Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tim Business : un muro di gomma ed indifferenza....

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 27 Novembre 2009.

1. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    VW Golf GTD
    Si, allora ho scelto l'HTC Diamond a 99 euro, poi ci sono cellulari gratis e altri più cari. Dipende dal modello. Per le informazioni riguardo questo piano ti invio il link http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=142&ref=20_1&type=A,:wink:

2. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

non va bene per me......con 29€ al mese la tim mi da "solo" 200 min verso tutti ma 600 SMS,e io spendo in quelli......dipende da come usi il telefono

3. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    VW Golf GTD
    Bhe si, dipende dall'utilizzo. Io in un mese, invierò intorno ai 30-40 sms, preferisco parlare a voce

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.420
    12.297
    7 Aprile 2008
    530D e60
    Beh volendo ce 3power, non ti danno il telefono ma ti danno 200min set e 100sms settimana.
    800min e 400sms al mese, in piu' hai anche 10gb di traffico dati.....

5. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    x3
    io sono passato da vodafone a 3 da giugno... con 3 power e posso dire di trovarmi benissimo :wink:

6. vicky94

vicky94 Secondo Pilota

535
    9
    8 Maggio 2009
    VW Golf GTD
    Vero, l'avevo dimenticata 3 power

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    Il 10 Gennaio scappo pure io da Tim dato che mi scade il contratto, dopo 12 anni di matrimonio con contratto bussines cheido ufficialmente il divorzio, scappo da un tutto compreso 60 e dagli operatori del 119, che spero possano crepare tutti di fame!!
    Sono rimasto con il numero bloccato per 4 mesi per un loro problema software, e in piu mi volevano far pure pagare la penale..
    Guarda, uno schifo simile non me lo sarei mai aspettato, l'unica consolazione sarà quando l'operatore della tim mi contatterà per farmi desistere offrendomi qualche incentivo per restare, appena successo ad un mio amico, giuro che li mando a fare in cu.lo seduta stante. Uno per uno!!

Anche io passo alla 3 Power, c'è una bella promozione facendo la portabilità, solo scheda senza telefono, almeno non mi rompono le palle con penali assurde per un recesso anticipato!!!

8. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    x3
    stessa cosa che ho fatto io.. scappato da vodafone business , e approdato a 3 power, fino adesso tutto benissimo, e ho abbassato decisamente i costi telefonici :wink:

9. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    unoeventidì
    A mio zio hanno addebitato 50€ per 3 mesi per un abbonamento di suonerie che non ha mai richiesto e neanche ricevuto. Quando abbiamo sollecitato il problema ci hanno risposto che non dipendeva da loro. Però i soldi se li beccano! Che vergogna!

10. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    EVO VIII MR

Un po' da sostituire con quasi tutti.
    Io ho avuto e ho tutt'ora un'odissea aperta con Fastweb.....firmai il contratto....mi mandarono tutto il kit a distanza di 45 gg......e il tecnico che doveva venire per fare l'allaccio finale si e' presentato "solo" con 4 mesi di ritardo.....quando e' uscito dalla mia villa i telefoni al piano superiore non andavano piu'......e non riuscivo comunque a terminare la procedura di allacciamento. Anche dopo svariate litigate e telefonate a DIRIGENTI regionali non sono riuscito a risolvere NULLA.....e fastweb cosi' tanto per divertirsi ha cominciato a mandarmi le fatture anche se non ero ancora allacciato (^_^). Risultato: ho richiamato telecom....il loro tecnico e' uscito al volo e mi ha risistemato tutte le linee di casa in men che non si dica.....e ho mandato a quel paese fastweb che TUTT'ORA mi invia le fatture a casa (^_^).

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD

A te è andata proprio male eh ?
    Ad un mio amico è capitata la stessa storia a parti invertite. Si vede che da una regione all'altra.... boh...:-k

Comunque... ultime news sulla vicenda.

