Certo che c'è ... ... è il motto della Farmindustria /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per non avere problemi le viti nella tibia le devi mettere passanti con dado e contro dado e meglio anche rondella ziglinata.ciao auguri(stai costando di mutua)
Ebbene, dopo l'operazione fino ad oggi qui descritta, le cose non sono andate per niente bene. L'infezione è rimasta e l'osteomelite cronica fistolizzata" fa parte sempre di me. A settembre 2012, dopo le ferie, ho ricominciato la trafila delle visite e degli esami per valutare cosa fare: la "sentenza" fu che ho bisogno di un'altra operazione, e che forse non sarà nemmeno l'ultima...... Lo stato dell'osso, in quella data era cosi, come si vede da questo fotogramma della TAC: La parte nera a ore 11 è l'infezione: ciò vuol dire che dentro all'osso ho una zona, ovale grande come due acini d'uva, infetta e che sto in piedi per miracolo e per quella corteccia appuntita al lato opposto che si è formata con la calcificazione. La piastra mi è stata tolta appunto per questa corteccia. La foto di come è adesso non ve la metto perchè fa vomitare..... Le novità di oggi sono che finalmente, forse, tra un mese mi operano: l'attesa è stata più lunga dell'altra volta perché purtroppo hanno accorpato il reparto infettivo con l'ortopedia generale ed è così diventato un marasma. Speriamo vada tutto bene....
... ma dalla prima operazione sono passati tre anni ... sei stato con la piastra fino al 2012 ? ... adesso come cammini ? ... cmq ancora in bocca al lupo per la nuova operazione ... PS : io la voglio vedere la foto che fa vomitare
La prima operazione è stata nel 04/2010 (prima piastra) La seconda nel 10/2010 (sostituzione piastra) La terza nel 04/2012 (rimozione seconda piastra) Cammino abbastanza bene ma se si tratta di correre fa male. Il problema è che la struttura è debole perchè dentro all'osso è molle. Se prendo per esempio una comunissima storta su un gradino, invece di lavorare l'articolazione, mi si spezza la tibia.
Ah ok, cmq almeno ti puoi muovere ... "con attenzione" ... ... e nella prossima operazione cosa ti fanno ? PS : foto che fa vomitare ?
ciao,intanto tanti auguri....io la placca con 13 viti al femore la tenne 2 anni circa.....il problema sono le infezioni,che se son curate fistolizzano....non per portar sfiga ma io la fistola la porto da 12 anni,e seppure che ho subito parecchi interventi chirugici,lei stà periodi chiusa e altri periodi purga......la fistola è una brutta bestia...Ti faccio i più cari e sinceri auguri.......ho provato quello che tu stai provando...e sò cosa vuol dire ciaoooo
Toelettatura chirurgica: in pratica aprono, puliscono, raschiano e chiudono. La foto di come è adesso non ce l'ho....
il problema che l'infezione non fa calcificare.....io ho fatto un trapianto osseo...togliendo osso dal bacino....e con quella operazione le cose sono migliorate.......sono cose lunghe io sono dal 1987 in ballo....l'importante è non abbattersi...e se riescono a pulire e debellare l'infezione posso inserirti osso tuo o dalla banca dell'osso...ma finchè cè infezione non si fa nulla e l'osso rimane spugnoso....
Intanto Un Saluto e un Augurio sincero a Sniperbmw per i suoi trascorsi e speriamo in bene, anch'io faccio parte dei politraumatizzati agli arti inferiori causa incidente in macchina. Io nel lontano 1986 mi fratturai contemporaneamente due femori (di cui uno in due pezzi) e un braccio, fortunamente tutto si risolse senza complicazioni e tutto tornò a posto, le piastre le tolsi nel '89 e '91. Posto una foto della ferraglia:
Infatti anche a me, nella seconda operazione, mi inserirono pezzi d'osso dalla banca. Purtroppo però entrò in gioco l'infezione. Prima della seconda operazione l'infezione non c'era. Se non si fosse rotta la prima piastra, ora sarei a posto.
sniper io ho rifiutato l'osso della banca.....ho preferito un altro taglio,ma prendere l'osso dal bacino...e così è andata meglio...