thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,daccordissimo ch non conoscendo la dinamica non posso dare un giudizio obiettivo,però posso dirti che un incidente non dipende MAI complessivamente dalle gomme in se,ma da una serie di circostanze che messe assieme determinano un contesto!detto questo qui da noi le strade campagnole sono praticamente l'80% delle strade che abbiamo,e ti confermo che qualnqu gomma monti,la situazione cambia di poco o,non cambia proprio quando incontri terriccio,magari in curva...io la macchina di carlo non l'ho mai provata e tantomeno ci sono seduto,ma ho capito una cosa:Carlo è una persona molto attenta su queste cose,e se lui mette delle gomm che non sono le solite,avra i suoi buoni motivi,che di sicuro sono dipese dalla esigenz,che tralaltro lui stesso ha specificato,ed evidentemente non va cosi male come te pensi che sia..

proprio perche qualche test qui e la lo abbiamo letto e visto su web mi permette di dirti che in condizioni critiche come quelle sulla strada sterrata...strade di campagna con chiazze di umido e terriccio la marca della gomma in se non cambia molto le cose!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    strada campagnola era un riferimento casuale:wink: e poi scusa e vero quello che dici che sono molti i fattori che causano un incidente ma IMHO le gomme e l'80% delle cause principali, con questo chiudo non vorrei far apparire di essere un permaloso, cmq io rispetto i pensieri di tutti e ne prendo atto mipuò essere sempre utile, ho dato solo un opinione personale, spero non se l'ha sia presa nessuno:wink:

3. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ok. Ho capito il vostro punto di vista e concordo che ci sono gomme di media fascia che svolgono egregiamente il loro compito come le falken. Ma io parlavo delle Marche sconosciute tipo linglong, rotella, nankang ecc. È provato che il loro prodotto è scadente, e per me una gomma scadente è sinonimo di pericolosa. Ecco, chi monta queste coperture, non si accorge di avere un prodotto scadente?

Sono d'accordo anche sul fatto che la gomma migliore in assoluto non esista ma vada in base alle preferenze personali. Io ad esempio adoro le Ps2.

In ogni caso io parlo di gomme sportive per auto sportive come le nostre, non di gomme per le passat da rappresentante

4. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Io ho le gomme che tengono più delle vostre sia sull'asciutto che sul bagnato, che non sono rumorose, che percorrono oltre 50mila km, non si forano e danno il comfort di viaggio di una citroen C6 idrattiva. Ovviamente le pago almeno la metà di voi.

Mio cuggino ha pagato 1800 euro un treno di gomme da 18 pollici ed ora l'auto e sui binari ed è stato decretato dal ministero dei trasporti che non potrà mai uscire di traiettoria, l'auto è ancorata all'asfalto come i vagoncini delle montagne russe, e se qualcosa gli va a sbattere contro, le gomme di loro iniziativa evitano l'incidente.

Questo OT sta diventando patetico.

Si prendono opinioni personali e si trasformano in prove scientifiche. Si prendono chiacchiere da bar e diventano dati di fatto.

Nel rispetto di Carlo, e prima che un mod intervenga, non si può continuare da un'altra parte? Vogliamo che ce lo dica un moderatore che la gomma insuperabile si spezza con un grissino? Sono SEMPRE i soliti discorsi. Triti e ritriti.

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :-k..non ho davvero capito nulla di questo post...

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    ho capito io, ed in effetti forse non è il posto giusto per dicutere di questo tema, che poi possiamo ritenere anche la discussione chiusa visto che ogniuno ha esposto la sua tesi, che nessuno è intenzionato a cambiare idea e che non c'è confronto, ma come untimo commento, a rafforzare la mia tesi espongo un piccolo fatto:

la mia auto ha a libretto gomme che vanno dal 205/50-17 alle differenziate da 18.

se mi capita una frenata o una manovra di emergenza è logico che con i 18 differenziati ho il comportamento migliore, una impronta a terra maggiore e quindi un potere frenante maggiore, la macchina è più sicura, allora perchè c'è chi usa le 205 regolarmente omologate? è un suicida? è come viaggiare con delle 18'' marca banana, eppure sono omologate e quindi rientrano nei margini di sicurezza della macchina.

non mi interessa il vostro giudizio su questa piccola parentesi, voglio terminare questo off topic poco costruttivo, ma secondo me in caso di emergenza contano più il manico, il sangue freddo e la fortuna rispetto ad un 10% di aderenza in più delle gomme. le situazioni potenzialmente pericolose cerco sempre di evitarle, se non mi sento sicuro in una strada che non conosco vado piano, non devo dimostrare niente a nessuno. i miei rischi da inscosciente meli sono già presi e mi è sempre andata bene, ma solo grazie alla fortuna, chiaramente ogni situazione è diversa dall'altra ma muovendomi all'80% su 2 ruote nel traffico ho sviluppato l'istinto di sopravvivenza, la capacità di prevedere le manovre brusche degli altri, e almeno in questa situazione mi sento preparato.

Buon WE.

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Cruel Intentions

8. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Cruel Intentions

appunto.

è stato detto tutto ed il contrario di tutto. Questo era il senso del mio messaggio.

Le gomme sono l'unico punto di contatto tra auto e asfalto, ma non fanno la differenza.

O meglio, la fanno se abbiamo due piloti dotati di fegato, che scannano i millesimi in pista.

Nell'uso quotidiano, con doti di trazioni e frenata decenti, di gomme c'è l'imbarazzo della scelta. Quindi io dovrei farmi spellare il triplo per avere qualcosa che non mi serve? Le mie nankang non saranno mai come le mie potenza re050a.

Per fortuna.

9. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    appena montate, chiaramente misura più piccola ma sono eccezionali au asciutto e molto buone su bagnato inoltre veramente a buon prezzo.=D>

non voglio continuare la discussione delle pagine precedenti ma come disse qualcuno:

"one test is worth than 1000 opinions" e questo vale il doppio per le gomme...:wink:

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ..ora ci sono!:wink:...quoto tutto!

11. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Quoto tutti e due e...

Quoto anche lui.

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    quoto...:lol:

13. Walter_106

Walter_106 Primo Pilota

1.032
    40
    1 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.686
    o mezzi pubblici?
    Controquoto!!

Mi sa che ci bannano se continuiamo così:biggrin::biggrin:

14. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    e ci quotiamo tutti felici e contenti!!!!

15. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    io quoto tutto il mondo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    tu sempre a spammare :mrgreen:

17. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    mi levasti le parole di post!!!:lol::lol::lol:

18. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    alessandroguitarsaund, non mi dire che ti sei innamorato di cruel intentions:love:love:love:love :mrgreen:

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    he....succede...:love:love:love:love...:lol::lol::lol:

20. Cruel Intentions

18.642