Arriva con il corriere il Blackberry Storm preso usato su ebay. Tutto bene. Perfetto e funzionante.
    L'intento è quello di far stipulare a mia moglie un abbonamento 3 Simply business Zero8Pro, con il semplice passaggio senza terminale.
    Esco e vedo che c'è anche posta normale nella buca.
    Mi trovo una FATTURA della TIM relativa a iPhone 3Gs 16Gb con pagamento rateale 24 mesi ( come richesto), "merce consegnata con documento di consegna N° etc etc del 27/11/09". :eek::eek::eek:
    La fattura mi è arrivata il 5/11.
    Telefono immediatamente alla Tim e l'operatore mi dice che probabilmente è in consegna ma che con l'Immacolata di mezzo magari ci metterà un po'.
    Comunque annota e inoltra la mia segnalazione.
    Ad oggi nessuna traccia del cellulare...
    Domani mi sentono ed il mio vocabolario non sarà proprio "immacolato".:evil:
    Inoltre devo anche far fronte alle pressanti richieste di mio figlio
    (quandoarrival'iphonequandoarrival'iphonequandoarrival'iphonequandoarrival'iphonequandoarrival'iphone ?) che si è ovviamente "prenotato" (dato che mia moglie si trova benissimo con il BB) e sta praticamente appollaiato sulla buca delle lettere ripetendo la suddetta frase appunto a pappagallo....#-o#-o#-o#-o
    Così il passaggio a 3 è stato momentaneamente sospeso in attesa che arrivi questo iPhone, dato che l' "entità" Tim ha dato segno di sè.....:confused:
    Il terribile sospetto è che il cell sia stato inviato al nostro indirizzo di 4 anni fa', dal momento che questo vecchio indirizzo compare sotto la dicitura "Cessionario/Committente" mentre la fatture ( ed anche il vecchio cell) sono state sempre e vengono tuttora inviate al nuovo indirizzo.
    Questo nonostante abbiamo ripetutamente segnalato alla Tim la nostra variazione e la nuova residenza già anni fa'. ](*,) ](*,) ](*,)

Vi terrò informati....:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2009
  12. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Inviato fax di protesta e sentito il servizio clienti business.
    E' stata aperta una pratica di reclamo in quanto è probabile che l'iPhone sia andato smarrito...:-k

Mo vediamo...:cool:

13. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Aggiornamento su questa triste vicenda.

Alla fine di Dicembre ci era giunta una mail nella quale si affermava che il 28/12 era stato accettato il nostro reclamo e si apprestavano a spedirci il famigerato iPhone.

Pochi giorni dopo giunge solerte la fattura. Del cellulare naturalmente nemmeno l'ombra.

Ci armiamo della poca pazienza che ci rimane e attendiamo.

Verso la metà di Gennaio la goccia che fa traboccare il vaso.

Giunge a mia moglie un sms che la avvisa che ha già consumato 420 dei 600 minuti del suo contratto...SEICENTO ???? :eek::eek::eek:

Ne avevamo chiesti TREMILA !!!

Morale : invece di farle il contratto Top Line Unlimited da 3000 minuti l'idiota che se ne occupata le ha fatto il semplice Top Line da 600 !!

E questo da Settembre !! Ciò significa che mia moglie a sua insaputa avrà sforato in modo pauroso e che le arriverà una bolletta stratosferica.

Conclusione : capatina da MW ( come avevo già fatto io) e mia moglie se ne uscita con un contratto 3 Zero8Pro ed il suo iPhone . La portabilità è stata completata ieri.

Abbiamo ovviamente revocato la RID della Tim ed abbiamo allertato il nostro avvocato perchè se ci arriverà una bolletta con consumi stratosferici e per di più con DUE iPhone addebitati andremo per vie legali.

Non è finita.

Gli iPhone acquistati dalla 3 sono stati "ovviamente" requisiti dai ragazzi ( ormai veterani Apple) .

Quello di mia figlia ha una scheda Vodafone e su Internet per ora lo usa in Wi-fi, e per il resto nessun problema.

Quello di mio figlio ha una scheda Tim. Ha disabilitato tutte le notifiche e quant'altro. Ciò nonostante non ha potuto evitare che la Tim gli fregasse ben 60 euro di ricariche che 10 alla volta sparivano in pochi minuti..

Questo perchè all'inizio aveva cancellato sotto "rete" i dati relativi al server ma si era dimenticato di rifarlo dopo un aggiornamento SW, pur avendo disabilitato tutto il disabilitabile.

