Da un pò di tempo la mia auto da problemi al minimo: tende a spegnersi come se fosse magra e per evitare ciò bisogna dare più gas quando si parte. ho notato uno strano ticchettio metallico provenire dal motore, avete un idea di cosa possa essere? io un'idea ce l'ho ma non dico niente per non influenzare i giudizi, fatemi sapere cosa ne pensate grazie? PS se attivo il modulo per aumentare la pressione del rail, il problema sparisce (tuttavia il ticchettio resta) ed i supporti motore sono nuovi.
inizialmente ci ho pensato anch'io alle valvole però l'auto spinge di brutto senza il minimo vuoto o incertezza e questo mi incoraggia. con il modulo staccato supera di poco i 220 km\h, con il modulo attaccato arriva a 235! il mio meccanico dice di non sentire niente ma ieri lo ha sentito anche un mio amico quindi non me lo sono inventato! l'auto ha 69000km, non sono tanti però sicuramente non è più un'auto nuova. dove dovrei portarla? in bmw non ci capiscono niente!!! se soffiasse una valvola che problemi dovrei accusare?dei vuoti? a me tentenna solo a minimo, poi va che è uno spettacolo.
si sente proprio un tic tic metallico ma non forte, poi come accelleri sparisce. al minimo ha poca potenza, a volte non riesce a partire, come se fosse magra
l'olio è praticamente nuovo, ha 5000km ed è un totalmente sintetico mobil one 0-40w (quello che viene venduto a 24e litro). se mollo la frizione senza accelerare, la macchina fa molta fatica a camminare anche se difficilmente si spegne (devo dire però che il problema non si manifesta sempre ma solo sporadicamente). per quanto riguarda le punterie non so cosa sono, chris perpiacere mi spieghi più nel dettaglio cosa succede e che trattamento devo fare? faccio danni a girare così? grazie mille a tutti
le punterie idruliche fanno compensare il normale gioco che si crea tra le valvole e sono attuate dall'olio in pressione.. quando capita qualche morchia di troppo o un olio non indicato non ripristinano correttamente il gioco valvole e quindi provocano ticchettii. Ammesso che questo sia il problema (a distanza non posso certo valutare..) inoltre leva di mezzo quella resistenza che hai messo sul rail e fai resettare bene la centralina (non sei la prima vittima di quelle truffe per corrispondenza)
Grazie chris, esauriente come al solito. Come risolvo il problema? va bene se: 1)stacco il modulo (in modo da non alterare il normale funzionamento dell'auto) 2)stacco la batteria x una notte (in modo da resettare la centralina) 3)trattamento teflon (su tuo suggerimento, però non so nè cosa sia, nè come si fa, quindi se puoi spiegami come devo intervenire) anche se stai a distanza, penso che tu ci abbia preso. il rumore viene dalla testata tanto che in un primo momento ho pensato fossero le valvole e poi la valvola di regolazione del minimo. un ultima cosa: pensi che si può essere rotto qualcosa o è solo un errore della centralina nato dopo aver messo il modulo? se devo fare qualcos'altro fammi sapere. ciao e grazie