BMW Serie 1 F20/F21 - Tintinnio e aggiornamento scarico | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Tintinnio e aggiornamento scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Eddy21, 24 Luglio 2021.

  1. Eddy21

    Eddy21 Aspirante Pilota

    20
    18
    2 Febbraio 2020
    Sarnico
    Reputazione:
    6.497.469
    BMW X1 18d xDrive
    Buon pomeriggio a tutti, ho una 116d da più di un anno, presa con 30k km del 2016, della quale sono abbastanza soddisfatto.
    Condivido con voi il mio problema, già provato a sistemare 2 volte in garanzia.
    Premetto che l’ho presa con 2 anni di garanzia dalla Lease Plan.
    Praticamente l’anno scorso sentivo sto cavolo di tintinnio dallo scarico altezza poco dopo il cofano, portata in assistenza mi hanno smontato lo scarico e lo hanno inviato presso un riparatore di catalizzatori dato che sembrava si fosse staccato un qualche componente ceramico, durata intervento 10 giorni… quest’anno uguale, ripresentato sto cavolo di rumore, inviato a riparare allo stesso modo, macchina ferma 12 gg tra smontaggio spedizione riparazione spedizione e rimontaggio. Una cosa estremamente ridicola, ma tant’è garanzia loro regole loro (o quasi…).

    Adesso sembra ok ma sto rumorino metallico è sempre li, molto molto piu silenzioso ma sempre li e vedrete che tra un po si ripresenterà perche riparano col cavolo o a cavolo.
    Qualcuno ha mai avuto il problema e risolto in altro modo? Facendo upgrade dello scarico? Rimuovendo precat ceramico o catalizzatore? O qualcos’altro?
    Sostituzione dello scarico completo per ora non la voglio fare, troppo soldi e la garanzia non me lo passa perché riparano il riparabile, ma non posso stare senza macchina per altri 10 gg.

    Ho visto che ci sono in vendita alcuni pezzi che bypassano i componenti standard ma funzionano o danno problemi, tipo in sede di revisione?

    Grazie a chi vorrà rispondere.
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    Ciao, se monti componenti che bypassano (downpipe) sei costretto ad intervenire anche elettronicamente per eliminare le rigenerazioni ecc, molto probabilmente il motore ne godrà e andrà meglio, ma sei totalmente fuori regola in caso di controllo e puoi passare azzi amari…la revisione a livello di emissioni normalmente si passa senza problemi (a meno che non vedano che fisicamente manca della roba…). Puzzerà di più.
     

Condividi questa Pagina