Colpa sua ? NO. A mia figlia era successa la stessa cosa con una scheda Tim ed un comune cellulare che si connetteva da solo alle ore più impensate della notte. Le mie rimostranze al 119 avevano sortito ben poco a parte la solita congerie di idiozie da parte degli operatori. Una in particolare aveva insinuato che mia figlia si alzasse alle 2 ed alle 5 di notte ( alcuni degli orari individuati sul sito Tim) per andare su Internet col cellulare quando ha una ADSL 24/24 h per farlo !!!

Adesso i ragazzi hanno lo stesso cellulare ma chissà perchè a mio figlio sparivano i soldi , a mia figlia che ha una scheda Vodafone NO.

Ovviamente anche il n° di mio figlio passerà a Vodafone, dato che la maggioranza dei suoi compagni ha Voda ed ha delle opzioni favorevoli nele comunicazioni all'interno dello stesso operatore.

Mi chiedo a questo punto : ma la Tim è una compagnia telefonica, un accozzaglia di incapaci.... o un'associazione a delinquere ?? :evil::evil:

14. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    530d Futura e61
    Accozzaglianza di incapaci, operatori del 119 degni di crepare di fame.. Beh, per l'associazione a delinquere credo non ci siano dubbi!!! :wink:

Tienici informati, sono curioso di sapere come finisce la cosa!!

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Questa vicenda è giunta finalmente all'epilogo.

L'istanza di conciliazione davanti al Corecom tramite avvocato ha prodotto i seguenti risultati : annullamento di tutti i crediti vantati da Tim nei confronti di mia moglie e restituzione di cifra pattuita in euro 700 entro 90 gg dopidichè, se non arrivano, si va di decreto ingiuntivo.

Va detto che la Tim tramite il suo funzionario ha preso atto di quanto contestato e non ha mosso particolari obiezioni.

Certo..... per uno che contesta chissà quanti lasciano perdere.

D'ora in avanti lo faremo per tutto, banche, assicurazioni, etc etc. Non gliene passeremo una.

Noi siamo andati fino in fondo, fatelo anche voi.

16. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sono dei banditi, la miglior cosa sarebbe poter fare a meno di loro.

Io con Telecom (che sono compagni di merende) ho tribolato 5 giorni per ripristinare ADSL e ISDN al lavoro, eppure avevo diritto alla riparazione in 24 ore. In farmacia se sei isolato non fai nulla, tra l'altro ero anche di turno e reperibile.

Spero che possano farsi dei gran cicli di chemioterapia!

Apro una parentesi per gli operatori dei callcenter: i famosi precari. Quelli che muovono a compassione i sindacati e quelli su cui fanno leva tanti politici in campagna elettorale. Beh a me non solo non fanno compassione, ma mi fanno anche rabbia. Sono degli sfigati incompetenti che si trincerano dietro un "non è colpa mia", però i soldini che prendono per rispondermi a pene di cane e che gli garantisce Telecom gli piacciono.

A loro auguro di non potersi realizzare mai professionalmente parlando, gli auguro di non poter mai comprare una casa e di vivere perennemente in affitto!

Ma che vadano a lavorare in miniera!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Diesel
    =D> =D> =D>

Io sto ancora aspettando dopo mesi il rimborso delle spese indicate nel topic che ho aperto a suo tempo (addebito di 480€ di traffico internet sull'iPhone per errore attivazione tariffa da parte del loro commerciale).

Dopo mesi di incazzature, telefonate, fax (nell'ultimo periodo ne mandavo 3 al giorno), minacce e menate varie, mi hanno comunicato con tono di chi ti fa la carità che "Tim ha deciso di venirle incontro".

Ma come, loro fanno le cappelle, e poi nel caso rarissimo che decidano di non inchiappettare il cliente te lo dicono pure col tono misericordioso? ](*,)

Io nel frattempo sono passato a Vodafone per ripicca e per disperazione, e nei mesi scorsi mi hanno continuato a mandare le bollette per i successivi consumi.

Del mio risarcimento accordato mesi fa però ancora niente.

Cioè non so se mi sono spiegato.

