Purtroppo a lavoro le cose sono cambiate e sarò costretto a viaggiare e quindi ad abbandonare l'idea di farlo con la mia M5. Dovrò quindi ripiegare su un diesel...
A legna o a carbone no?! La ///M è MOTORE, santiddio. Un 520i, 525i o un 530i si possono mettere a gpl, una ///M no.
nn è detto che il gpl sia riferito SOLO allla ///M, faso credo lo proponesse come alternativa al diesel :wink: (..e con una M dentro casa, dovendo separarmene, ci penserei anke io )
se è così OK altrimenti i motori griffati Motorsport rigorosissimamente benzina e meglio ancora se a 98 ottani :wink: sarebbe come vedere una ferrari o lambo o porsche girare con il bombolone del GPL
Di fatto, se ti fai un buon motore diesel parco nei consumi, e non sei uno che pensa alle calamità naturali come quella di questi giorni ( ZERO carburante nelle cisterne dei benzinai ) il gpl non serve. Alla fine della fiera, per far 1000km, spendi uguale...se non meno.
beh mica tanto head.....dipenderà poi dalal cilindrata ovvio, ma con gpl (e metano poi!!!!) il risparmio si sente eccome, ancora. ovviamente siccome li c'è più da speculare la crescita dei prezzi è stata esponenziale negli utlimi anni...
GASOLIO 2.0 d 18/19km al litro ( 1.300 euro/litro ) DA COMPERARE METANO 2.0 i 10km al kg ( 0.80 euro/kg ) AUTO GIA' IN TUO POSSESSO (io ci metterei la emme) considerando che 18-19 km-litro sono possibili, ma ottimistici in molti casi, molti motori e dal traffico, siamo credo sui 16 in media :wink: sul metano e gpl nn so i consumi esatti, la mia fiestina che di cilindrata è cmq inferiore, a parità di "moneta" fa il triplo dei km PS: nn so poi dove abitiamo, ma i diesel spesso nn girano coi blocchi ..e detto da uno che HA il diesel, ed è soddisfatto di esso, eh :wink:
Azz....non me lo dovevi dire. Stavo gia facendo i biglietti per la Sicilia per venirti a trovare e far giocare le nostre M e tu mi dici questo... Ci sono ale530 e biggD che cercano l'M5 .......chissà ......
NOn credo che le M siano rigorosamente a benza.... Ac-schnitzer ha preparato una 335i mettendogli nel cofano nientepopodimeno che il V10 M5...ma alimentato a GAS per avere a disposizione SOLO 550 CV , SOLO 320Km/h di velocità max e SOLO 4,5s per lo 0-100km...... stica unica nota dolente come ben si puo' immaginare il prezzo........quasi 200.000,00 euro
mettila a gas....almeno nn ci perdi nella svalutazione....tanto quando vuoi usare la ///M puoi sempre andare a benza...
Avete idea di che consumi possa avere una M a gas??? Vabbè che costa poco i gas, ma per fare un viaggio vi dovete portare dietro una cisterna...
Guarda al posto della ruota di scorta ci stà una bombola da 70 litri e vi entrano 56 litri di gpl, considerando che a benza sei sui 5.5-6km/l a gas un buon installatore te la fà consumare 4.5-5km/l quindi puoi farci 250-280km con 34 euro.
Ragazzi, ma vi rendete conto... preferisco venderla invece che rovinarla. E poi sulla m5 l'impianto a gas non si può fare xkè ci si dovrebbe mettere quello di ultima generazione, cioè quello ad ignezione gassosa, per farla andare bene. L'unico problemuccio è che non c'è posto dove installare gli inniettori dal momento che, per chi non lo sapesse, l'm5 ha una valvola a farfalla per ogni cilindro. L'inniettore del gas va invece montato su ogni condotto di aspirazione nel collettore d'aspirazione, che l'm5 non ha...