aggiungere lenticchie di Castelluccio e servire caldo...minghia che zampone....solidarieta'.....secondo me devi curare la circolazione con tanta piscina...
Un pochino sì..... Boh? All'ultima visita mi hanno detto che pur essendo gonfio il resto andava bene perchè il gonfiore è morbido: molto probabilmente sono problemi di circolazione, che ho già avuto. La ginnastica non ho ancora iniziato a farla. A parte quando faccio la doccia, ho il gesso.
forse dico una cazzata,a parte che io mi sono rotto l'acetabolo e te la tibia,però forse la ginnastica dovresti iniziarla,io 2 giorni dopo l'operazione già iniziai con la fisioterapia
Aggiornamenti Oggi sono stato in ospedale a fare la radiografia di controllo con relativa visita. Nel complesso le cose stanno procedendo abbastanza bene: purtroppo il dottore non ha esitato a ricordarmi che si tratta di una frattura bruttissima che interessa l'articolazione e che devo già ritenermi fortunato che sono riusciti a rimettermi insieme tutti i pezzi. A seguito della mia domanda, mi ha risposto di mettermi il cuore in pace perché non tornerò come prima: avrò per sempre dei dolori e di sicuro non ritornerò alla mobilità naturale che ha l'altra gamba. Tra l'altro sono particolarmente snodato, cosa anche notata da loro, e chiedendomi che sport facessi per essere così, si sono raccomandati di vietarmi di giocare al calcio qualora l'avessi fatto. Per fortuna è uno sport che non ho mai praticato e che non mi piace. Almeno quello. Per quanto riguarda sciare, tiro dinamico, MTB, mi hanno detto che non ci sono problemi. Dalla radiografia non si vede ancora la formazione del callo osseo, e siccome la zona più a rischio è delicata, mi hanno concesso di "caricare" il piede al massimo sui 30 kg. Quindi posso camminare piano piano con una stampella sola per far lavorare piano piano l'articolazione. Potrei già fare della fisioterapia, ma non quella "totale" che inizierò dopo la nuova visita con radiografia tra un mese, a fine Luglio. Il gonfiore l'hanno definito normale perché causato dalla poca circolazione dovuta alla immobilizzazione da tanto tempo. Iniziando a camminare, dovrebbe scendere........ Mi avevano già detto che sarebbe stata una lunga faccenda, però oggi avendo anche aggiunto quello che ho descritto, non mi sento per niente bene. Credevo che con la pazienza si potesse tornare come prima, e invece non basta. Che schifo...... 120 km in bici e mi sono rovinato la vita per sempre. E mi han detto che sono anche stato fortunato! E se avevo sfaiga cosa succedeva? Mi verrebbe voglia di portarla in cava e crivellarla come un gruviera.... Naturalmente ho fotografato tutto, e adesso vi beccate un po' di foto splatter. PS: nelle radiografie si vedono ancora i pezzi di osso spaccati ben definiti e staccati....
io quando ho rotto tutt'è due i femori nel lontano '87 ne avevo 3 piastre come la tua.... dai tutto procede bene ma molto lentamente purtroppo, ma ricordati che per gli ortopedici, i giorni equivalgono a settimane.....
bel ferro sniper !!!!! lunedì li faccio un paio di foto anche al mio..... è la prima post operazione..... spero sia tutto a posto....:wink:
di prassi, gli ortopedici mettono un controllo a 40gg perchè, salvo complicazioni, quello è il tempo statisticamente previsto per un inizio di calcificazione. poi purtroppo la medicina è la scienza meno esatta che esista....
Oggi non sto per niente bene: mi fa male costantemente e mi sento la febbre, oltre al mal di testa.......