- loro sbagliano e mandano fattura

- io devo pagare la fattura gonfiata, ed al limite dopo aver pagato protestare

- se non pago le successive bollette mi disattivano il cellulare aziendale

- mi fanno impazzire mesi per riconoscere un errore che in qualsiasi azienda verrebbe gestito in pochi passaggi

- decidono di accordarmi un rimborso, che erogheranno con comodo in 6 mesi

- se IO non pago fino all'ultima fattura, anche non essendo più loro cliente, succede che mi mandano un'agenzia di recupero crediti

- se LORO non pagano il mio rimborso per mesi e mesi, succede che "la pratica è in lavorazione"

In mesi e mesi di telefonate ho avuto a che fare con decine di decerebrati, alcune risposte:

- la pratica è in lavorazione

- la pratica non esiste

- la pratica è stata chiusa come risolta

- provi a mandare un fax al numero X

- provi a mandare un fax al numero Y che il numero X non è quello giusto

- stanno controllando in amministrazione

- in amministrazione non sanno nulla

- il reparto amministrazione non esiste

- verrà ricontattato entro 24 ore

- verrà ricontattato entro 48 ore

- verrà ricontattato entro 36 ore

- verrà ricontattato entro una settimana

- non so dirle nulla

- non è colpa mia

Il sito dell'ADUC è zeppo di persone che chiedono aiuto per bollette gonfiate e truffe di tuti i tipi da parte dei maggiori gestori nazionali di telefonia, e nessuno fa nulla. Si legge di poveri cristi con famiglia e figli a carico, con una bolletta da 5-6mila euro prodotta da uno smartphone acquistato senza bundle internet](*,)

Andare al CORECOM è l'unica soluzione per difendersi da questi truffatori mafiosi, ma se lo si fa lo si fa solo che per questione di principio.

Andare al CORECOM per questioni di truffe e bollette gonfiate comporta il dover sostenere costi assurdi, ad esempio nel mio caso avrei dovuto perdere una giornata assieme ad un avvocato a Venezia IN MEZZO ALLE CALLI!!!

Dove cavolo sono quegli idioti dei legislatori?

Maledetti inutili parassiti, ecco qua a cosa pensano!!

18. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Paradossalmente, in tanti anni, noi non abbiamo mai avuto problemi inerenti il "servizio" puro e semplice. I problemi son sempre stati di natura amministrativa ed ogni qualvolta ci si è dovuti rivolgere all'assistenza per qualsivoglia motivo.

Invece di pagare quei due deficienti che fan la pubblicità in TV , potenziassero i call center e la struttura con personale preparato e qualificato ! :evil:

Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2010
  19. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Noi abbiam cominciato col non pagare da subito, passando nel contempo ad altro operatore.

Il mio avvocato ha inviato subito istanza al Corecom, rintuzzando i vari tentativi da parte di agenzie di recupero crediti che al solo sentir parlare di avvocato han messo subito la coda tra le gambe.

Preciso, il mio avvocato è anche mio cliente e mi costerà poco o niente, ma nel caso non fosse stato così, avremmo aggiunto al conto anche le spese legali, ed in caso di rifiuto ci corrisponderle avremmo minacciato di far la stessa cosa in sede giudiziale tradizionale, aggiungendo i danni per il tempo sottratto al lavoro. Credimi che se vai fino in fondo li "tronchi" e se tutti facessero così, dopo un po' forse troverebbero più conveniente pagare del personale decente invece di migliaia di utenti incaxxati .

20. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Noi abbiam cominciato col non pagare da subito, passando nel contempo ad altro operatore.

Il mio avvocato ha inviato subito istanza al Corecom, rintuzzando i vari tentativi da parte di agenzie di recupero crediti che al solo sentir parlare di avvocato han messo subito la coda tra le gambe.

Preciso, il mio avvocato è anche mio cliente e mi costerà poco o niente, ma nel caso non fosse stato così, avremmo aggiunto al conto anche le spese legali, ed in caso di rifiuto ci corrisponderle avremmo minacciato di far la stessa cosa in sede giudiziale tradizionale, aggiungendo i danni per il tempo sottratto al lavoro. Credimi che se vai fino in fondo li "tronchi" e se tutti facessero così, dopo un po' forse troverebbero più conveniente pagare del personale decente invece di migliaia di utenti incaxxati .

Nel nostro caso la perdita di tempo si è risolta con un breve briefing con l'avvocato, poi solo scambio di mail, ed infine mezzora davanti al Corecom.

Condividi questa Pagina