http://www.repubblica.it/2008/08/se...-trenitalia/licenziamenti-trenitalia.html?rss ...quello che mi lascia perplesso (oltre al gesto degli otto o nove dementi....) è la reazione del sindacato!!! Non si può "licenziare" anche il sindacato???
Alt aspettate.. il contratto ferrovieri parla chiaro: in caso di timbratura da parte di altri sospensione da 6 a 8 giorni e non licenziamento. Quindi il giudice del lavoro darà al 100x100 ragione ai lavoratori e condannerà trenitalia a risarcire gli arretrati.
DAVVERO??? scandaloso.... andrebbe rivisto il contratto allora!!! questa è una truffa bella e buona!!
Leggetevi il libro sul sindacato "l'altra casta" e capirete tante cose. Con ciò, ho visto di peggio. Tipo ad un corso che facevo all'ASL ho visto gente con appuntamento che chiedeva dove andare per la visita e il medico incaricato che da oltre un'ora giocherellava con la macchina del caffè... leggeva il giornale e ha detto "si arrivo, con calma però... aspetteranno". Se era un mio dipendente dai calci in cul.o lo alzavo da terra! Anche nel pubblico bisogna che la gente cominci a pedalare perchè nel privato si fa da sempre.
La soluzione è radicale: al prossimo rinnovo gli metti una clausola per cui se succede una cosa del genere.. licenziamento in tronco. Chi vuole fare il ferroviere lo fa a queste condizioni, altrimenti cambia lavoro. Figa ho 36 anni e da quando sono piccolo sento dire che i ferrovieri e i gli aeroportuali scioperano.. sarà possibile?
mi pare anche sensata come cosa.... infatti avevo postato la notizia convinto che avessero ragione a licenziarli.... (la ragione ce l'hanno lo stesso, ma il contratto parla...)
Senti ma.. a loro è successo una sola volta perchè l'azienda ha avuto una grave urgenza di riparare un locomotore oltre le 8 ore loro si potevano rifiutare ma si sono prestati e hanno riparato il locomotore in oltre 2 ore rischiando di perdere i loro treni x tornare a casa quindi hanno incaricato uno di loro a timbrare mentre erano sotto la doccia. Se per una cosa del genere l'azienda licenzia spero che il pretore del lavoro gli entri a vite: gli dovrà pagare tutti gli arretrati dal licenziamento alla sentenza..
...siamo sicuri che sia veramente questa la versione e non quella preparata dal sindacato? è uscita con un po' troppo ritardo sinceramente
C'è il rapporto di ritiro della locomotiva 2 ore e 2 minuti dopo il loro orario di lavoro, e la locomotiva era urgentissima.