Tic Tic da zona cruscotto anteriore sx | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Tic Tic da zona cruscotto anteriore sx

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da glasgarne, 25 Gennaio 2009.

1. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Ti ringrazio, ma sono sicuro che non è il Webasto, che si sentiva molto bene sulla E53, d'altronde lo fa solo in movimento e non da fredda.
    Grazie comunque

Chiedo scusa mi correggo, volevo dire non da ferma, e non da fredda

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2009
  2. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma la E 70 ha il webasto ?

3. stupiggial

stupiggial Kartista

231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Stesso problema sulla mia X6 ormai ho infilato spessori in gomma ovunque senza risultati, domani faccio la prova senza accendere il riscaldamento e........sperian che l'estate arrivi in fretta......

4. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    il riscaldamento accendilo pure, ma abbi cura di escludere SUBITO la mandata d'aria alle bocchette d'areazione del parabrezza !

5. stupiggial

stupiggial Kartista

231
    1
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    20
    320 E93 + X6
    Hai ragione così il rumore è sparito =D>, cacchio sono un paio di mesi che sto cercando di capire da dove arrivava..........ora resta solo da capire se si riesce a togliere o se d'inverno dobbiamo girare senza aria sul parabrezza. Fammi sapere se il tuo conce risolve il problema. Ciao e grazie.

6. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    Ho ripovato a risentire ma la mia non fa Tic Tic, ma Tac Tac.
    .................................................

7. Indeciso

Indeciso Kartista

229
    1
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    11
    Bmw X5 3.0 sd-GS1200 Adventure
    non voglio fare demagogia, tantomeno passare per spocchioso o borioso, pero' su autovetture da 70mila euro e passa io certe cose non le tollero [-X. La Punto di mio fratello non ha un cigolio, la Micra di mia madre idem, io piazzo la tenda davanti al mio concessionario!!!!!!!!! Ho provato a spostare le bocchette dell'aria, a spostare i flussi dell'aria ma zero.
    Ieri sera sono uscito con un mio amico, X6 con una settimana di vita, stessi problemi... Se provate ad appoggiare un dito esercitando una leggera pressione poco sopra il pulsante delle quattro freccie e' tutto un cric-cric... caspita, la mia precedente 530d sembrava ovattata, MAI avuto un simile "concerto" a bordo!!!!!!!!!

8. endrysm3

endrysm3 Primo Pilota

1.254
    12
    9 Settembre 2004
    Reputazione:
    169
    X5 E70 4.8I / 120d
    La punto e la micra non cigolano perchè non hanno niente che possa cigolare!:wink::biggrin:

9. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    la mia prima micra (10 anni fa) non ha mai vibrato
    la nuova micra di mia madre vibra dal primo giorno
    La golf serie 4 dopo 8 anni tanti km e qualche sbattone non vibra neanche se la scuoti.
    La mia E53 tic tic dalle bocchette di aereazione quando gli dice la testa, e clima rumoroso anche messo al minimo, e che cac**io!

10. glasgarne

glasgarne Collaudatore

259
    59
    4 Giugno 2007
    Torino
    Reputazione:
    5.199.720
    BMW X3 G01 30d
    Ormai è da oltre una settimana che, come segnalato, uso l'auto escludendo la ventilazione alle bocchette del parabrezza. silenzio totale, in ogni condizione, freddo fuori, sole che riscalda il cruscotto, gelo, dossi, salti e quant'altro.
    Che dite, ho quasi timore di segnalare il trascorso problema al tagliando, se poi mi somontano e rimontano qualcosa male?

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    guarda il post rumorosità clima sono stati risolti problemi diversi ma magari in bmw ti trovano la soluzione anche di codesto

12. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    se montano qualcosa male e ti dovesse fare più rumore di prima il danno andrebbe sempre riparato da loro in garanzia.
    Si tratterebbe solo di avere la seccatura di dover lasciare la macchina in officina e assicurarsi che facciano il lavoro per bene!
    In effetti dopo aver speso tanti soldi e non poter usare neanche il clima al 100% perchè se no fa rumore fa pure incac**iare...
    Metti sul piatto della bilancia i pro (possibile risoluzione del problema) e i contro (possibile, anche se difficile comunque, smontaggio e rimontaggio impreciso) e valuta. ciaoooo

13. Franz118d

Franz118d Secondo Pilota

814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    ciao a tutti!!!!!!
    io ho un problema sul parabrezza.....
    l'ho fatto sostituire perche si allargava la scheggiatura (causata da un sassolino in superstrata)......
    ma ora con il parabrezza nuovo, mi si verifica questo problema che non ho mai sentito,
    appeno parto con l'auto e accendo il condizionatore sento degli scricchiolii sul parabrezza che dopo 1 KM di percorrenza smettono ed è tutto perfetto.
    questo "difetto" l'ho fa solo quando lascio la macchina sotto il sole.
    forse è normale?! sbalzo termico??
    comunque io tengo sempre il condizionatore basso
    potete spiegarmi se è normale?????

14. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    penso sia più un problema di dilatazione termica della plastica del cruscotto, magari per sostituire i vetro hanno smontato qualche plastica che, dopo essere stata rimontata, è sottoposta ad un tensione leggermente diversa rispetto a prima generando tale fastidio.
    Qualche volta succede anche a me e non mi hanno mai smontato il cruscotto...
    Ma essendo leggero e abbastanza limitato, mi succede a volte quando metto l' aria condizionata "forte" perchè l' abitacolo è troppo surriscaldato.
    Io non gli do tanto peso per due motivi:

1) intervenire potrebbe peggiorare le cose invece di migliorarle( a meno che non ci sia qualche supportino rotto in seguito al montaggio/smontaggio...)

2) Potrebbe anche sparire da solo, la dilatazione e la contrazione del materiale dovuto allo sbalzo di temperatura potrebbe consentire un leggero adeguamento al nuovo alloggio. Da me è molto che non lo fa più.

Concludento potresti fare presente immediatamente la cosa all' officina che ti ha eseguito l' intervento per vedere loro cosa ne dicono, e se dovesse continuare eventualmente provare ad eseguire qualche "indagine" sulle cause del rumore.

15. Franz118d

Franz118d Secondo Pilota

814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    GRAZIE MILLE PER IL CONSIGLIO nicolasvan
    SABATO SONO STATO NELL'officina dove mi hanno montato il vetro e dicono che è qualche plastica del cruscotto che si assesta. e mi hanno assicurato che il lavoro è stato fatto a DOC
    come nel tuo caso succede quando metto l' aria condizionata "forte" perchè l' abitacolo è troppo surriscaldato.tu pensa che i giorni scorsi fuori segnava 46 gradi !!
    comunque dopo mezzo kilometro non si sente nessun rumore.

16. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
  17. Franz118d

Franz118d Secondo Pilota

814
    13
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    123
    Bmw 118d e87
    sembra che il rumorino "tac tac" sia sparito :wink: forse perchè fuori la temperatura è scesa dai 46 della settimana scorsa ai 29 di oggi!! :wink:
    sicuramente era la dilatazione termica
    dovuta dal forte sbalzo caldo - freddo
    come dice Lynx e come mi ha detto l'officina
    :wink:

Condividi questa Pagina