Stamattina accendo l'auto, mi sistemo un po' di cose (giacca e altre cose) e sento un ticchettìo provenire dal centro dell'auto, costante: TA TA TA TA TA TA TA TA... provo ad accelerare appena e rimane, non aumenta neanche la frequenza; pare provenire dal centro della vettura e non è quindi dipendente dal numero dei giri. Cosa può causarlo? Devo partire in montagna non vorrei avere problemi Grazie
stai tranquillo si chiama vebasto e la sua funzione e quella di scaldare il motore e va in funzione al di sotto di una certa temperatura ( che non so dirti ). lo so perche stamane fresca sono andato dal mio mecca e cambiare il filtro gasolio e glio ho chiesto, perche anche io non sapevo cosa era il rumore , che fa' anche la mia quando fa' freddo.
Grazie, mi tranquillizzi! Ma è possibile che abbia avuto modo di sentirla solo questo inverno? Non sarà invece che ha un difetto nel funzionamento?
che io sappia no lo fa sempre anche la mia comunque fai un giro in bmw chiedere non costa nulla ( o almeno lo spero ).
in effetti l'auto ha sempre dormito in garage, questo è il suo primo inverno all'aperto dunque può essere questo il motivo per il quale me ne sono accorto soltanto quest'anno! Grazie, chiedo in conce ma probabilmente è come dici tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">