Ciao a tutti, ho da poco acquistato la mia nuova serie 3 (8 mesi) modello 318i attiva. Bella auto, ma da un po di tempo sento uno strano tichettio al motore che ovviamente accelerando aumenta di frequenza. In concessionaria ho prenotato un appuntamento anche se hanno esordito dicendo che non conoscono molto bene il motore in questione e poi naturalmente dicendo che è normale, sono gli iniettori. mmmmhhhh Nessuno di voi ha tale problema o sa dirmi che cosa può essere?? Grazie a tutti.
Certo che ci sono gli iniettori sul benzina. Altrimenti la miscela aria/benzina come ci arriva nella camera di scoppio, per osmosi? Il ticchettio non è normale, però a distanza è impossibile da diagnosticare... potrebbero essere gli iniettori, le valvole, i variatori di fase... Io questo problema non ce l'ho forse perchè con l'auto c'ho fatto appena 1500km, in compenso però ne ho molti altri, troppi... Falla verificare bene e se la concessionaria non è in grado di risolvere rivolgiti ad una officina capace purchè autorizzata Bmw. :wink:
non potrebbe essere l'iniezione diretta quel ticchettio? lo fanno le cooper s,a freddo sembrano diesel
Comunque anche la mia ha solo 16000 km però il rumore lo fa e sembra per certi aspetti un diesel. Ma c'è qualcuno che olre a me ha il 2000 benzina??
La mia è 2L a benzina ma non ad iniezione diretta, monta ancora il motore N46. Ma il rumore lo fa da quando l'hai presa? Perchè un leggero ticchettio, come diceva fabio320d, le i.diretta lo fanno.
ciao giulio..io come te ho il 318i del 2007!ho fatto 50.000 km e mai sentito nulla di strano..solo ora sento il freno post sx ke fischietta leggermente in frenata...ma lo sento con il finestrino aperto solamente..saranno le pastiglie!ma per altri problemi riguardanti motore zero!!va tutto benissimo!!
Grazie a tutti per le risposte, in ogni caso il problema lo fa a freddo a caldo, con il freddo e con il caldo. Inizialmente, qualche mese fa, lo faceva solo qualche volta e poi le passava ma ora lo fa sempre e sopratutto quando si è fermi si sente il rumore. A questo punto immagino come dite voi, possano essere gli iniettori, certo che a 16000 km non mi aspettavo rumori da un motore BMW /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non me ne parlare Giulio... se avessi solo lontanamente immaginato il calvario che mi aspettava col cavolo che affondavo 20k in una bmw di seconda mano... Mi raccomando falla controllare in officina e poi aggiornaci :wink:
ciao a tutti,scusate l'OT, ma la tua auto cos'ha (od avuto)? non mi sembri molto soddisfatto (per usare un eufemismo....)
Avevo aperto un thread qualche settimana fa... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187260&page=3 Effettivamente non sono per niente soddisfatto soppratutto di come mi stà trattando il concessionario, ed ancora non ho risolto nulla
Sono gli iniettori, stai trank i nuovi motori hanno pressioni piu alte e sembrano diesel.......come rimpiango il 6 cyl della mia vecchia E46
Ritiratà venerdì, in concessionario dicono che non ha nulla, ma... siccome l'ispettore di zona è in concessionaria questa settimana, allora la faciamo vedere anche a lui.... .... vedremo!
Riportata a far vedere in presenza dell'ispettore di zona. Mi dicono che è un problema dei benzina nuovi che per farli stare bassi di consumi tengono bassi i giri e quindi... anche perchè a certi regimi l'auto ogni tanto aveva dei mancamenti. In ogni caso mi dicono che mi sostituiranno le candele e le bobine con un altro tipo in modo da eliminare il problema e riconfigureranno la centralina con un uovo software.... Speriamo bene...
Guarda gli aspetti positivi, perlomeno hai trovato qualcuno che si impegna per risolverti i problemi, che non è poco... Come ho già detto in altri post visto il blasone del marchio ed il costo delle loro auto certi problemi a parer mio non ci dovrebbero essere