Qualche giorno fa mi è arrivato un SMS con scritto che il mio profilo di autoricarica cambierà dal 6 agosto, senza che io abbia deciso nulla. Mi sono informato un po' sulla rete e ovviamente è la solita fregatura (se interessa a qualcuno qui è spiegato abbastanza bene: http://www.cellularmagazine.it/blog...ri-tutti-i-dettagli-della-nuova-autoricarica/ ). Ho appena chiamato il 119 per cambiare la mia tariffa, visto che con questa modifica la mia diventa pessima, ed hanno avuto il coraggio di dirmi che per cambiare tariffa devo pagare 9€, dopo che mi cambiano il profilo a loro piacimento Appena finisco la ricarica passo a Wind
a mia mamma è successo circa la stessa cosa... ha mobilitato mi pare "altroconsumo" e magicamente è tornato tutto come prima..
avvia la pratica di portabilità del numero con un altro operatore vedrai che nel giro di una settimana ti chiama un operatore tim che ti offrira un super tariffa e un tot di minuti di chiamate gratis e anche sms e mms gratis. ormai bisogna fare cosi fidati funziona al 100%
anche a me è successa la stessa cosa,solo che non mi importa perche sno mesi che uso un'altra scheda wind. credimi,lascia perdere tim che è una ladra e basta!! io sul mio wind houn piano tarffario ecceziunale che si chiama wind4.con 4 euro fissi al mese chiamo chi mi pare (fissi e mobili di qualsiasi operatore) a 4 cent al minuto piu scatto alla risp e se lo abbini a pieno wind chiunque ti chiama,a meno che nn sia wind come te,ti ricarica e di un botto pure,considera che 10 min sono quasi 60 cent.in piu ilbonus te lo dice istantaneamente e lo controlli te facendo una procedura molto semplice ed in piu lo consumi con telefonate sms o mms...mica come tim che dice di averti ricaricato e poi il cre è sempre uguale...se posso darti un consiglio buttati su wind e vedrai che non la molli piu! ciao ciao!
quoto, vedrai che ti lasciano la tua tariffa e non solo ti aggiungeranno altri bei regalini, leggi sotto e fallo subito scegliti bene il nuovo operatore e tariffe in modo che se rifiuti l'offerta o non te ne fanno(molto improbabile)vai bene uguale http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=134086
anche io nella tua stessa situazione cambiero' compagnia :wink: vediamo se come ha detto lolli cambia qualcosa
Bene, ho visto che siamo in diversi nella stessa situazione. Grazie per i consigli, io ci andrei anche oggi alla wind per fare il contratto con loro... chi l'ha fatto, dopo quanto tempo è avvenuto il passaggio da un gestore all'altro. Io mi ricordo che quando l'ha fatto mio padre per passare a 3 c'è voluto molto tempo...
io aspetterei fino ai primi di agosto e poi se non si muove nulla cambio mi sembra strano che ora le associazioni dei consumatori con tutte le lettere di protesta non fanno nulla
il mio consiglio è di passare a vodafone che è il reale concorrente di tim siccome tim detiene il 41% del mercato e vodafone il 32% pur di non "stringere la forbice" che li divide dalla concorrenza per essere il primo opratore mobile in italia ti faranno un offerta ancora migliore..poi se non accetti (dubito)vodafone avrà sicuramente un piano tariffario per te
Oddio... scappare da TIM per passare a Vodafone è come passare dalla padella alla brace.... L'unico operatore che secondo me ti fa risparmiare veramente è Wind... meglio persino degli operatori virtuali!
vero, ma quando ti ritrovi ad avere 6 cellulari che non puoi usare perchè non hai campo e sei costretto a cambiare compagnia e ti addebitano pure 4000 euro di penali, nopn so + quanto sia vantaggiosa... Fatto realmente accaduto al sottoscritto..
Io ho wind dal 1999 e non mi sono mai trovato senza campo... anzi, a volte prendevo pure dove tim e vodafone non prendevano niente! Come tariffe+opzioni sono oggettivamente le migliori... per i tuoi 4000 euro bisogna vedere nel dettaglio la tua situazione. Io personalmente non ho mai avuto problemi... idem genitori, amici, parenti ecc... poi ovvio gli errori di fatturazione o degli operatori ci possono essere... ma penso che succedano un po' in tutte le compagnie telefoniche! :wink:
i 4000 euro, ovviamente parlo di contratto aziendale, sono la penale che ho dovuto pagare per la rescissione del contratto prima dei due anni... la tariffa era si vantaggiosa, ma di fatto 9 volte su 10 non potevo chiamare... a livello aziendale il miglior servizio l'ho avuto con la TIM, ma passando a 3 ho abbattuto i costi per telefonia mobile dai 5500 euro annui di tim ai 2500 euro di 3... senza contare che ora con 3 noi in ufficio non usiamo praticamente + il telefono fisso perchè avendo a disposizione chiamate gratis con i cellulari telefoniamo a costo 0 e riparmiamo anche sul fisso...
Riguardo a Vodafone ho visto le tariffe, ma per l'uso che faccio io del telefono non sono convenienti. 3 l'ho scartata per i vincoli Quindi per esclusione rimane Wind che ha delle tariffe interessanti. Io devo essere sincero, ho TIM da quasi 10 anni e mi sono trovato sempre bene, però questo comportamento mi ha fatto veramente incaxxare
guarda che le tariffe pubblicate su internet sono puramente indicative...vai in un punto vodafone e gli dici "se passo da tim a voi cosa mi proponete?" comunque rimane il fatto che tutto il mio stratagemma vorrebbe concludersi con te che rimani alla tim dove come dici ti sei trovato sempre bene ma con una super tariffa "salva cliente"
ah .... gratis era riferito al nuovo piano tariffario... cmq le migliori tariffe sono quelle senza scatto alla risposta..