queste voci e' proprio un pirla..)

3. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Al massimo devi far cancellare la memoria guasti...
    cmq di debimetri esistono anche quelli a lettura ottica ( quelli dei mercedes cdi) - non hanno il filo caldo che si inquina - sono pressochè indistruttibili e costano meno di 100 eur nuovi in mercedes!!
    Montano tranquillamente sulle nostre anche se qualcuno lamenta un piccolissimo calo ai medi, cmq il segnale si può facilmente correggere con un circuitino da pochi soldi oppure facendo una rimappa mirata...

è il mio prossimo acquisto appena si schiatta l'originale :mrgreen:

4. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Re: tipi di debimetri

Facciamo kiarezza: i debimetri ke venivano montate sulle prime 136 CV andavano a putt*** dopo circa 60000 km :evil:
    BMW, essendosi accorta della cosa, ha proposto come ricambio originale (markiato Bosch) un debimetro diverso, più duraturo (si spera :rolleyes: ), ma per far sì ke la centralina lo riconosca è necessario fare SOLO un aggiornamento in conce sul software della centralina stessa (ke è diverso dal "rimappare" :wink: ).

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma come faccio a ordinare sto cacchio di debimetro modificato? c'è un codice esatto? io sono andato in bmw a chiedere ma tanto per cambiare non ne sanno nulla :evil:

6. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    Re: tipi di debimetri

in mercedes hann risolto il problema facendo rientrare nel normale tagliando dei 60.000 la sostituzione debimetro....... si insomma è diventato materiale di consumo come le pastiglie freno.....
    capito come si fa????????? :evil:

Condividi questa Pagina