BMW X1 F48 - TIPI CAMBIO AUTOMATICO | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 TIPI CAMBIO AUTOMATICO

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da X1F48xdrive25e, 20 Ottobre 2020.

1. X1F48xdrive25e

X1F48xdrive25e Aspirante Pilota

30
    2
    14 Ottobre 2020
    Catania
    Reputazione:
    0
    X1 xdrive 25e
    Buonasera a tutti,
    qualcuno sa dirmi i vari tipi di cambio automatico montati sulla F48 lci?
    C'è un doppia frizione 7 rapporti, un convertitore 8 rapporti e un convertitore 6 rapporti. Soprattutto di quest'ultimo, che sarà montato sulla mia 25e, si sa pochissimo. O per lo meno io riesco a trovare poco. E' un aisin? E' stato montato in passato su altre Bmw? o su altre marche?
    Grazie a chi vorrà rispondermi

2. micol182

micol182 Aspirante Pilota

3
    2
    31 Dicembre 2020
    Fresagrandinaria
    Reputazione:
    0
    BMW X1 xDrive25e Business Advantage
    Ciao Gianluca,

in effetti si trova poco e niente in giro.
    Io l'ho ordinata da poco tramite Arval, e noto che i tempi di consegna sono biblici.
    Magari se ti è arrivata sai darci tu qualche info in più sul cambio.

Grazie!

3. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.624
    5.113
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.835
    Bmw m340i Xdrive G21
    L'attuale gamma di X1 f48 monta 3 diverse varianti di cambio automatico a seconda delle motorizzazioni:
    la variante ibrida xdrive 25E monta un cambio automatico a 6 rapporti con convertitore di coppia prodotto dalla giapponese Aisin, nello specifico la seconda generazione dell' Aisin awtf-80sc.
    Le versioni benzina Sdrive 18i e Sdrive 20i montano ora un cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti prodotto dalla tedesca Getrag (modello dct300). Questo doppia frizione tollera sino a 300nm di coppia ed è abbinabile esclusivamente a vetture FWD, ovvero a trazione solo anteriore.
    Le versioni diesel, sia Sdrive sia con trazione integrale Xdrive montano un cambio automatico con convertitore di coppia ad 8 rapporti prodotto sempre dalla Aisin (modello awf8f45) che tollera valori di coppia sino a 480nm.

A nodep, Charly12, stremax e ad altre 4 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina