1a settimana fa m'è successa una cosa molto strana: Stavo guidando nella nebbia e ad un certo punto in rettilineo lo schermo ha iniziato ad aumentare la luminosità da max a min alternativamente con la stessa frequenza delle frecce (che erano spente !) Ho provato a spegnere il display, ma l'alternanza di luminosità continuava fino a che di colpo non s'è spento completamente lo schermo (tipo auto spenta). A quel punto ha iniziato a darmi segnali d'errore : -DONG : servotronic inattivo spento -DONG : Active steering inattivo spento -DONG : ABS inattivo spento -DONG : Freno a mano azionato (???) spento -DONG : pressione olio motore insufficente spento Ho verificato il servosterzo ed effettivamente s'era indurito, l'ABS non l'ho testato xè nella nebbia non mi sembrava il caso... e ovviamente il feno a mano non l'ho azionato. A quel punto s'è spenta completamente l'autoradio. Per un attimo sono stato colto dal panico nel caso si potessero spegnere i fari visto che nebbia,buio e strada extraurbana era un mix terribile . Invece successivamente dopo circa 1 minuto s'è riacceso tutto (radio/schermo) sebbene lo sterzo mi sembrasse cmq duro e dopo 3 Km sono arrivato. Quando sono ripartito dopo 2 ore la macchina non ha dato più nessun problema e a distanza di 1 settimana non è più successo nulla di simile.. Cosa può essere successo ?!? P.S. La centralina è nuova ed è stata sostituita a fine novembre.
mahh.....difficile a dire...la mia comincia a dare allarmi strani quando hò la batteria un pò scarica, na caricata e sparisce tutto, certo che con una sera così ti mancava solo che ti saltasse in mezzo la strada l'uomo lupo
Hai già cambiato l'alternatore?dai difetti mi pare quello (alternatore che provoca sbalzi di tensione e centralina che fa le bizze). E' successop ure a me Asus
Pork !!! pure quello ! La batteria mi sembra strano che dia degli sbalzi in movimento a motore acceso (ma magari è possibile...) c'è un modo x verificare che sia l'alternatore senza cambiare cose a caso ? A parte che se il problema rimane in questi termini e succede sporadicamente è sopportabile... certo che se mi dovesse spegnere i fari invece...
A me ha iniziato con episodi sporadici andando sempre più spesso..in autostrada è praticamente morta via con strumentazione completamente morta, servofreno e sterzo inattivi Asus
Ma ti s'è anche spenta l'auto ? Perchè se impazzisce tutto ma ancora guidabile ok, ma se c'è il rischio di rimanere a piedi da un momento all'altro la situazione cambia radicalmente... l'affidabilità prima di tutto !
Le mie vicende: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=146353&highlight= http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148918&highlight= http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162514&highlight= Se ti trovi in queste cose, la diagnosi mi sa che è la stessa.. Asus
Uhm, mi stai convincendo che sia l'alternatore, infatti il 2 gennaio sono rimasto a piedi dal benzinaio con la batteria scarica (poi fatta partire coi cavi dopo 10gg e non avuto + problemi senza sostituire batteria) Mi piacerebbe farlo revisionare... sapete se c'è qualcuno che lo fa ancora in zona Bergamo ?