thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning) | Pagina 228 | BMWpassion forum e blog
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thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    cruel mi serve un aiuto veloce, con gli LM replica anteriori come ben sai non si finsice proprio a filo, se a quelli che ho ora mettessi un distanziale da 1.2cm (avendo ora 8 et38) non dovrei uscire no?

    et38 -12mm di distanziale =et 26 giusto?

    [​IMG]

    Old New

    Diameter 637.2mm 637.2mm Circumference 2001.8mm 2001.8mm Poke 70mm 75.6mm Inset 146mm 127.6mm Speedo error 0% 0% Reading at 30mph 30mph 30mph Reading at 60mph 60mph 60mph Ride height gain 0mm 0mm Arch gap loss 0mm 0mm

    la comparativa nella foto è appunto con l'LM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  2. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    con camber e auto bassa assolutamente no. io ero indeciso se mettere distanziali da 20 o da 25 perchè dietro 25 non ci stava sicuro anche rullando, ma avanti forse ci sarebbe stato.
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    dovrei essere 5mm più in fuori che con gli LM no?

    se fai un salto sul topic della mia, mi serve una mano..](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Marzo 2011
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    seguo tutto :-)

    in questo caso la differenza di stiramento della gomma è talmente ridotta che fa fede l'et.

    il mezzo centimetro non lo noti perchè la gomma resta lì.
     
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    perfetto!, dietro invece sono un pò più fuori che con gli LM...
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    troppo poco canale dietro :-(
     
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  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    o così o così... è già tanto che sono riuscito a trovarli col canale da 9 e sti ET atipici....
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    CRUEL

    ricordo che tu al 330 cambiasti il radiatore perchè si era spanciato verso il basso...

    ebbene tale problema ce l'ho pure io ora....e quindi a breve cambierò il radiatore.....tu dove l'avevi preso e di che marca?

    grassieeeeeee :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    è un difetto di tutti i grossi benza insomma...
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    eh si....mi sa proprio di si....magari causa delle temp che ci sono li davanti
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    il mio ha 200000km e nn ha niente...si vede che la pressione del circuito dei benza è + alta...il diesel nn scalda na cippa!
     
  12. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si ne ho visto altri così come dicevo in passato, anche un 323, come invecchia l'alluminio si gonfiano le cannette.

    per precauzione ho cambiato anche la vaschetta (che spesso esplode) e il tappo, che se si stara fa alzare la pressione.

    non sò il venditore ma era fra i più economici di Ebay.de consigliato da una persona fidata.
     
  13. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Riesci a farmi avere il contatto?
     
  14. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Cavoli mi spiace Davide , si confermo coemr iccardo anche sulla mia controllato e nessun problema
     
  15. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    idem io
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  17. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ciao,ho dato un occhio alle foto del radiatore.

    qualcuno parlava del tipo di antigelo come causa.

    secondo me è proprio quella la causa.

    andrebbe usato solo liquido antigelo per monoblocchi in alluminio(se non erro quello rosso)

    cosa che la bmw non fa....

    :wink:
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    è un grosso casino con gli antigelo.

    anche peugeot usa il verde con monoblocchi in alluminio.

    secondo me il problema è che nessuno controlla il PH dell'antigelo o lo sostituisce preventivamente.

    e l'altro broblema è il tappo che si stara. io l'ho presa così, ho cambiato il tappo ed è rimasto stazionario, poi non mi sono più fidato ed ho preferito cambiarlo.
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si,il ph andrebbe controllato in effetti.così si valuta la quantità di acidi e l'alcalinità del liquido.forse causa anche del deterioramento del tappo(oltre che del disintegrarsi del metallo)

    se in una soluzione alcalina metti 2 metalli,si generano delle correnti galvaniche tali per cui il metallo più tenero viene corroso.

    l'antigelo rosso credo che abbia proprio la peculiarità di essere formulato in modo da ridurre tale fenomeno
     
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