Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza....

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 27 Novembre 2009.

1. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Vero ma molti non lo sanno, e sopratutto le compagniee non ti informano di ciò.
    Verissimo anche questo. Ma il servizio è ottimo.

2. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ahahaha come non ti informano? Nel contratto c'è scritto a chiare lettere che il traffico dati è compreso solo sotto rete 3 mentre è a pagamento al Mb sotto roaming.

Le tariffe Vodafone sono sputate a quelle Tim, non capisco ancora come oggi Tim e Vodafone possano avere clienti con quello che offre 3 e Wind.

3. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    In che zona sei per non essere coperto da 3?

Da me la copertura è ottima, vado in roaming solo su zone collinari.

4. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    periferia di roma, dove lavoro non prende proprio niente e casa è esposta male, pur essendo circondata da ripetitori!

se poi vado in montagna li non prende proprio, solo tim 3/4 e voda 1.5/4 tacche.

5. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Strano, ma non è che sei settato solo su 2G?

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.813
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ormai sono passati quasi due anni da quando iniziai questo 3D ed è ora di fare un bilancio.

Sia mia moglie che io abbiamo la 3.

Io non ho particolari problemi. Quando c'è campo tutto sembra funzionare per il meglio, soprattutto la velocissima connessione internet di cui usufruisco spesso. Tuttavia mi accorgo che troppo spesso fuori dall'area metropolitana il cell va in roaming con la Tim e quindi niente internet.

Per mia moglie ( contratto business) il discorso è un po' diverso. La zona da cui telefona più spesso è disastrata in fatto di ricezione, un po' per tutti gli operatori. Però la 3 se si trova in difficoltà commuta spessissimo con la Tim e, se c'è una telefonata in corso, nel momento in cui la 3 va in roaming cade la linea, quindi per fare una telefonata se ne devono fare due o tre, il che, se è una telefonata di lavoro, può essere particolarmente fastidioso e/o dannoso.

Morale: la Tim prende praticamente dappertutto e se considerassimo il mero servizio puro e semplice sarebbe l'operatore ideale. I trascorsi di cui è oggetto questo 3D però ci dissuadono ampiamente dal farvi ritorno. E' un capitolo chiuso, ameno per mia moglie.

A fine anno ( fine contratto) non terremo certamente la 3. In altre zone sarà un ottimo operatore ma nella nostra no. Io vado spesso su internet e non certo per andare su Fb ( che non ho) o sul forum, e mia moglie non può fare tre telefonate per finire un discorso al telefono.

Non rimangono che Wind o Vodafone che testeremo prima per benino con delle semplici ricaricabili. Di Vodafone ne abbiamo già e le proveremo a Settembre. :cool:

7. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Nella mia baracca (azienda) prendo poco con 3, sono sempre sulle 1/2 tacche, a volte va in roaming con tim ma durante la conversazione non mi è mai caduta la linea, oltre a te ho sentito diversa gente con questo problema.

Ho notato però che il mio cell se inizia la telefonata con 3 o con Tim non commuta mai la rete, se lo fà, lo fà quando chiudo la telefonata.

Ovvio che se perdo segnale tipo quando vado nei sotteranei di casa mia, la telefonata cade e stop.

8. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    La tim prima che mi ribecca come minimo deve mandarmi Afef e tronchetti a farmi un soffocotto..

Poi questa me l'ero dimentica, qualche settimana fà è passato da me un promoter per offrimi un contratto aziendale Tim, tralasciando le cifre assurde, mi ha comunicato che a fine dell'anno la 3 salta, perchè non può stare in piedi con queste proposte.

Dopo questa chicca l'ho invitato a lasciare riposare la sedia del mio ufficio.

9. bluemarine

7.813
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Queste sono le solite cavolate che si inventano certi rappresentanti per rifilarti il contratto...

Per quanto riguarda le telefonate ovviamente non succede sempre, se no il cell di mia moglie sarebbe già volato dal terrazzo, ma ci è andato vicino perchè succede su 7 telefonate su 10. Da dove telefoniamo, paradossalmente sotto ripetitori TV e telefonici, c'è un cono d'ombra del segnale, il che vista l'allocation può essere un vantaggio evitando valanghe di radiazioni elettromagnetiche, ma è un disastro per la ricezione, sia TV che cellulare, tant'è che, pur avendoli praticamente sulla testa, riceviamo la TV da un ripetitore posto di fronte ma a KM di distanza. Tutta la zona è un disastro in fatto di ricezione cellulare, andando in auto si perdono quasi tutte le telefonate.

Da dove dobbiamo telefonare noi, o copi i numeri di chi ti ha chiamato usando il fisso ( e pagando le chiamate, perchè i cell non sono compresi nel piano) oppure sfrutti l'abbonamento 3 ma con gli esiti che ho descritto.

A fine anno valuteremo Wind perchè Vodafone è stracara ed inoltre mi ha già fatto qualche scherzo, tipo dirmi che il n Vodafone di mia figlia ( che usa da anni) è ....inesistente...

Andiamo bene...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2011
  10. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se lo blocchi in 3G?

11. bluemarine

7.813
    4.999
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ho provato a bloccarlo in EDGE ed ha funzionato un po' meglio a livello ricezione, ma vi sono stati problemi in ricezione sms, alcuni non arrivavano o arrivavano il giorno dopo. Sembra quasi che la 3 sia "creata" per funzionare in HDSPA e quando c'è soprattutto in internet è veramente una scheggia.

Boh....

12. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Intendevo bloccarlo in 3G

Condividi questa Pagina