Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza....

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 27 Novembre 2009.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La questione è che in un carrozzone non c'è un responsabile. Colui che sbaglia e che perde il posto per ciò.

Se così non fosse, non ci sarebbe neanche bisogno di scomodare i legali.

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.811
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il funzionario Tim, una donna, presente in udienza era molto preparata, ha fatto dei conteggi molto precisi, ha ammesso le responsabilità dell'Azienda (le nostre lettere e fax di protesta risultavano ARCHIVIATI #-o#-o ) , per cui mi viene il sospetto che la Tim preferisca pagare pochi elementi qualificati da utilizzare saltuariamente per coprire le magagne di una miriade di dirigenti, direttori raccomandati ed incapaci e di una truppa da macello da schierare ai call center. Tanto quelli che vanno fin in fondo non son tanti, quasi tutti lasciano perdere.:confused:

3. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Nel mio caso, come ti dicevo, la faccenda è più complicata. L'avvocato non è mio amico, e se mi va male, per me questo non è proprio il momento di buttar via un paio di mila euro. Non so dove sia il CORECOM della tua regione, nel Veneto come dicevo è a Venezia, in mezzo alle calli, con tutti i problemi logistici che comporta recarvicisi, perdita di tempo: dalla mezza giornata in su; per la cifra in ballo perdo meno soldi a non fare nulla.

Nel caso poi di persone meno smaliziate o più in difficoltà economica, la battaglia contro i mulini a vento è persa già in partenza.

Ad ogni modo, e magari qui la penseremo diversamente, IMHO non devo essere io a dovermi difendere dalle cavillose truffe di questi rapinatori organizzati, questo lo deve fare lo stato attraverso un sistema di contrasto a questi fenomeni che sia serio e che sia fatto di paletti ben piantati.

Sono anni ed anni che i programmi di RaiTre martellano su questo tipo di truffe, la situazione è ben nota, e gli organismi preposti alla sorveglianza cosa fanno?

4. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.408
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Blue ma anche te da tim e telecom cosa ti vuoi aspettare?#-o

5. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' la legge dei grandi numeri, se hai 10 persone da infinocchiare stai pur tranquillo che la metà paga e loro ci provano!

6. bluemarine

7.811
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    a) E' in pieno centro a Torino

b) la pensiamo uguale.. ma lo "Stato" è lo stesso che anni fà regalò queste aziende, che allora erano più o meno serie, agli amici poco seri dei potentati di turno ( vero d'Alema ? ) per poi passare di mano a dei "soggetti" che ne han fatto l'uso che sappiamo ( vedi processo Telecom) e che oggi in un altro paese sarebbero in galera da un pezzo.

Degli utenti a questa gente ed a questo stato non gliene frega niente.

7. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    dopo diecimila problemi con telecom le abbiamo provate tutte, ritrovandoci ora con l'infernale vodafone station.

è con noi da circa due anni, la chiavetta in abbinato non ha mai funzionato, quando ho scartato il pacco la sim non c'era, me ne hanno mandata un altra ma non l'hanno mai attivata, un paio di mesi fa son riuscito dopo diversi strilli a farmela attivare, peccato però che dopo neanche 10 gg il sistema non la riconosceva più.

il modem a detta loro senza chiavetta non funziona, non capiscono che in due anni questa maledetta chiavetta non è mai stata usata mentre il modem si.

la linea, bè, la linea è decisamente storta, mai un mese liscio, ci deve sempre essere qualche problema, una volta è colpa della centrale; un'altra volta hanno tagliato i cavi; un'altra volta è colpa delle antenne; un'altra volta è causato da un black out; un'altra volta perchè un culone maldestro ha toccato l'interruttore...

in questi casi dovrebbe arrivare in soccorso la chiavetta, ma come spiegato prima resto sempre senza linea voce/dati per almeno una settimana......con un'anziana plurinfartuata a casa.

l'ultima disavventura mi ha lasciato un ricordo, inspiegabile, la connessione è passata automaticamente da 8 ad 1 MB, di contro, la bolletta è rimasta ad 8!

voi direte, contatta il call centre, impossibile, ci hanno schedato, come specifico il numero utenza stranamente casca la linea......gliene ho dette di tutti i colori all'ultima segnalazione, dite che è per questo?

parlando col tecnico su quale fosse una compagnia ''diversamente'' valida mi disse che fanno tutte lo stesso brodo, ma, ha spezzato una lancia in favore di telecom, non di certo per l'affidabilità e la gestione pratiche, ma per una nuova tecnologia applicata agli apparecchi.

dice che tra tutti gli operatori, telecom al momento è l'unica che in caso di malfunzionamenti vari (no tensione, no linea, non dati, fine del mondo...) riesca a garantire almeno il traffico voce, li ho contattati e mi hanno detto che i vecchi modem non li fanno più e adesso utilizzano solo questi con nuova tecnologia.

credo che purtroppo tornerò da loro, anche perchè fastweb da me ancora non arriva.

