thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning) | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog
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thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    edit doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    mi fai voglia di cambiare entrambi i sensori...

    per la valvola vapori olio e tutti i tubi e' un lavorone pero' serve
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io sto cercando di vivere la macchina in modo un pochino diverso, cambiando ciò che serve, ciò che si rompe, ma non ciò che funziona ancora bene. se volevo una macchina nuova la prendevo nuova e non usata.

    per questo no cambio nè la termostatica, nè la pompa dell'acqua.

    giusto il radiatore perchè sta per abbandonarmi.
     
  4. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    pure io...il debimetro perchè pensavo fosse lui (e miglioramenti li ho avuti)

    ma il problema persiste, quindi altro passetto..prima faccio valvola e tubi (se son rotti)
     
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    giusto...io dicevo cosi,pero' dopo aver letto bene i sintomi del sensore in tilt non occorre che tocchi niente;-)
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    la valvola e tubi me li hanno cambiati oggi...domani si testa,comunque la valvola era in tilt,domani la fotografo aperta e vedrete,se ti interessa ho aperto un topic a riguardo
     
  7. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    devo fare cerca??? :mrgreen:

    io l'avrei già fatto il lavoro, solo che per arrivarci devo spostare i tupi del gpl e finche è in garanzia IO non tocco niente...mio fratello non ha tempo. appena lo trofa si fa tutto..

    io son partito dal debimetro (anche se il + costoso) solo perchè togliendolo girava praticamente quasi perfetta
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    li e' un lavorone,bisogna togliere i collettori d'aspirazione...io avevo puzza di olio bruciato per questo ho cambiato tutto
     
  9. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma a me no....mi basta vedere se tira dentro aria (in effetti alla revisione segnava questo)
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    forse tira aria da quei tubi in gomma dopo il debimetro
     
  11. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Onestamente per la pompa un po' ti capisco. Io l'ho cambiata per sicurezza a 100k km e non mi dava nessun problema. Come l'ho tolta mi sono accorto che aveva la girante in ferro e soprattutto, vista la mia sfiga, ne ho comprato una nuova che poi si è rivelata diffettosa ](*,)](*,)
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche io l'ho cambiata per sicurezza, come svariate altre parti, daltronde quando salgo in auto per un viaggio, voglio che sia affidabile, mi capita di spararmi anche 900km di botto, e vorrei evitare il carro attrezzi, anche se ho una polizza che lo comprende.

    Ovviamente capisco anche Carletto, non si può cambiare tutto, altrimenti facevamo prima a farci una Bm semestrale, infatti alcune parti usurate ma in buono stato, io non le ho cambiate, esempio giunto elastico, mostra qualche ruga d'esperessione dovuta all'età, ma ancora può andare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2010
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    pienamente d'šaccordo con te Steve
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
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    6 Febbraio 2007
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    320i coupè E36, C2 HDI
    mi creerebbe non poca rabbia una situazione del genere :evil:
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    oggi ho cambiato finalmente il sensore dell'albero a camme lato aspirazione

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    ora manca solo la modifica alla barra duomi ed un lavaggio accurato del motore che è veramente pietoso :redface:
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Bravo Carlo!!!! l'olio che ha gocciolato è stato poco? come la senti adesso?
     
  17. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
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    2 Ottobre 2006
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    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    A chi lo dici!!! Anche perchè quando ti capita una cosa del genere tutto vai a cercare...tranne il pezzo appena sostituito :wink:

    Anche sto sabato sei a lavorare sulla car....finalmente sensore dell'asse sostituito. Bravo Carlè :wink:
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho dovuto staccare il tubo presumo di ritorno del vanos, e lì non scende molto olio, ma fa a proteggere con della carta, ma una volta smontata la valvola del vanos lì non fa a proteggere e scende sì poco olio, ma non si resce proprio a tamponare, quindi cade nel blocco sotto i collettori di aspirazione. un giorno smonterò i collettori di aspirazione per pulire tutta la zona sottostante che è un pochino sporca :rolleyes:

    il sabato sera ci divertiamo un pochino tutti in officina da un amico, serranda abbassata, birre, e tante cazzate :mrgreen:
     
  19. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    MITICI!!!=D>:wink:
     
  20. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.518
    123
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    averceli amici così...vogliono sempre andare a ballare o dove c'è foca (ma li non mi lamento...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
     

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