Buon pomeriggio a tutti, ho una 116d da più di un anno, presa con 30k km del 2016, della quale sono abbastanza soddisfatto. Condivido con voi il mio problema, già provato a sistemare 2 volte in garanzia. Premetto che l’ho presa con 2 anni di garanzia dalla Lease Plan. Praticamente l’anno scorso sentivo sto cavolo di tintinnio dallo scarico altezza poco dopo il cofano, portata in assistenza mi hanno smontato lo scarico e lo hanno inviato presso un riparatore di catalizzatori dato che sembrava si fosse staccato un qualche componente ceramico, durata intervento 10 giorni… quest’anno uguale, ripresentato sto cavolo di rumore, inviato a riparare allo stesso modo, macchina ferma 12 gg tra smontaggio spedizione riparazione spedizione e rimontaggio. Una cosa estremamente ridicola, ma tant’è garanzia loro regole loro (o quasi…). Adesso sembra ok ma sto rumorino metallico è sempre li, molto molto piu silenzioso ma sempre li e vedrete che tra un po si ripresenterà perche riparano col cavolo o a cavolo. Qualcuno ha mai avuto il problema e risolto in altro modo? Facendo upgrade dello scarico? Rimuovendo precat ceramico o catalizzatore? O qualcos’altro? Sostituzione dello scarico completo per ora non la voglio fare, troppo soldi e la garanzia non me lo passa perché riparano il riparabile, ma non posso stare senza macchina per altri 10 gg. Ho visto che ci sono in vendita alcuni pezzi che bypassano i componenti standard ma funzionano o danno problemi, tipo in sede di revisione? Grazie a chi vorrà rispondere.
Ciao, se monti componenti che bypassano (downpipe) sei costretto ad intervenire anche elettronicamente per eliminare le rigenerazioni ecc, molto probabilmente il motore ne godrà e andrà meglio, ma sei totalmente fuori regola in caso di controllo e puoi passare azzi amari…la revisione a livello di emissioni normalmente si passa senza problemi (a meno che non vedano che fisicamente manca della roba…). Puzzerà di più.