Salve a tutti. Scrivo qui anche se ho già aperto un altro topic perchè magari in futuro la cosa potrà interessare ad altri. Stamattina sono andato in un multimarca a vedere una z coupè versione 3.0si, ho chiesto di accenderla e mi sembrava di sentire un ticchettio tipo rumore di punterie. Come se ci fosse qualcosa che picchiettasse leggermente verso la tesa del motore; non era un rumore forte. Se non fosse che anche la mia serie 1 130 faceva lo stesso rumore e mi hanno effettuato la riparazione in garanzia. Ma possibile che sono così sfigato e ho beccato gli unici due n52b30 che lo fanno? Oppure è una cosa un pò comune a tutti questi motori ed è puramente "estetica"? Il tipo del conce mi ha detto che sono le punterie idrauliche che si devono caricare visto che è molto che è ferma. Io però sono scettico perchè è la stessa cosa che mi dissero del 130i. Voi che dite? meglio lasciar perdere? In effetti però se l'auto avesse la best potrei prenderla e fare la stessa riparazione della 130i in garanzia...no?
stasera lo sento che sono in ufficio con casse fuoriuso! e se fosse come quello sarebbe normale? grazie per intanto!
ma porca -beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep- è proprio quello!quindi c'è da intervenire proprio come sulla mia... Ma se dovessi prenderla considerato che è di metà 2007 dovrebbe avere ancora la garanzia BEST? e soprattutto, ammesso che ci sia ancora la best residua ho la certezza matematica che me la sistemino? ma che sfi.ga ero quasi deciso a prenderla! dimenticavo, grazie mille Paco, non ci avevo proprio pensato ad andare su youtube!!
di nulla! dovresti avere ancora un anno di best...mah, cercane un'altra dai! certo che se ha solo 34000 km e ticchetta così, c'è da toccarsi le balle...
Mi è capitato di recente di sentire un 130i che rumoreggiava così... mentre aspettavo è arrivato il proprietario, ha messo in moto è uscito dal cancello e ha tirato una prima a 7000 giri con l'auto ghiacciata... allora io dico... ***** vuoi? Purtroppo motori così giovani che fanno questi rumori sono stati trattati male e/o hanno avuto una manutenzione scadente. L'unico ticchiettio normale su questi motori è quello che si sente per un minutino appena scende il minimo al valore nominale dopo aver acceso l'auto da fredda, ma è molto più sommesso e per sentirlo bisogna avere l'orecchio. Io lascerei perdere una macchna che fa sti rumori... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi il discorso punterie idrauliche che si devono caricare è una gran cagata(cosa che purtroppo già sospettavo!!)? Peccato era veramente stupenda quella! Se qualcuno dovesse trovarne qualcuna in giro mi fa un fischio? In ogni caso ho letto sul web che è una cosa relativamente comune nei motori 6l e che tra l'altro bmw ha anche emesso una circolare che suggerisce di cambiare la testa completa in caso si presenti questo ticchettio.
Vedi anche qui sugli annunci del forum, comunque capisco la totale differenza estetica e d'uso, ma passare da un 130i a una Z4 3.0 Si, vale veramente le pena? Io andrei su Porsche... Per il resto boh non credo sia così comune, dipende anche da un uso sbagliato e spesso da olio non cambiato o di qualità scadente.
bè tenendo conto che sono innamorato delle bmw credo ne valga la pena...poi la z4 mi fa veramente impazzire, so com'è il 3.0si e so che è anche un motore relativamente economico da mantenere perchè se schiaccio so che beve parecchio ma se volgio andare tranquillo in autostrada mi garantisce percorrenze umane, per la porsche questo non lo so; poi passare da 130i a z4 è relativamente economico, si tratta ( facendo vari calcoli tra cui fatturazione ecc ecc di un paio di mille euro al massimo), per una cayman ( penso ti riferivi a quella) penso ce ne vogliano almeno 4 mila in più...e preferirei risparmiarli sinceramente!
son motori delicati, non è una novità. se si trattano come dite, e si fà fare la manutenzione in conce (dove non si sà mai quello che ti fanno o "non fanno") possono avere problemi. i primi esempleri montati su Z4 hanno avuto seri problemi...
Beh se il tuo intento è risparmiare... tieni la 130i, poi sarebbe la tua unica auto? Perché passando a una Z4 e simli sei un po' sacrificato. Io per esempio ho scelto la 130i perché volevo un'auto da poter usare sempre, nonostante abbia una seconda auto e non per risparmiare.
bè ma non è risparmiare il mio intento, solo mi piace la z4,mi è sempre piaciuta, ora ne avrei la possibilità e mi piacerebbe prenderla, tutto qui! della mia posso fare tranquillamente a meno dei sedii posteriori e il baule a pieno carico lo uso una volta l'anno!e per quella volta che lo uso posso lasciare tranquillamente a casa buona parte della roba che mi porto. Detto questo la z4 mi piace; la cayman ho appena guardato e ci vogliono ad andar bene 29mila euro. stop. Voglio la z4,oh! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok! :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175002880 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174011507 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172121131 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175281975 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173305880 and so on... privilegia privati con best 4 ancora attiva.
grazie Alec! Queste le avevo già addocchiate però sono quasi tutte automatiche o lontanucce da me...come mai consigli di privilegiare privati? è che purtroppo i privati difficilmente possono fatturarmi l'auto
Perché i privati è raro che scalino i Km, se poi c'è anche la garanzia best 4 sei in una botte di ferro. Mentre i centri usato... stendiamo un velo pietoso. Solo se la trovi da qualche concessionario ufficiale BMW o di altro marchio puoi stare relativamente sereno, ma con la best 4 di mezzo priviligerei privato, magari con Km sensati e dimostrabili. :wink:
si in effetti non hai tutti i torti!!! che mi dite di questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171310292 peccato che è un 2006..
Niente male, non mi piacciono i cerchi per una Z, che sia 2006 che poi è Novembre è un punto a tuo favore perché puoi chiedere più sconto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nn piacciono nemmeno a me quei cerchi e nemmeno l'interno rivestito in alcantara pero' a parte quello sembra buona e ha su anke un po' d optional. Nn so se t possa essere utile ma quando cercavo la mia circa 2 mesi fa l'avevo vista anch'io su autoscout e voleva 25.000 poi da una decina di giorni ha abbassato direttamente a 21.500.