Dato che ho scoperto che siamo in molti qui ad avere la passione per le MTB, apro questo thread! Ecco il mio gioiellino: Freno a disco anteriore: Freno a disco posteriore con attacco pseudo-radiale Deragliatore posteriore Sram X0: Guarnitura FSA in carbonio: Sella in pelle Olympia con reggisella FSA in carbonio Manubrio FSA in carbonio con comandi sram, computer e regolatore per la forcella anteriore
Eh, ho perso il conto ormai! Ho preso tutto separatamente, me la sono assemblata da solo! Ogni tanto cambio pezzi (difatti sto aspettando la nuova guarnitura FSA in carbonio 2005) Credo che in negozio a meno di 2500€....non porti a casa una bici così
ma di un pò come cazz.... fai a tenmerla così pulita???? io sulla mia ho le costre oerenni di fango... è peò vero che non è così bella...... ormai son rimasto con un telaio asset 3300 in lega di al, freni magura ( non i dischi, i fluio se non erro..), mozzo post xt, gruppo cambio post e deragliatore ant tutto xt, forcella rok.. ma non mi ricordo più il modello comunque una schifezza perchè mi è scoppiata la sid race ( fantastica ance se con soli 63mm di escursione) e non usandola più decisi di mettere una fork molto più economica....... comunque per il momento non credo di cambiarla , ma tra un paio di annetti se lavorando troverò di nuovpo il tempo di girarci e allenarmi come si dve pensavo di andare su una trek stp o simili... non mi dispicarebbe unabiammortizzta con bloccaggio dell'idraulica al post... unico dubbio è il telaio in carbonio che insomma......( nion sio se lo conosci riccardo di amante e casella........ bè so che lui una con il telaio in carbionio alla 2° uscita l'ha sfondata.......
se per caso hanno un processo di costruzione non perfetto e in controllo qualità non se ne accorgono..... bè cede...............( spesso so che lo han passato in garanzia..........) al di la di questi eventi spivcevoli... un telaio del genere ha dalla sua un peso molto basso e la possibiulità, tramite un'opportuna disposizione delle fibre , di dare la giusta rigidezza nei vari assi......
Per esperienza posso dirti di lasciare perdere il telaio in carbonio (difatti nelle gare lo utilizzano poche volte, e quando lo utilizzano è solo per motivi di sponsor): a più di qualcuno si è aperto.... Per quanto mi riguarda.....ho provato a lungo una full (eccellente) ma non mi trovo.....preferisco le mono!