Ebbene, a quasi un anno dalla quarta operazione, aggiorno questo dannato topic. Le cose non sono migliorate per niente: l'osso è irrimediabilmente osteomielitico e la soluzioni è un'utopia. La varianti che mi sono state proposte in occasione dell'ultima visita di qualche giorno fa sono: - rimanere così senza fare più nulla; - sottoporsi a nuova operazione per "Toelettatura Chirurgica", come l'ultima affrontata l'anno scorso, nella speranza che (poco reale) che si riesca a fare qualcosa fi più; - tagliare il pezzo di tibia infettato e mettere il fissatore esterno per almeno due anni che però comporterebbe il blocco totale della caviglia che mai più tornerebbe ad avere la sua articolazione con relativo zoppicare a vita senza poter far più nessuno sport e quant'altro. Ovviamente ho scelto la seconda soluzione altresì consigliata dai due ortopedici che mi seguono. Sono in prenotazione per la seconda metà di Settembre così mi godo tutta l'estate. L'eventuale terza opzione potrò adottarla tra 15/20 anni quando le cose, peggiorando, mi obbligheranno in tal senso: zoppicare a 60/65 anni è ben diverso che ora a 44. Il fatto che ci sia la fistola (buco che da all'esterno) può essere positivo per via del fatto che l'infezione si sfoga meno verso l'interno. Sperem..... Ecco qualche foto: Radiografie: si noti il buco nero che è il focolaio dell'infezione che ha mangiato l'osso (foto 1) e il callo osseo che si stacca a causa dell'osteomielite (foto 2) Fistola/Buco: il bianco che si vede dentro è l'osso. Così è come devo andare in giro
Tibia a pezzi Certo che però rischi in qualsiasi momento un'invenzione o sbaglio? Tipo se vai al mare vietato il bagno immagino...
Tibia a pezzi Solidarieta' Sniper, solidarieta' da chi dopo l'esplosione del piatto tibiale ha dovuto cambiare abitudini e stile di vita /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mai visto una cosa simile..... Speriamo il prossimo intervento sia risolutivo.. Mi dispiace molto e ti faccio i migliori auguri !:wink:
Socio mi dispiace davvero tanto...su con la vita, vedrai che tutto passerà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ale.... posso solo dire che mi dispiace per la sfortuna che hai avuto visti i decorsi medici.... non ti conosco fisicamente, ma sento ugualmente di esserti moralmente vicino davvero! so che non ti aiuta per niente questo, ma non lo dico solo per parlare ma perchè lo sento! a tutto c'è una fine è questione di tempo! la forza e la grinta con cui affronti la vita non è da sottovalutare (vedi sfighe da up tipo per le gomme) e per tanto non puoi che uscirne da VINCITORE ... pazienza e voglia di vincere ! penso di parlare a nome di tutto il forum! ti siamo vicini
tanti auguri....la fistola l'ho avuta anche io per anni.......spera che sia sempre aperta,perchè così sfoga all'esterno...se si chiude si forma un ascesso...il quale intaccherebbe di più l'osso....io il fissatore l'ho tenuto per due anni...fino alla calcificazione totale dell'osso.....fai sempre pulire l'osso perchè fin che cè infezione l'osso non calcifica......cerca di non tenerlo infetto a lungo...se un giorno si dovesse chiudere la fistola all'esterno,corri subito in ospedale,perchè le infezioni all'osso sono devastanti...un'abbraccio e in bocca al lupo.....
Grazie a tutti Ragazzi per i Vostri graditi e piacevoli pensieri! @Infinity: il bagno lo faccio eccome! Ho più batteri io nella gamba che tutti quelli che ci sono nel mare! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rinnovo il mio grosso in bocca al lupo per le prossime visite e interventi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tibia a pezzi Forza che si risolvera' Pensa positivo Saluti da Uberto, convalescente da un'altro intervento di alleggerimento piRlota (Tira via un pezzetto di qua, uno di la, sto kasso di tumore sembra sia sistemato, per un po'...) Pensare positivo e affrontare con grinta e determinazione la situazione in generale mi abbreviano la convalescenza
Meravigliose e graditissime parole! Grazie! La positività non mi manca, credimi! In bocca al lupo anche a te carissimo!