thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    questo 330i è da paura
     
  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    fa paura da quanto è scamberata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    essere elaporazione alla teteska! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2010
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    lo prendo come un complimento :lol:

    grazie :mrgreen:

    Gabri così non si nota tanto, è una figata quando parcheggi vicino ad un paletto e la guardi da dietro, così si che si nota paurosamente la differenza, e come metto i distanziali con le ruote a filo si noterà anche dippiù.

    se non ho grossi problemi di usura così magari mi pisso avventurare con camber plates anteriori e bracci regolabili al posteriore, così la metto a -3 anteriore e -4 almeno al posteriore :eek:

    :love

    ahahhaaha fa morire Ale!!!

    oggi mi sono comprato pure una dinamometrica, con questi monta e smonta continui meglio stare attenti ed essere sempre certi che siano stretti correttamente :wink:
     
  6. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Carloooo ma quanto l'hai abbassata!!!adesso sei a limite ....non oltrepassare questo limite please! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dimenticavo...figata le copertine!!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    :-F
     
  8. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    l'ho detto anche se gia so che no mi starai a sentire!:redface::mrgreen:#-o
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    devo vedere come resta poi, mi piacerebbe averla più impuntata all'anteriore, ma non voglio alzarla dietro :mrgreen:
     
  10. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    hai provato ad andare a 4 o 5 con il posteriore così basso ?:-k
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non vado in 4 o 5 8-[

    un giorno comunque provo, non mi spaventa il grattare, io voglio grattare, così sono certo di essere arrivato al limite :confused2
     
  12. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok adesso ho avuto la conferma...sei malato di pneumatici te!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    e qui in sardegna sole mare e bmw = gente malata
     
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  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hahaha...da rep+ questa
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Non ti preoc anche se non son sardo !!mi ritengo anche io malato di bmw!! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si, non sono sicuramente una persona normale :-)
     
  17. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Carlo...cosa utilizzi per calcolare il grado di campanatura??lo fai dal gommista?(che ho capito chi è)!nella 330..l'assetto aveva un effetto scampanato da paura,troppo bella..ma questa seppur bassa non rimane scampanata come l'altra!

    ...e con la convergenza che compromesso hai scelto per non bruciare troppo presto le gomme?:-k
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    la campanatura la leggo dal gommista, in casa non credo ci siano metodi affidabili, sono in ottimi rapporti, poi di recente ha preso il banco nuovo ed è mostruoso, una precizione :biggrin:.

    la campanatura dietro la regoli dal registro tutto in basso, mettila al banco e vedi che non sia troppo conservativa, la mia l'ho messa a fincorsa e la differenza è notevole quando muovi il registro.

    davanti come sai ci sono le asole con i perni di centraggio, ho asolato ulteriormente io per stare così, ma è un lavoraccio, sono durissimi i duomi :confused:

    per le gomme, come si sarà intuito mene frego abbastanza.

    dietro sono quasi a 0, se non ricordo male sono 0.4mm chiuso per parte, rispetto a 2mm per parte delle macchine di serie, quindi consumerà parecchio male.

    avanti sono 0 preciso, e anche lì di fabbrica è chiusa, quindi consumerà sempre interno, ma mi importa poco, scelgo solo gomme direzionali, e quando si consumano male le giro nei cerchi e le sposto di lato.

    uso poco la macchina e posso anche non dare peso al consumo anomalo. tu che fai parecchi chilometri però non so se puoi 8-[.

    preferisco avere la macchina che va veramente bene quando mi serve e rovinare le gomme quando guido normale, ho provato il contrario e non mi è piaciuto :rolleyes:
     
  19. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    tutto chiarissimo tranne il neretto!!intendevi sdire il contrario?cioè..le direzionali non vanno solo in un senso?ho sto facendo confusione:rolleyes:...se vanno solo in un senso non le puoi mandare da destra a sinistra e viceversa!...anteriore le lasci a zero?:-k..e giustamente ci consuma il mondo con la campanatura cosi..infatti,stesso "difetto" della 330,me le violentava internamente!...quindi per me potrebbe andare bene chiudere un peletto per non consumare eccessivamente!
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se una gomma direzionale (a V) la giri nel cerchio e basta cosa ottieni? che ha il senso di rotolamento al contrario, così la metti dall'altra parte ed ottieni magicamente che la parte esterna va all'interno e il verso di rotolamento è sempre giusto.

    mentre con le asimmetriche non le puoi girare nel cerchio, l'esterno resta sempre esterno, in qualunque posiuzione la metti, e non puoi correggere il consumo anomalo.

    se prendi una gomma in mano lo capisci subito, io lo facevo per mestiere quindi sono allenato.

    il discorso consumo è relativo, se con la convergenza a zero consuma interno, con la convergenza chiusa consumi magari pari, ma consumi comunque presto.

    la convergenza non corregge l'usura dei pneumatici realmente.

    diciamo che col mio setup faccio 20.000km ed ho le gomme lisce, se chiudo 2 mm magari le ho tutte lisce in 25.000km e con la macchina con un comportamento che non mi piace.

    variando gli angoli fai torncere leggermente la gomma e la torsione frena la macchina, magari quei 5000km che guadagni in usura li perdi in carburante.

    sono calcoli tamente teorici che se uno si mette a guardare in tutte le direzione ne esci pazzo, a volte è bello restare ''ignorante'' e fregarsene, visto che la certezza è difficile da ottenere, quindi io continuerò a fregarmene dell'usura, e a te consiglio di provare a chiudere e se ti piace come sta la macchina magari tene freghi di tutte le menate della torsione della gomma :wink:

    anche perchè io a volte non ci dormo facendomi paranoie strane di questo tipo, e chi mi conosce bene può confermare :redface:
     

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