8. bluemarine

7.811
    4.997
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Non si è mai discusso la validità del servizio tecnico Telecom, anzi, quando era in mano pubblica i tecnici che venivano a casa erano molto seri, preparati e disponibili. Dal 2000 in poi mi vidi arrivare degli strani ceffi , pasticcioni e inaffidabili.

Ci mancherebbe comunque che la rete TElecom non funzionasse.....crollerebbe tutto il sistema di telecomunicazioni in Italia. Ricordiamoci che anche gli altri operatori lavorano sulla rete Telecom.

Quello che invece NON funziona è il customer care.

A conclusione di questa vicenda, ricordo che alla fine la Telecom ci ha riconosciuto e PAGATO un rimborso di 1000 euro.

Almeno in questo sono stati corretti.

9. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi, credo fermamente in quello che che dite perchè ne ho avuto la riprova con molti conoscenti, ma io sono con TIM dal 1989 quando c'èrano solo i fissi in auto a 450 Mhz e da allora non ho mai cambiato, mi trovo divinamente, negli anni quando c'erano ancora i Tacs mi hanno regalato non so quanti bonus o telefoni startac, ho utilizzato il Tacs fino al giorno in cui mi hanno chiamato e mi hanno detto : signore dobbiamo staccarlo e deve per forza passare al GSM.

Io risposi: basta che non mi costi niente e non cambi numero.

Risposta : va bene.

Infatti ho ancora il prefisso 337 :mrgreen::mrgreen:

Quando sono usciti i nuovi gestori che gli amici mi consigliavano aspettavo sempre di vedere cosa succedeva e puntualmente tornavano a Tim.

Io il telefono lo uso per lavoro, faccio dalle 350 alle 500 telefonate mensili + tutte quelle che ricevo, quindi non poso permettermi di avere un gestore che mi fa spendere poco ma non mi fa telefonare,

in molte zone ancora oggi con Vodafone fai fatica a telefonare, non parliamo con 3 (mi meraviglio che esista ancora).

Quando ho avuto bisogno del 119 ho sempre trovato persone che hanno risolto il mio problema con gentilezza, per anni ho addirittura avuto l'operatore dedicato, cioè facendo il 119 mi rispondeva sempre il solito.

Per quanto riguarda il fisso idem. sono Telecom da sempre, ho l'ADSL Alice e non ho mai avuto problemi.

A parte il mio caso fortunato quello che penso però delle aziende di telefonia è che dovrebbero tutte morire di fame in quanto sono di una disonestà assoluta, basta vedere quante volte sono state citate nei vari programmi televisivi anche dalle associazioni di consumatori.

In azienda da mia moglie (che sono svegli) passarono subito a Eutelia (che spero vivamente sia sparita) e dopo infiniti problemi sono dovuti andare davanti al giudice (che ha dato torto al gestore) e comunque di due linee non sono più riusciti a ripristinarne una neanche con telecom.

Adesso per non cadere in tentazioni quando mi chiamano gli dico subito che non mi interessa risparmiare, cosi mi salutano immediatamente.:wink:

10. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io ero in Tim dal 95, fino a Gennaio 2010, dallo stesso gennaio ad oggi sono con 3 e me ne vanto.

Prende? Si

Pago poco? Si

119? Ma per piacere, disponibili solo quando vogliono venderti qualcosa, per il resto se hai problemi attaccati al caz.zo e tira, per un loro problema sono stato bloccato con il traffico in uscita per 6 mesi, ogni volta che chiamavo parlavo con uno diverso e non si risolveva una bega.

Ora con il servizio clienti 3, se faccio richiesta mi chiamano loro e ho "solo" una rosa di 5 operatori che mi possono rispondere, ergo ho piu possibilità di parlare con lo stesso operatore.

