Scaricare il listino e studiarlo approfonditamente: lo trovate nel VADEMECUM, in basso nella firma qui sotto.
Vado un pochino O.T. ma volevo condividere quanto successomi ieri, quando si dice la sfiga.... Stavo andando in BMW per firmare il contratto per la nuova F40, dando dentro la mia F20 attuale che è in scadenza di leasing dopo quasi 3 anni. Ero fermo al semaforo rosso a 50 metri dal concessionario quando un ragazzo con un grosso SUV ha pensato bene di tamponarmi in modo deciso. Risultato posteriore decisamente danneggiato, ma ancor di più il frontale perchè l'urto mi ha spinto nel sedere della macchina ferma davanti a me. In un colpo solo in pratica ho fatto davanti e dietro. Oltre 10k euro di danni. Ok ne sono uscito illeso e non tirerò fuori un euro non avendo colpe, però casssso!!! La macchina cammina ancora ma con la fanaleria frontale danneggiata in teoria non potrei neanche circolare...e tra uscita perito e riparazione per un paio di settimane sarò appiedato. Spero non sia stato un segnale "divino", perchè oggi ci riprovo e torno in concessionario (con la seconda auto di famiglia) per vedere di concludere, dato che ieri chiaramente la visita in BMW è saltata dopo il botto....
Madonna mia che sfiga. Fai conto che da quando ho firmato per la nuova, dovendo dare in permuta la mia F20, giro ogni giorno con una gran ansia per paura di cose di questo genere!
Vacca ma che sfiga, si potrebbe essere un segno del destino che Ti dice di mantenere la TP, . Hai intenzione di farla aggiustare direttamente in conce, se dotata di carrozzeria interna, o la porti da un carrozziere esterno? Te lo chiedo perché magari potresti accordarti col veditore di darla già in permuta così com'è, il concessionario la aggiusta, l'assicurazione paga e Tu ne esci lindo senza dover attendere i tempi del Tuo carrozziere..... Non so se sia fattibile, è un pensiero detto ad alta voce ma chiedere non costa nulla.....
beh essendo in leasing,suppongo aperto con la stessa concessionaria, direi che l'incombenza di farla sistemare spetterà a quest'ultima
Ah si in effetti con il leasing potrebbe essere davvero così.. Meglio dai una incombenza in meno per Te.
No faccio tutto dal mio concessionario di fiducia che faccio prima, cambia tutti i pezzi con pezzi nuovi e l'auto apparirà e sarà come nuova. In BMW l'avrebbero presa come scusa per valutarla meno immagino
non vedo il perchè, se è in leasing il valore della vettura trascorsi i 3 anni è già prestabilito al momento della sottoscrizione del contratto, valore futuro garantito dovrebbe chiamarsi questa opzione. Semmai mi sembra di ricordare che a fine leasing sei obbligato a restituirla in perfette condizioni di carrozzeria quindi prima va rimessa a nuovo prima di riportarla, anche in caso di semplici graffi, altrimenti viene addebitata una penale.
Si il valore è garantito, ma se la macchina è messa bene e con un kilometraggio non eccessivo si riesce sempre a farsi dare qualcosa in più come valutazione acquistando una nuova contestualmente. Quindi preferisco farla rimettere a nuovo dal mio concessionario e poi riportargliela già sistemata. Tra l'altro il danno economico è alto, ma sono solo danni di carrozzeria, vanno solo sostituiti i pezzi insomma, niente danni alla parte motore/telaio/interni... ;-)
Se pensi che io il giorno prima di ritirare la mia prima serie 5 E61 nel lontano 2004 ho cappottato la 166 JTD che dovevo permutare.