thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning) | Pagina 223 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

  1. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Si ho preferito vendere ora piuttosto che più avanti per limitare il danno. ora prenderò qualcosa qualcosa di indefinito 8-[

    mi manca tutto perchè sono solo con lo scooter a parte qualche rara occasione che per necessità prendo l'X1

    l'unico confronto che ti posso fare è con questa auto: mi manca il motore, sia la coppia che la potenza, la prontezza a qualunque regime, mi manca guardarla nel box la mattina presto.

    mentre la X1 ha rispetto alla mia 330 un confort di marcia nettamente superiore, silenziosità e delicatezza sulle asperità, sedili non sportivi comodissimi sulle lunghe percorrenze, il volante veramente sportivo, di diametro ridotto e con l'impugnatura cicciona e sagomata, comodissimo, luci diurne, bixenon, 3 specchietti fotocromatici che permettono di guidare senza pensieri.

    non credevo che un auto così brutta potesse essere così piacevole da guidare.
     
  2. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ti ricordi che ti ho detto appena ho visto l'X1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    certo, però posso dirti che l'unica auto su cui ho viaggiato più comodo in vita mia è stata l'm535 di Bat.

    mi ha stupito veramente e mi ha fatto provare sensazioni dimenticate.

    la prossima auto sarà confortevole :wink:
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    si sul confort non si discute, non ho mai guidato per lunghi tragitti l'X1 ma l'X5 e l'X6 si e sono comodissime
     
  5. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    una bella bavaria verde pastello con interni tabacco.......
     
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    non ho proprio idea, ma di certo non avrò cerchi grandi e assetto basso.

    quello su un'altra auto magari.
     
  7. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    cruel, già che a breve devo montare l'assetto, di quanto hai asolato i duomi? e soprattutto, cosa hai usato?
     
  8. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ha usato il dremel... ma con delle frese per i bambini piccoli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    metallo duro dei duomi+punte dremel = tantissime punte buttate nel cesso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    io ho impiegato 30 secondi ad asola per allargarle di 4-5mm
     
  11. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    pensavo peggio... va giù così facile? come hai preso i riferimenti per sapere fino a dove arrivare?
     
  12. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    no, ho asolato 1mm alla volta fino a che l'inclinazione sembrava quella giusta (l'ho fatto per diversità tra sx e dx) e ho allungato un pò... poi dal gommista l'ho messa bene
     
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la vecchiaia, brutta bestia!

    :neutral:

    =P
     
  14. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?136364-thread-ufficiale-della-new-car-BMW-330-Ci-2001-(56k-warning)&p=3552819&viewfull=1#post3552819

    nel post evidenziato ci sono le foto.

    ho preso le quote e riportato col pennarello, non sarà precisissimo ma alla prova del gommista la modifica è risultata perfetta.

    come riportato lì mi sono spostato 5mm, ma io consiglio di prenderti i camber plates perchè 5mm non ti basteranno. si arriva a malapena a 2,5° ma con l'auto che striscia in terra.

    per avere camber con altezze umane dovresti asolare un centimetro.

    comunque pensaci, la modifica non è reversibile ed è abbastanza invasiva. io su auto future non lo farei mai.

    ho usato le frese in pietra che danno nelle cassette economiche per il dremel. ci ho messo una vita, giuro. tipo 20 minuti a foro, una roba impossibile ti giuro.

    :evil:
     
  15. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    si ma i camber plates costano uno sproposito... faccio prima a vendere l'assetto e prenderne un altro già con i camber plates
     
  16. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    si non costano poco ma secondo me ne vale la pena. altrimenti vendi l'assetto e prendi quello di driftworks che ha i camber plates integrati.

    naturalmente io prenderei anche i bracci regolabili per dietro visto che costano poco

    http://cgi.ebay.co.uk/BMW-3-SERIES-E36-E46-323-325-328-330-M3-REAR-CAMBER-KIT-/260752144190?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item3cb609f73e

    questi su gomma sono stradali, quelli su uniball fanno un macello.

    idem per l'anteriore, servono quelli stradali come questi

    http://cgi.ebay.co.uk/SPC-FRONT-UPPER-STRUT-MOUNT-CAMBER-KIT-E46-325-328-330-/360351644553?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item53e6a1bb89

    col cuscinetto centrale su teflon. quelli RACE col cuscinetto su uniball fanno un macello sullo sconnesso.
     
  17. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    io non ho ancora capito come funzionano questi piattelli e come facciano a non alzare l'auto.
     
  18. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    Perchè vanno sostituiti a quelli originali che sono fissi
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ecco, finalmente qualcuno mi ha detto qualcosa, grazie
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    bastava chiedere #-o
     

Condividi questa Pagina