Buonasera a tutti, qualcuno sa dirmi i vari tipi di cambio automatico montati sulla F48 lci? C'è un doppia frizione 7 rapporti, un convertitore 8 rapporti e un convertitore 6 rapporti. Soprattutto di quest'ultimo, che sarà montato sulla mia 25e, si sa pochissimo. O per lo meno io riesco a trovare poco. E' un aisin? E' stato montato in passato su altre Bmw? o su altre marche? Grazie a chi vorrà rispondermi
Ciao Gianluca, in effetti si trova poco e niente in giro. Io l'ho ordinata da poco tramite Arval, e noto che i tempi di consegna sono biblici. Magari se ti è arrivata sai darci tu qualche info in più sul cambio. Grazie!
L'attuale gamma di X1 f48 monta 3 diverse varianti di cambio automatico a seconda delle motorizzazioni: la variante ibrida xdrive 25E monta un cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia prodotto dalla giapponese Aisin, nello specifico la seconda generazione dell' Aisin awtf-80sc. Le versioni benzina Sdrive 18i e Sdrive 20i montano ora un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti prodotto dalla tedesca Getrag (modello dct300). Questo doppia frizione tollera sino a 300nm di coppia ed è abbinabile esclusivamente a vetture FWD, ovvero a trazione solo anteriore. Le versioni diesel, sia Sdrive sia con trazione integrale Xdrive montano un cambio automatico con convertitore di coppia ad 8 rapporti prodotto sempre dalla Aisin (modello awf8f45) che tollera valori di coppia sino a 480nm.