Se fate un salto nella sezione E89 c'è aperta una discussione apposta su questo "rumorino"..ed è facile scoprire come sia comune a molte/quasi tutte le Z4 3000 anche della nuova serie..i km percorsi non c'entrano nulla, le nostre hanno 2000-3000 km e lo presentano quasi tutte. Anche la manutenzione è irrilevante (parliamo di macchina con 3 mesi di vita), è quasi un marchio di fabbrica. Se si sente anche a motore caldo e non scompare dopo il solito minuto di attesa allora diventa un problema più serio.
è vero, ho letto anch'io...e quoto assolutamente quello che dici tu, il 3.0si appena acceso fa un leggero ticchettio di punterie, però ad un ritmo veloce, non cadenziato e lento(tic-tic-tic) come quello che si sente nei link a youtube che ho postato prima...a caldo non si sente nulla! il mio consiglio a deryck è quello di provare il coupè che aveva messo in moto e basta e di vedere se lo fa anche a caldo, prima di scartarlo del tutto...lo dico perchè trovare belle z 3.0si con pochi km e senza il cambio manuale non è facilissimo...
sono all'antica, sono un amante del cambio manuale, non mi interessa se va di piu o di meno la macchina, voglio solo divertirmi!può anche battere una ferrari ma lo voglio manuale! è un pò come il discorso della trazione posteriore quando ho scelto il 130i: probabilmente esistevano anche integrali che erano piu efficaci ma preferisco perdere qualche decimo e divertirmi come dico io (nonostante ammetto che nel traffico sia di una comodità indescrivibile!!) sia la mia 130i (prima della riparazione in garanzia dopo la quale è diventata un orologio svizzero)che quella z4 fanno il tic tic lento esattamente come nei video di tutubo però sgasando il tic tic aumentava la frequenza. L'intervento da fare è la sostituzione della testata completa e ho letto girando su internet che è pure uscita una circolare ufficiale bmw a riguardo. Quanto poi quesot fatto della circolare sia vero non ne ho idea...cazz è un bel dilemma!
ma non era i ldiscorso di andare più forte... è proprio il fatto di essere più divertente! di solito una macchina col cambio automatico si pensa essere non propriamente divertente... e invece con questi ultimi cambi il divertimento è assicurato... anche se son automatici e non doppia frizione o robotizzati. e poi non capisco sinceramente dove stà il divertimento nel cambiare... boh! ahahah è molto più divertente il cambio che ti fà la doppia, e te la fà bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> anche io ho il manuale ma ammetto che un automatico sportivo è molto più simpatico!
Se dando gas aumenta la frequenza allora il problema c'è e va risolto, non è il solito rumorino di punterie che scompare..certo, comprare una macchina con la necessità di portarla in BMW a cambiare la testata non è proprio il massimo..mi domando come il vecchio proprietario non se ne sia accorto..
infatti lascio perdere che è meglio... come non se ne sia accorto non lo so, sta di fatto che alla seconda visita in conce il venditore nega, quindi direi che se la può tenere! Peccato però era proprio come mi piaceva!
Che mi dite di questa? caspita gli interni rossi mi fanno impazzire!!! qualcuno conosce il concessionario in questione? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175854300&asrc=fa
riuscite a darmi una piccola dritta sulla macchina che forse son riuscito a vendere la mia ma devo concludere al piu presto per una zeta? se avete altro da proporre fatevi sotto,eh! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io ti dico per l'automatico, visto che la mia lo è...che ti diverti più che col manuale, e te lo psso garantire visto che io ci ho fatto diverse giornate di drift, e anche con discreti risultati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
eh va un pò a gusti, non voglio dire che l'automatico faccia schifo, anzi sono convinto del contrario...però preferisco il manuale...de gustibus!:wink: a te come sembra la zeta che ho postato sopra?
ma nessuno dice o ha detto che faccia schifo... ti stiamo consigliando, se ti vuoi divertire un cambio automatico/doppiafrizione/robotizzato moderno è molto più divertente di un cambio manuale, specialmente per chi non è smaliziatissimo ecco :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> (non dico che tu lo sia, ci mancherebbe), e soprattutto perchè riesce ad essere molto confortevole quando serve.
ok ma avevo chiesto consigli su com'è la zeta che avevo postato sopra, riguardo al discorso automatico ho già deciso che non lo voglio, non mi attira per niente! voglio solo il manuale! Sarà fantastico, bello, figo ecc ecc ma proprio non mi interessa! Volevo solo sapere da voi che siete più esperti se la zeta che avevo trovato poteva andare come prezzo e se magari avevate un feedback sul venditore...tutto qui! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
La nera interni rossi? Non sembra male, ma da qui è difficile dirlo, bisognerebbe provarla di presenza. :wink:
si si ma dando per scontato che sia perfetta, tagliandata inurtata ecc ecc come prezzo com'è? a me sembra piuttosto buono ma voi che siete veterani penso lo sappiate meglio!:wink: in ogni caso se riesco a trovare un buco tra un appuntamento e l'altro domani dovrei riuscire ad andare a vederla!speriamo bene!
Sembra ok, come prezzo direi che potresti cercare di fare includere il passaggio a 21K totale. Fai così se ti interessa digli 20K se ti dicono picche, digli vabbé se ci ripensi questo è il mio numero e te ne vai e vedi se ti richiamano. Se non lo fanno dopo 3-4 giorni, richiama tu e digli 21 con il passaggio vedrai che accettano, soprattutto se paghi contanti. E cerca di parlare con il titolare non con un venditore qualunque. :wink: Per il resto l'unico dubbio è il cruscotto in questa foto, non si capisce bene ma sembra sia stato aperto... boh: http://pic.autoscout24.net/images-big/300/854/0175854300015.jpg
caspita sai che me ne sono accorto anch'io? solo che volevo augurarmi che era qualche porta oggetti semiaperto.... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> A questo punto potrebbe anche darsi che è stata incidentata e quello è un errore di montaggio del cruscotto?
quello è solo il pannellino sotto la radio, quello dove c'è (se prevista)la presina aux esterna...non significa che abbiano smontato il cruscotto! invece la radio non mi pare una bmw business cd o sbaglio?