thread ufficiale della new car, BMW 330 Ci 2001 (56k warning)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cruel Intentions, 20 Luglio 2008.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    #-osgamato.

2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.618
    2.773
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
  3. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi piace molto il mio paraurti, mi serve qualcosa che se strappo in una rampa lo smonto e lo cambio velocemente :mrgreen:

qualcuno che mela photoshoppa più bassa e con i fari gialli?

4. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

notte ragass

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    Ti amo Damiano, grazie.

è troppo sexy!!!!

6. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    forte e duro!

7. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ma va....

FUSI DI TESTA.....mai visto???

9. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    no Dami mi manca!

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ecco....

quando uno dice all'altro

- "TI AMO"

l'altro risponde

- "ANCH'io"

e continuano all'infinito finche uno non si decide a rispondere "ANCH'IO TI AMO FORTE E DURO!"

11. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    devo vedere questo film, ho visto ora qualche spezzone sul youtube, favoloso.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    caro amico vedi che forse ho bruciato qualche gomma più di te, ti assicuro che se le usi per drifting e un conto, allora sono pienamente daccordo, ma non dirmi che in pista ti fanno togliere sassolini dalla scarpa perchè diresti balle..... si ti diverti lo stesso ma facendo solo guida sporca, poi almeno per me la guida e unaltra cosa....ps. non offenderti lo sai che ti ammiro per la tua passione, e solo che ho voluto esprimere un pensiero, non sarebbe normale se la pensassimo tutti della stessa maniera:wink:

13. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    non capisco una cosa, voi considerate una nankang o come si scrive alla pari di un PS2 o di un pzero?

14. Cruel Intentions

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mmm ok forse non mi sono spiegato benissimo.

ci sono gomme di marca valide e ci sono gomme di marca che fanno pena.

ci sono gomme del cavolo che vanno bene e gomme del cavolo che fanno veramentete pena.

ogni gomma ha i suoi pregi e difetti, quella che va forte su asciutto, ma su bagnato fa pena, quella con la carcassa ben studiata che va forte in curvaq ma è rumorosa, quella morbida e confortevole che sul dritto va benissimo, è silenziosa, ma in curva la spalla cede, quelle che fanno un mare di km e quelle che durano mezza stagione.

in mezzo a tutte le caratteristiche stanno sparse le gomme, ogniuno trova la sua gomma migliore, ma solo per il proprio utilizzo, e magari per come la usa un altro non va bene. prendiamo l'esempio della tanto lodata Pzero, per chi va forte sul misto è bellissima e poco gli importa se dura poco o se fa un rumiore di rotolamento assurdo, ma ad un rappresentante che fa solo autostrada fa cacare perchè dura meno delle sue solite primacy HP e fanno un rumore assurdo.

per questo si trovano gomme da 2 lire che per alcuni versi vanno come le gomme di marca, ma non possono essere complete a 360° così come non possono esserlo neanche le gomme care ovviamente.

anche da poco leggevo di un ragazzo compaesano che si è fatto fuori un treno di GSD3 (G.Y.) ed anche il successivo di FK452, e con le falken ha fatto più chiloimetri, con un feeling di guida migliore spendendo 1/3

io mi scelgo le gomme per quello che serve a me, e visto che su strada guido estremamente tranquillo i fattori che mi interessano dippiù sono: estetica decente al 1° posto, silenziosità, tutto il resto viene parecchio dopo. in strada non devo misurare i G di accelerazione laterale, devono tenere bene ed essere sincere, l'auto dev'essere stabile.

non mi interessa assolutamente la durata, non parlo di naffidabilità perchè ormai non se ne vedono più gomme esplose.

discorso comke sopra.

una naknang non potrà mai essere al pari di una delle gomme da te citate, sarà sempre meno confortevole di una mi9chelin che è storicamente la gomme più confortevole, e avrà meno grip della Pzero.

ma toccata con mano ha anche la carcassa più rigida della michelin, con minor senso di galleggiamento, ed è molto più silenziosa delle pzero.

detto questo è semplicemente un altra gomma, tecnologicamente arretrata di qualche anno, ma perfettamente sicura.

poi dipende da ciò che chiedi alle tue gomme.

15. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    grande Carlè, gran bella speigazione che condivido appieno.

@Pollo: quando nel mio primo post ti scrissi che c'era un thread apposito e che qui sul forum si hanno pareri completamente contrastanti è proprio per i motivi che ha elencato sopra Carlo.

Alla fine è un po' superfluo dire la gomma X è ottima e l'altra fa pena, proprio perchè nella valutazione conta quello che ognuno di noi richiede dalla gomme e l'utilizzo che ne fa.

16. Dom_11

Dom_11 Direttore Corse

2.471
    84
    15 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.294
    323ci E46 - 316I E30
    e tutti mi rompevano i c*******i quando montai prima le nankang ed ora le falken

grande carlè=D>

17. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mi dispiace ma non sono pienamente daccordo..... la mia e un opinione non per forza condivisibile, ma se sono duro su questa questione, e perchè anche io la pensavo come te, fin quando non ci stavo lasciando la pelle!, e ti assicuro che non dico delle balle.... cmq fin quando non si hanno dei preavvisi si e convinti di essere stati furbi nel prendere una gomma di cacca.... ti dico solo che io ciò lacsiato una macchina...... e meno male:confused: da quel giorno ho deciso che se dovevo risparmiare l'avrei fatto su altre cose ma non sulle gomme!!! io ti do un mio consiglio per esperienza vissuta, spero che tu ne faccia tesoro:wink: ps. io sulla M uso le p.zero, sono daccordo con te che sono rumorosissime, ma non per il fatto che durano poco, durano il doppio delle ps2:wink:

18. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o.....io penso proprio che a determinare un incidente non sia la gomma in se,ma tutto il complesso circostanziale di ciò che ti è successo...la gomma aiuta,ma non ti salva come tu dici: come ha detto esattamente Carlo,ogni gomma ha il suo punto Forte e il suo punto Debole,che equivale ad avere una performance migliore in alcune situazioni,e peggiore in altre...
    ...detto questo,nessuno puo sapere se con una gomma migliore avresti salvato la macchina...magari potevi avere una gomma ottima ma,fatta per dare il meglio di se in altre circostanze!

se tu mi dici che il problema era dovuto al fatto che al limite la gomma non ha tenuto,il problema non è da attribuirsi perforza alla gomma,ma al fatto che sei arrivato al limite:ricorda,inutile avere una gomma superperformante,e magari adatta a quella circostanza,se poi si ha la sfortuna di beccare del terriccio,od umido in quel punto...o altri problemi derivanti dalle condizioni stradali in quel momento,purtroppo succede a prescindere...!poi credo che...se uno monta gomme non proprio al top,deve essere consapevole e NON PRETENDERE IL MASSIMO DOPO AVER RISPARMIATO LA METà DEI SOLDI!questa è la chiave del discorso,se sai che hai gomme di mrda,devi essere te,persona intelligente a prenderti dei margini migliori di sicurezza!:wink:

19. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Carlè...sotto di almeno due o tre rep,spiegazione esemplare!!=D>

20. ange1982

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mmmmm tu non sai la mia dinamica..... io ti dico che e dipeso dalle gomme, e mi e andata fin troppo bene, poi a prescindere dall'incidente, io sono solito a fare anche un pò di strade campagnole..., e con gomme scadenti non ci stà margine di comunicazzione coi limiti della gomma e tutto on-off, e questo non va bene poi può anche darsi che mi sbaglio e ci sono delle gomme scadenti che non ho provato e sono il top, ma IMHO non mi risulta:rolleyes: cmq sarei curioso di fare un giretto con la macchina di carlo in condizioni un pò critiche, e vedere se ha ragione, forse non lo sapete ma ci sono dei test a riguardo:wink:

Condividi questa Pagina