Tibia a pezzi La ferita Non riesce a chiudersi per colpa dell'infezione ? Forse ora che hanno trovato questo nuovo batterio ed han aggiunto un antibiotico, riescono a debellarlo ...
Già... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E dove? Sì, e l'infezione è nell'osso... Boh, sperem...
Tibia a pezzi Ma in queste condizioni, una volta recuperato dall'intervento, riesci comunque a fare una vita che si avvicina alla normalità o cosa ?
sì si, per quello si, a parte l'osso debolissimo che ha una cavità interna, ad ora, di 3,1 cm di lunghezza per 1,2 di diametro. Ergo: zero sport, massima attenzione su scale, gradini ed affini, ecc. ecc.
massima attenzione perché questa cavità interna causata dal l'infezione che si è mangiato l'osso, potrebbe causati una nuova frattura ??di sport prima ne facevi parecchio ?
Sì, l'osso viene mangiato dall'infezione e a dirla tutta è meglio che rimanga aperta la ferita in modo tale che spurghi fuori invece di "lavorare" solo dentro.... Sì, parecchi, cominciare dal Tiro Dinamico che mi manca come l'aria da respirare..... Poi sci, windsurf, mountain bike..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posso solo nuotare, che però non è un toccasana per la ferita aperta...
ma c'è un modo per far ricrescere l'osso che viene mangiato o sostituirlo con altro materiale ??dolori ne senti in genere? mi spiace per lo sport, tutti sport all'aria aperta come piacciono a me .. Anch'io sciavo ed andavo in Kite ... Il nuoto è bello farlo al mare ...
L'unico modo sarebbe con un fissatore esterno tagliando via la parte andata a male: però siccome la frattura è nella zona dell'articolazione, per mettere tale fissatore esterno si dovrebbe bloccare il piede avvitandolo alla caviglia per farlo corpo unico con il pezzo di osso. E dopo tre anni di fissatore (sarebbe quello il tempo che occorrerebbe) rimarrei zoppo. Quindi se sarà necessario, lo farò tra una quindicina d'anni perchè rimanere zoppo a 45 è impensabile rispetto ad esserlo a 60 Infatti l'anno scorso sono stato al mare da maggio a novembre /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ora parecchio, a volte insopportabile. Dovuto soprattuto alle scalpellate con martello ricevute in sala operatoria Di norma poco che però si accentua ad ogni cambio di tempo
l'osso una volta vinta l'infezione....si può ricreare....mettendo un fissatore che allunga l'arto.....io ho allungato il femore di 5cm....gli arti si possono allungare 1mm al giorno...raggiunto i cm che occorrono...poi bisogna attendere 30-40gg perchè l'osso diventi solido........
Io sapevo un mm. alla settimana.... A me ne dovrebbero tagliare 15/18 cm.: da qui i tre anni di fissatore... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho fatto 1mm al gg .....io però ho avuto problemi di calcificazione....ho impiegato 2anni....altri in 1 anno erano a posto....