Il discorso ricezione ancora non l'ho capito, se non prende 3 vai in roaming con la Tim, dov'è il problema?

11. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    fonia aziendale fissa:

dopo burrascosi trascorsi con Albacom, British telecom e altre fantocciate siamo rientrati con lunghissime peripezie in telecom! Si paga di più ma abbiamo un'assistenza vera e puntuale che in massimo 24 ore ha risolto ogni problema. gli altri intervengono solo in remoto e per guasti fisici devono incaricare di volta in volta il tecnico. Siamo rimasti senza linea per anche 15 giorni prima.

fonia aziendale mobile:

vodafone. Ho ottime offerte da tim ma vuoi per pigrizia o per vincoli contrattuali il passaggio è duro

a livello privato a casa preferisco pagare la telecom, spendo di più ma funziona sempre, sostituito il router alice il giorno successivo al guasto, banda costante e pulita. Ho disdetto la mia utenza privata mobile in quanto uso l'aziendale senza limiti.

12. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Problemi materiali non ce ne sono..

Spendi una follia se lasci attiva la ricezione dati, visto che fa rivalsa su un altro operatore.Quindi non la 3, ma TIM.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2011
  13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non lo so, ma mi capita che in alcune zone alcuni coleghi abbiano difficoltà mentre io no nello stesso momento.Poi vogliamo parlare di 3 agli esordi? quanta gente ha infiascato, avevo dei colleghi che non riuscivano più a lavorare, cascava continuamente la linea, certo parliamo di altri tempi, ma io non mi fido.

14. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    quoto tutto io io sono in 3 da 2 anni a questa parte dopo essere stato in tim e vodafone... problemi di ricezione zero! costo ottimo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ok, considerando che ho uno smartphone, le poche volte che va in roaming non uso la connessione dati e sono ancora vivo..

Per 19 euro al mese, prima 29 poi scontato a 19 per un anno, ho 800 minuti di chiamate, 800 di videochiamate, 400 sms, 400 mms e 10 Giga di traffico dati.

Se ogni tanto mi va in roaming non muoio, se poi uno non riesce a vivere senza sapere a che ora è andato a pisciare il suo amico di FB... bh allora fa bene a rimanere e farsi spennare da TIM.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Se mi parli di anni fà posso darti ragionissima.

Fortunatamente oggi le cose sono cambiate, e in meglio!

17. *Zeta10*

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Il fatto è che, se attivi tipo noitifiche push e lasci app. aperte ( parlo per iPhone o come dicevi smartphone ) può anche durare molto il roaming, e la conessione rimane aperta, anche non volendo. Può anche essere una cosa non voluta. ( ovviamente è solo a titolo informativo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Anzi io non ho ne 3 ne TIM, sono circa 10 anni che ho vodafone, e prima mio padre omnitel. Per ora non mi lamento.

18. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    piacerebbe anche a me, ma non prende mai 3, sarei perennemente in roaming...

...io mi lamento, ho il contratto con omni e pago un botto, tremendamente tanto.

anche io cliente da oltre 10 anni e per passare il numero devo fare i salti mortali.

19. *Zeta10*

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Per me è perfetta. ( vodafone )

20. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.261
    12.112
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.206
    530D e60
    Con l'iPhone e con Moli altri smartphone c'e un apposita funzione che blocca il roaming dati, quindi è impossibile utilizzarlo inavvertitamente, quindi non capisco certe paure e dicerie.

Vodafone Funziona bene ma è caro da far paura.

Non capisco dove abiti, non ho ancora trovato un posto se non aperta campagna dove tre non prenda e gli altri si, e se anche fosse c'e il roaming Tim...... Per passare il numero ci van 5 minuti nessun salto mortale, tra l'altro Vodafone e qui gli spezzo una lancia a favore ha un servizio clienti dedicato con un numero apposito per.i clienti in number portability out.

L'unico vero grande problema di tre è il servizio clienti, differenziato in base al profilo del cliente che se altospendente e sopratutto riceve molto da altro operatore ha un servizio ottimo con operatori dedicati (risponde sempre lo stesso gruppo di persone) mentre se spende poco.e non riceve è pessimo e per giunta a pagamento con operatori che rispondono da call center stranieri, parlano male l'italiano e spesso nonostante ammetta molti si impegnino non capiscono nemmeno il problema.

Condividi questa Pagina