... io me la farei togliere solo per il fastidio che mi darebbe l'idea stessa di avere tutta 'sta roba dentro ...
Per me è un po' diverso, è rotta molto male la tibia e molto in basso; ma non è comunque ancora definito e deciso se la terrò a vita o meno. Se ne potrà parlare tra un paio d'anni, minimo. Una nota che aggiungo è che adesso, sgonfiandosi tutto sempre di più, si vede sporgere la piastra sullo stinco: c'è un gradino e penso che tra un po' si sentiranno anche le teste delle viti
sniper....ho cercato un pò in rete notizie sullo SCENAR e non agisce sulla calcificazione.... agisce su meccanismi di riflessi e di riparazione tissutale ma soprattutto ha effetti antalgici... parlo sinceramente...io sono molto scettico su questi macchinari che sostituiscono le mani però se tu trovi giovamento, sono felice per te!
Oggi seconda seduta di SCENAR. Ho fatto 40 minuti con un altro programma e devo dire che oggi pestava di più, però i benefici sono entusiasmanti! Domattina avrò un'altra seduta di terapia SCENAR e nel pomeriggio, ahimé, si inizia con la MFX. Il Dott. mi ha spiegato a grandi linee cosa mi farà (faranno....) e mi ha fatto vedere gli attrezzi che utilizzeremo: sembrano strumenti di tortura! Vi dico solo che Mercoledì dovrò stare in casa a recuperare le forze, magari con l'aiuto di antidolorifici) perchè sarò dolorante parecchio e perchè verranno fuori degli ematomi importanti....... . Mi sudano le mani dalla tensione solo nel scriverlo...... Giovedì poi si ricomincia con la SCENAR, e così via.......
Stamattina altra seduta di terapia SCENAR: a quanto pare sembra che la gamba sia a posto perchè l'aggeggino, al massimo della potenza, lo sento appena. Il Dott. dice che è una gran cosa, ovviamente non solo dovuta alla macchinetta, ma anche alla lunga degenza fatta in più. Purtroppo però questo comporta che il lavoro di MFX (Microfibrolisi) sarà particolarmente doloroso e lungo Oggi pomeriggio sarà sotto le grinfie del torturatore dalle 16:30. Se non mi vedete più, sapete che fine ho fatto: sarò in galera per aver trucidato chi mi torturava.......
Urka, ieri sera, tra una cosa e l'altra, mi sono dimenticato di riportare il secondo round di riabilitazione fatto nel pomeriggio. Premetto che per tutto il giorno sono stato ad un livello di tensione e paura che non riuscivo nemmeno a fumare! Mai successo, anzi sempre il contrario....... Venendo al dunque, per sfogare un po' la ia tensione, appena ho conosciuto il dottore torturatore gli ho detto che non avevo il minimo piacere di conoscerlo e lui molto simpaticamente mi ha risposto che nessuno ha il piacere di conoscere un figlio di p. come lui....... Già mi era diventato simpatico, facendomi fare una risata della madonna per l'inaspettato atteggiamento! Come mio solito, prima che mi mettesse le mani addosso ho cominciato a fare la lagna dicendogli che ho paura, che non sopporto il dolore fisico, ecc. ecc. Lui mi rassicurava dicendo che avrebbe iniziato piano piano e che ero io a comandare il tutto! Ha iniziato a passare quella rotellina col magnete di cui vi ho già parlato: però molto più energicamente della prima volta! Dopo un 4/5 minuti di quella tortura, mi ha rovesciato sulla gamba mezzo chilo di una sostanza tipo gel lubrificante ma con anche delle altre proprietà, distribuendola su tutta la gamba dal ginocchio in giù. Ha poi preso un arnese in metallo con quattro tipi diversi di "punte" ed ha iniziato a passarlo su tutta gamba. Anche in questo caso non posso dire di aver provato del dolore vero e proprio anche se quello che mi faceva mi causava una sudorazione allucinante e il cuore mi andava a tremila: avevo un salvietta portata da casa tra le mani che mi mettevo in bocca per morsicarla e anche per non far vedere le mia facce assurde per il dolore provato. La cosa estremamente allucinante era che appena smetteva di lavorare, oppure cambiava punta, sentivo la gamba che migliorava istantaneamente!!! Allucinante!!!!! Non ho avuto ancora modo di fotografare gli aggeggi che usano: appena ho un pò più di confidenza, utilizzerò le mie doti di spionaggio!!! Oggi però, come da anticipazione del Dott., sono uno straccio! La gamba è sgonfia ma mi fa male come se me l'avessero presa a bastonate e stanno venedo fuori i lividi. Mi aveva appunto detto che oggi era bene che stessi a riposo a seguito del trattamento di MIOFIBROLISI (nome corretto dell'applicazione - non quello che ho scritto in altro post)
Pui dirlo forte Pier! Non sai che sollievo sto provando nel vedere i progressi e soprattutto così repentinamente! Spero davvero che corrisponda a verità tutto quello che mi hanno detto, ritornando in forma come prima! Non esiterò ad aggiornare il topic: anche con qualche foto, come mio solito!
molto bene...vedrai che andrà così... il 26 ho le seconde radiografie...spero mi diano il carico... oltre alla patata mi manca tanto anche l'e46...:wink:
Siccome la caldazza m'impedisce di dormire, aggiorno il topic con un po' di foto. La terapia prosegue e proseguono i miglioramenti. Si tratta dell'aggeggino S.C.E.N.A.R. e di due strumenti di tortura per la MFX.
Mi son letto il 3d tutto d'un fiato ed aime' ho rivissuto quanto successomi nel 2002, frattura da scoppio del piatto tibiale con interessamento di menisco e collaterali, e' dura e ti capisco. Hai tutta la mia solidarieta', vedrai che tutto si sistema, pazienza e tanta forza di volonta' ti saranno d'aiuto :wink:.
scusa Sniper....ma ancora non hai fatto la classica riabilitazione con mobilizzazione attiva7passiva-rinforzo muscolare-esercizi con le canadesi? ti faccio questa domanda per cercare di capire....