Timbra per otto....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 13 Agosto 2008.

1. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Riassunti dal 15 ottobre, in pratica la sanzione è 2 mesi senza stipendio cosi entrambe le parti hanno evitato la sentenza del giudice:

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=79556

2. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

no...!!...non si può, in Italia il datore di lavoro è ancora visto come un tiranno e non come colui che crea reddito anche per gli altri...!....tristezza....!

3. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

hanno ammesso di aver fatto un errore... Bravi...

4. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ho aperto pure io un topic e mi scuso, non sapevo fosse gia' aperto questo, ringrazio il faso per la segnalazione.
    ribadisco alcune considerazioni:

prima considerazione: e voi pensate che uno timbrava per tutti solo per far prendere in tempo il treno????

seconda considerazione: pensate che una roba del genere, se non ci fosse stato un discorso di assenteismo, sarebbe finita sulle testate nazionali?

terza considerazione: se per la semplice timbratura da parte di un altro ci sono 10 giorni o altro di multa, perche' alla fine sono stati licenziati??imho c'era ben altro sotto.
    della serie: e io paaago

5. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Colpo di mano da parte di trenitalia. I lavoratori hanno sbagliato e dovevano essere puniti con una punizione adeguata all'errore che non era il licenziamento. La giusta pena è riportata nel contratto.

6. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Bah, non so cosa preveda il loro contratto, ma a mio avviso il licnziamento era il meno, in fondo è un furto (di ore pagate e non lavorate) bello e buono, come si fa poi a proseguire un contratto con persone con le quali, mi pare abbastanza scontato, non può esserci il benchè minimo rapporto di fiducia?!? ](*,)

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    VEDIAMOLA DA BUONISTI ALLORA...ma perche' uno per tutti e 8????????????
    spiegatemi questo.

8. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io questa la vedo come la storia di quelli che rubavano a malpensa e li han obbligati a riassumere....mi sbagliero' ma...

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Vero ma Fs ha firmato il contratto e la cosa la sapeva.

10. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    E vabè guarda è lo stesso.. peccato che hanno la prova che hanno lavorato fino all'orario di timbratura.

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io questo non l ho letto sugli articoli, che sara' che sono fatti ad arte per bighellonare i polli come me probabilmente. ma sta roba non l ho letta. so solo che se succedesse una cosa infinitisemalmente piu' piccola ma simile in un settore privato, saresti col culo a terra e nessuno a darti una mano, altroche' sindacati.

12. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Guarda che stà gente quel giorno ha lavorato veramente 10 ore, non sono quei tipi della pubblica amministrazione che fanno vedere a striscia mentre timbrano e se ne vanno a fare la spesa..

13. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    secondo me, abbiamo passato troppi anni a farci ognuno i cavoli propri ed ora è impossibile credere in un cambio di rotta...

mia madre ha lavorato 32 anni in SIP/TELECOM e ne ha viste di cotte e di crude (e anche lei ne ha fatte...anche se erano a fin di bene..non certo per il doppio lavoro)...

ad esempio, i tecnici SIP/TELECOM (geometri, periti...) potevano uscire timbrando "per servizio"..ossia, se c'era bisogno di andare alla central XYZ potevano uscire e rientrare quando volevano....

peccato che molti di loro uscivano, arrivavano in centrale, facevano l'intervento necessario in quattro e quattr'otto e poi si facevano i cavoli loro...

Negli ultimi anni, quando avvenne un giro di vite, tutti a lamentarsi (compresa mia madre)...

altro esempio? l'operosissima fininvest...

mia zia ha lavorato come capoufficio della contabilità della redazione romana di "TV Sorrisi e Canzoni"....e i dipendenti avevano diritto a biglietti gratis per i concerti e gli eventi sponsorizzati dalle riviste del gruppo (CIAK, Tutto...)

io mi limitavo a chiedere a mia zia un paio di biglietti per i concerti più fighi...Stevie Wonder, Billie Joel, Lucio Dalla, Dire Straits...ehm con cadute da rimorchio su MArco Masini, Jovanotti, Pooh...

beh, c'erano dei colleghi di mia zia che se ne facevano mandare 7 o 8 per rivenderseli...e acchiappavano QUALUNQUE concerto....

anche lì, negli ultimi anni (1994-1997), la sede di Milano decise che UN DIPENDENTE poteva avere UN BIGLIETTO, da ritirare con il documento d'identità direttamente la sera del concerto al botteghino...

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    siamo buonisti due volte e diciamo questo allora:

1) licenziati
    2) erano a ragione dimostrata
    3) il regolamento parlava di semplice sospensione
    4) sono da molto a casa
    5) VINCONO LA CAUSA E I SINDACATI NON CHIEDONO NE DANNI NE ALMENO I SOLDI DEI MESI A CASA?????
    con tutto che sul contratto c'e' scritto della sospensione??

scusami faso ma io penso che qualcosina sotto debba esserci.

15. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dopo i politici "Pianisti", vennero i ferrotranvieri "Tesseristi".

:lol:

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    allora:
    siamo a dei colloqui per un lavoro molto semplice, dove prendono solo gente in mobilita'...
    ci sono tre persone, due delle poste e uno delle ferrovie

entra il primo ex postino e gli chiedono "sa contare fino a 10???"
    e lui mmmm....penso di si, 1,3 5, 7, 9,11...
    "l' esaminatore fa "come, solo dispari??"
    e lui "si, facevo il lato sinistro della strada io"

entra l' altro, stessa domanda, e risponde
    "2,4,6,8,10"
    l' esaminatore "ma come, solo pari??"
    e lui "sii, sa, facevo la parte destra della via io"

entra il ferroviere e gli chiedono "ma almeno lei sa contare fino a 10??"
    e lui "solo fino a 10?anche di piu'! uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci FANTE CAVALLO E RE!"

17. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se fosse per me, calci nel culo a loro, ai loro tesserini e ai papponi sfigati che li proteggono.
    Ma siamo in Italia e ce di mezzo uno dei più grossi cancri della storia, il sindacato (che non è un male in se come concetto, ma come viene usato e concepito qui si, nella maniera più assoluta) quindi questi contratti assurdi e queste buffonate non finiranno mai.

Condividi questa Pagina