Tiff e Jeremy d'annata

Discussione in 'Video Download' iniziata da 996GT3, 1 Luglio 2008.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
  2. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    E' il numero 1 Tiff..Soprattutto per la naturalezza che ha nel fare manovre spettacolari.
     
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    alla faccia... quello seduto dietro è troppo silenzioso, mi sa che se l'era fatta ampiamente addosso :biggrin:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Che spettacolo! Questa è roba fine anni 90. Mi sembra andasse in onda la domenica sera su BBC2.
     
  5. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Direi che LUI sa portare al limite le macchine :lol::lol:=D>
    Un folle :mrgreen:
     
  6. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    grandissimo Tiff =D>

    e poi lo fa con una naturalezza disarmante :eek:
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guida anche una grande macchina. gran telaio, cambio fantastico, il 1.7 poi tirava di gran cattiveria. motore riuscitissimo. sembrava avesse 40cv in piu' minimo
     
  8. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    Killer se non l'hai ancora visto guarda il Video di Tiff sulla z3///M Roadster :wink:
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    visto due giorni fa quella della m coupe!ora vado a beccarlo!!!
    cmq la coupe, quando andava in drift, alla vista sembrava non avere per nulla un buon assetto!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Porca eva che drift!!!!:eek:=D>
    Grandissimo!:razz:
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    visto, visto, mi rideva pure l ano :D

    non mi piacerebbe poi comprarla usata, quella :D
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non so per filmare quella curva se è stata buona la prima o l'hanno rifatto 20 volte perchè si girava.
    Fatto sta che con una TA fare dei traversi del genere non è semplicissimo.
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    jean ragnotti rules :wink: vero Marco? ma immagino che non serva dirlo a chi conosce il "tipo"
     
  15. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    in effetti nn è per nulla semplice, gran manico davvero soprattutto considerando che sembra che stia bevendo un caffè al bar tanto è sereno e naturale :eek:
     
  17. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ...mmm...tra i commenti della gente l'ultimo mette una relazione tra Tiff e The Stig....:-k
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo che Ragnotti è una leggenda!=D>
    E anche lui oltre che con le TP ha fatto dei bei numeri con le TA.

    Quello che voglio dire io è che con una TP tutto sommato è alla portata di molti un drift discreto, con una TA molto meno.
    Tenere una TA di traverso per tanti metri è tecnicamente più difficile che farlo con posteriore in cui se hai un bell'autobloccante una volta che l'hai stabilizzata col controsterzo sta li finchè vuoi.

    A me il sovra controlla e misurato in inserimento con una TA e poi la seguente spazzolata interminabile col gas spalancato fa letteralmente impazzire.
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Diciamo che con le posteriori è più facile innescarlo il sovrasterzo , ma poi ci vuole sensibilità a gestirlo e a raddrizzare la macchina senza innescare pendoli , soprattutto con l’ autobloccante

    Con l’anteriore ovviamente è più difficile innescare la sbandata perché tende a partire prima davanti per sua natura , ma anche esagerando con la sbandata il retrotreno rimane in condizioni di riprendere aderenza al meglio , dato che non cè trazione e tutta l’aderenza può essere sfruttata in senso trasversale e , fattore ancora più importante , andando a controsterzare e accelerando la forza di trazione anteriore crea un braccio rispetto al baricentro della macchina che dà un effetto istantaneamente “raddrizzante” e senza pendoli , facilitando molto le cose.

    E’ immediato vedere infatti che una anteriore si raddrizza molto agevolmente anche con grandi angoli
    di imbardata, angoli che sarebbero troppo elevati per essere recuperati con una posteriore

    Quindi la bravura sta nell’ innescare una grande imbardata iniziale , perché più è grande più si manterrà prima di raddrizzarsi.
    Una volta innescata il pilota non può fare niente per mantenerla o amplificarla .
    Appena controsterza la macchina inizia inevitabilmente a raddrizzarzi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2008
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah... non concordo in tutto. Intanto con una TP puoi dare gas progressivamente e decidere "quanto" vuoi che si intraversi. Con una TA devi fare un gran trasferimento di carico per innescare la sbandata e se lo fai troppo esasperato ti giri, se lo fai poco accentuato non riesci a dargli la giusta angolazione.
    Ammesso che l'innesco sia ottimale poi viene la cosa più difficile: controllarlo in modo che duri il più a lungo possibile. Se è relativamente facile riprenderla per i motivi che hai detto è difficilissimo tenerla in quella sorta di limbo che c'è tra il raddrizzarla e il girarsi.
    Io l'ho visto fare a pochissime persone un sovra fluido e prolungato con una TA.

    Tra l'altro se con una 4WD o una TP è un sovra "attivo" cioè è l'eccesso di coppia fornita dal motore che tiene di traverso la macchina e volendo lo puoi far durare fino a che non scoppiano le gomme o finisce la benzina, su una TA è "passivo" cioè una volta innescato va avanti finchè non si esaurisce per mancanza di spinta e non si può prolungare col gas.

    Per avere un'idea della difficolta potete provare con una TP ad innescare una sbandata col leva o con un trasferimento di carico e poi cercare di controllare la macchina solo di sterzo, senza poter usare il gas, e cercando di far durare il traverso il più a lungo possibile.
    E' chiaro che dopo un giorno ad allenarsi ci si possa cavare qualcosa, ma volete vedere che all'inizio è un casino?
     
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