thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning) | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    come diceva ATD..ogni modello ha il suo assetto..](*,)

    cmq lo sport è una via di mezzo tra M e standard...gli ammo sono M, ma molle e qualche particolare sono più confortevoli
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e sui duomi non c'è il pallino rosso....dovrei avere lo stesso assetto!
     
  3. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    =D>=D>:razz::cool:
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    io non vorrei tenere la macchina, ma non vorrei nemmeno venderla rimettendoci un mare di soldi, quindi per ora sono in situazione stazionaria, dove cerco di spenderci sopra solo per quello che serve realmente, senza risparmiare sul necessario (ho i Powerflex in viaggio), ma senza comprare cose che posso risparmiare.
    quindi l'assetto se lo faccio dev'essere come dico io, e sono in ballo parecchi soldi. per ora mi accontento di dare un altro grado di camber anteriore modificando i duomi a costo zero, cerco di renderla il più divertente possibile senza investire denaro, il coricamento laterale non lo senti in curva, certo è un pachiderma ma si muove bene, si sente invece nei destra-sinistra dove spendola parecchio, e se non sei veloce col controsterzo ti giri, e non ti devi spaventare nemmeno a tenere giù tutto il gas :cool:

    chiedo lumi, magari gli mando il mio telaio.

    :mrgreen:
     
  5. ragno nero

    ragno nero Direttore Corse

    1.860
    153
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    16.316
    320i E36
    Funambolico!:cool: La prossima volta, se non ti dispiace, vengo per vederti dal vivo.:wink:
     
  6. extwingo

    extwingo Presidente Onorario BMW

    10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    quoto
     
  7. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    molto piacere! :mrgreen:
     
  8. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Scusa ma mollando di colpo il gas e poi riprendenso non dovrebbe riallinearsi l'auto (anche se con un colpo di coda pauroso)?

    Ovvio comunque che negli spostamenti di carico veloci non avendo un assetto giusto avrai problemi, il modo migliore pre diminuire le probabilità di testacoda è cercare di avere una traiettoria il più lineare possbile e saper giocare e dosare bene l'acceleratore.
     
  9. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se la macchina ti si intraversa perchè sei al limite della tenuta laterale in uscita di curva in appoggio e molli il gas possono succedere fondamentalmente 2 cose:
    1: molli troppo tardi il gas, sei già troppo di traverso e come molli ti finisci di girare perchè il freno motore fa effetto freno a mano.
    2: la macchina è solo appenba disallineata, ti da un bel colpo di frusta dall'altra parte, magari ti giri, magari la tieni, ma ti prendi una bella strizza e ti ritrovi seduto sulla consolle centrale probabilmente da quanto ti sposta dal sedile la sbacchettata.
    se invece non levi il piede dal gas ma lo parzializzi leggermente probabilmente non avrai nessun cntraccolpo, la macchina si riallinea da sola e hai anche goduto un pochino :mrgreen:

    anche il discorso traiettoria non fa una piega, devi sempre avere la traiettoria migliore, ma con un auto sottosterzante come le nostre sei obbligato, se imposti male la curva la macchina non gira.
    è difficile da spiegare, è più facile viverlo.
    ad alte velocità cambia tutto, ma in piste lente come quelle che frequento io la guida diventa più rallystica obbligatoriamente, se tu percorri tutta la curva giri lentissimo, devi far scivolare la coda, anche con i TA in inserimento per fare 2/3 della curva subito senzqa perdere tempo e poter uscire forte usando meno sterzo possibile, perchè è lo sterzo che ti frena tantissimo.
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    oggi ho passato la serata in officina per fare un controllino ed un upgrade alla macchina.

    ho voluto verificare le candele perchè mi pare ci sia una lieve irregolarità a freddo.
    in effetti la 1° e la 5° candela sono appena appena più sporche, con più residuo, come se la scintilla sia effettivamente più debole.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    poi con santa pazienza mi sono messo ed ho modificato i duomi per aumentare il camber. 5mm per ogni asola, con la speranza di arrivare almeno a 2° di inclinazione per avere una risposta più decisa allo sterzo. verificherò i risultati sabato prossimo in convergenza, dopo aver montato i powerflex davanti.

    ecco un duomo con 2 fori asolati ed uno non ancora.
    ragazzi i duomi sono durissimi da asolare!!!!!
    [​IMG]

    e il duomo sinistro fatto, ma la foto è uscita mossa e non mene sono accorto nel cell di *****
    [​IMG]

    speriamo bene!!!
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    tu hail tipo vecchio di bobine(quelle+care)

    ma le candele quanti km durano?
     
  12. Walter_106

    Walter_106 Primo Pilota

    1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Direi che la seconda ipotesi sul gas quindi togliere il piede se è appena disallineata o parzializzare è la cosa più gosuriosa, senitre il contraccolpo del posteriore per me è orgasmo!

    Sempre un ottimo lavoro e una ottima dose di passione!:wink:
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non so, ma credo che cambiandole a 50.000km ci sia già un grosso anticipo si fanno all'inspection2 se non ricordo male, quindi molto tardi.

    che culo per le bobine ](*,)

    il contraccolpo non è piacevole. è sintomo di poca potenza #-o

    grazie dei complimenti :wink:
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    in conce le cambiano all'ispection 2,cioe' 80 000km
     
  15. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    perfetto, salvo imprevisti le cambierò a 50.000 come credevo :mrgreen:
     
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    fai come faccio io...le cambio prima;-)
     
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    esatto. =D>
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    visto. ho risposto da te :-)
     
  20. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR

Condividi questa Pagina