ciao a tutti!! posto per informarvi di una cosa che mi è successa qualche giorno fa!! Ero in autostrada.. (ovviamente si intende su autostrade che lo permettono!) e noto che oltre ai 140/150 all'ora.. sento uno strano tintinnio.. ticchettio non so come definirlo.. come qualcosa che traballa col vento.. che si muove... rumore che sento chiaramente da dentro l'abitacolo e che aumenta con l'aumentare della velocità tanto che intorno ai 180 ogni minima irregolarità corrispondeva a questo brusio.. cosa strana è che lo fa solo dopo i 140... infatti non frequentando spesso le autostrade.. non me ne ero mai accorto prima... ho portato in conce la macchina.. oggi me l'hanno ridata.. mi hanno riregistrato le portiere perchè fischiavano..e sistemato delle guarnizioni e delle imperfezioni che causavano vibrazioni.. ovviamente tutto in garanzia!! Ora mi hanno detto di riprovarla... e vedere se si sente ancora.. e in caso faccio un giro col meccanico e glielo faccio sentire personalmente. Successo mai nulla di simile a qualcuno??
mai sentito di un problema simile su una 5 porte.. può capitare sulle 3 porte di sentire un sibilo d'aria dai finestrini se non è regolato bene il carico visto che non hanno il montante, ma sulla 5 porte non avevo mai sentito niente del genere..
nono precisiamo che il rumore in questione non è un sibilo eh... quello delle porte è stata una cosa extra di cui si sono accorti loro!! Io sento proprio un rumore di qualcosa che sbatte proveniente da fuori...o non si capisce mica bene da dove...
ma non ti hanno messo l'auto sul ponte? ci sta che ti si sia sganciato il "fondo piatto" della macchina e con il vento sbatte..
io non so cosa mi hanno fatto di preciso.. a parte quello...!! adesso comunque stasera o domani la provo e sento...!!