salve, negli ultimi giorni avverto un ticchettio provenire dall'avantreno della macchina, quando il motore è acceso, al minimo e la macchina è ferma, sia appena accesa sia quando è calda.. cosa può essere??
si ma se cerchi bene c'è un post che parla solo di questo e persone a cui bmw ha cambiato mezzo motore albero compreso per questo problema... devi solo rompere i maroni..
un utente a 90 mila km col 20d si è lamentato di questo rumore fastidioso e hanno cambiato in garanzia (anche se lui era fuori) mezzo motore... il problema è la catena che si allunga e il tendicatena ad un certo punto arriva a fine corsa e non può fare più nulla e la catena continua ad allungarsi nel caso migliore rimani a piedi nel peggiore la catena si spezza ovviamente è un'estremizzazione del fenomeno ma visto che l'hai pagata per buona io la vorrei cosi... poichè se il problema aumenta col passare del tempo ti ritrovi fuori garanzia e devi pagare 3000 euro per l'intervento comunque funzione cerca sarà + esauriente di me
io ti do un consiglio, prima di fasciarti la testa, fai un cambio d'olio con una gradazione differente un 0w30 o un bardhal e dopo 2 o 3 mila km valuti, la viscosità a freddo a volte crea questi cigoli per via della scarsa lubrificazione
se il ticchettio è simile a quello delle punterie idrauliche quando manca olio,allora è come quello che ho io...domani la mia vettura va in concessionaria(per la seconda volta) perchè deve essere visionata da un ispettore per capire la natura del problema.Mi hanno preparato un auto sostitutiva,quindi credo che per un pò di giorni non potrò riaverla...
Non ci sono aagiornamenti sul problema? E' da un pò anche io sento un ticchetio che però non è ritmico ed è assolutamente aleatorio. Di certo dopo una bella tirata non si sente più, mentre marciando a basso regime ricompare! Ho controllato ma è difficile da individuare si sente meglio seduti al posto guida e con il finestrino abbassato.
Eh vero! Ok ma nulla? Vedo che la tua è però con l'N47, la mia è una pre con l'M47 forse sono due problemi differenti. In giro sento molte 147 con il 1.9jtd emettere un ticchettio simile ma mooolto più marcato, li sembra essere il volano! Possibile che anche da me sia quello? Ma il mio è nuovo!
Io sentivo il ticchettio ritmico nell'avantreno, l'ho portato in bmw e mi han detto che lo fanno tutte che non c'è nessun tipo di problema...
Ok, ma a cosa è dovuto? Volano? Catena di distribuzione? Supporti motore? Comunque anche la tua è N47 quindi forse è una cosa diversa dalla mia.