ticchettio inquietante..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da razrov, 3 Gennaio 2010.

1. razrov

razrov Primo Pilota

1.147
    62
    10 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.271.549
    bmw 116i f20 136cv
    ..ciao a tutti, oggi pomeriggio mentre guidavo la 1er ho iniziato ad avvertire un inquietante ticchettio:eek: sia all'udito che al tatto (sotto la frizione sento ciclicamente dei battiti) come rumore sembra quello del motore solito solo che a tratti regolari brevissimi sento un rumore come le pale di un elicottero.
    la vibrazione che sentivo alla frizione si è spostata anche nella zona del cambio, e ora ad ogni accelerata si sente distintamente questo battito e questo tac tac tac
    l'auto dal punto di vista delle prestazioni non ha perso nulla, non avverto vuoti di sorta (non ci ho forzato + di tanto la mano ma in ripresa in IV è lei, la sento) ora che l'ho parcheggiata il rumore si sente distintamente anche dall'esterno dell'auto
    pensavo fosse la frizione ma se era così farebbe rumore anche a folle?
    se è 1 cosa di motore quali sono i candidati? cinghia servizi?? o è la biella che è andata di nuovo a quel paese?:confused:
    non ho fatto tirate esagerate nell'ultimo periodo
    tagliando fatto da 1500km
    sempre warm up and cool down
    candidati?

2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    muh....:-k

strano se mi avresti detto che il ticchettio lo avvertivi quando schaicciavi il pedale della frizione ti avrei detto di controllare la molla e il perno del pedale, ma se il rumore aumenta mentre accelleri non saprei che dirti........:-k:-k:-s

ad ogni modo ti consiglio o di aspettare qualche altro utente del forum più esperto di me che conosce il problema oppure non apena hai tempo passa in officina BMW :rolleyes:

ciao

Condividi questa Pagina