A volte al minimo la mia X5 e53 da ferma fà un ticchettio che si sente in particolare dall'interno. Il rumore non viene dal cambio, penso e spero, perchè lo fà sia su N che su D o R. Ho avuto l'impressione che il rumore venisse da sotto la scocca più o meno lato conduttore, la mia ha più o meno li sotto lo scarico del riscaldatore ausiliario, forse centra qualcosa?? Qualcuno può aiutarmi??? Domani la porto in conce, ma se qualcuno mi sa dare qualche indicazione evito di farmi prendere in giro come purtroppo mi stava capitando in passato. Ciao e grazie a tutti!!
pompa supp acqua di riscaldamento oppure rubinetto riscaldamento . oppure pompante vebasto , oppure pompa in linea di prealimentazione carburante
Se il rumore si modifica divenendo più cupo ed intenso potrebbe essere il Webasto che sti sta smollando. Era capitato anche a me su E53. Facci sapere
è la pompetta del Webasto...con cadenza circa 2 tic al secondo?...poi a motore caldo non lo senti più?
Scusa ma ti stò facendo saltare da una sessione all'altra. Non sono ancora molto confidente con il sito. E si vede! Sorry!!
nema problema... è normale si...è la pompetta del Webasto che finchè non si spegne (il Webasto) entra in funzione per richiamare il gasolio...credo ...o fà girare l'acqua...cmq è normale
premesso che il Webasto entra in funzione solo alle basse temperature (mi pare da +2° in giù) che finora non si erano presentate dalle ns parti, magari non ci hai fatto caso...
Si è sicuramente come dici tu finora non sono mai state così basse le temperature. E poi erano più di due mesi che non usavo la macchina, l'ultima volta era settembre.
e allora tranquillo che è quello...domattina, se lasci la macchina all'esterno, mettila in moto e dopo 1 minuto senti anche dall'esterno il rumorino...poi ti muovi e appena l'acqua ha raggiunto la tacca di mezzo ti fermi e ascolti bene...vedrai che non lo senti più :wink:
Ci provo e ti dico come è andata! La macchina è già fuori. In effetti ora che ci penso la prima volta che l'ho sentito era la prima volta che non l'avevo parcheggiata in garage.
e la pompa del gasolio del webasto lo fa da sempre anche la mia 320d, tic tic tic solo che da me sembra venga proprio dal serbatoio. se vuoi accertartene metti il clima al minimo e accendi l'auto, non dovrebbe attivarsi o se si attiva lo fa per poco, poi alza il clima a 25 26 gradi e poco dopo si accende, almeno a me fa cosi.
Faccio tutte le prove e domani vi dico com'è andata, cmq grazie grazie mi avete tranquillizato e probabilmente evitato di farmi spennare, forse!!!!!