domanda: montaggio angel eyes: non trovo il filo rosso-bianco a strisce gialle sulla scatola centraline nel vano motore: le istruzioni degli angel dicono di attaccarsi li ma non trovo quel filo
Abbaglianti alogeni: anni fa si bruciano le parabole degli xeno, si son cotte, un utente mi fa il lavoro di sostituire il gruppo xeno che viene fissato al faro. Ma il fascio di luce degli abbaglianti non coincide con quello degli anabbaglianti. Con questi utlimi regolati all'altezza giusta gli abbaglianti illuminano le stelle. Na merxa. Pure in senso orizzontale non coincidono. Stamattina con occasione del cambio angel eyes, li ho sistemati con non pochi santi arrivati in soccorso. Lampada xeno philips 5000k e abbagliante alogena osram 4200k. Situazione di partenza:
Dopo 25 giorni di snervante attesa, finalmente è arrivata l'interfaccia MPPS v18, presa su indicazione del mago @AR147 . Dopo una fantastica prima fase in cui mi accorgo che il mini cd col software è spaccato a metà, Beppe me lo reperisce in rete. Ieri sera alla fine riesco a fare la lettura della ecu - assistito da Beppe altrimenti ero spacciato. Stamattina un paio di rilevamenti prima di caricare la ecu modificata. Causa ridotta lunghezza del luogo della prova - privato - faccio prova 50-160 in IVa marcia : 14.3s Ricordo: mappa by garage Mp fatta anni fa, downpipe al posto del prekat, resto della linea di scarico stock. Buona coppia ai medi, ma "lenta" sotto i 1700-1800 giri, spinta che cala sopra i 3800-4000giri. Da prova a banco erano 242cv a 3700 giri e 57.6 kgm di coppia a 2600. Originale 197.8cv e 45.4 kgm. Torno, scrittura mappa nuova e vado a provare, con praticamente 5-6 km di adattamento. Risultato: 50-160 sempre in IV marcia, 12.8 s. Macchina che parte prima, più sveglia, a 2k giri arriva al punto da far vibrare il volano ( ormai da pensione, con 217k km ) abbastanza forte, molta più spinta in alto oltre i 4k giri e allungo fino a poco oltre 5k giri segnati. E macchina molto più sveglia al gas. Ora serve aprire i kat e svuotare perchè comunque si sente (almeno ho questa senzazione) che è strozzata agli alti. Stay tuned
Molto bene Matte, Fondamentale liberare lo scarico, non solo per farla andare meglio quanto per ridurre le contropressioni allo scarico. Valuteremo con il nuovo volano se ridurre l'erogazione ai regimi intermedi oppure lasciare il tutto così. Dovresti ora essere sui 270cv e oltre 60 kgm con ancora margine di elettronica ma non stare ad estremizzare su una vettura con 220.000 km alle spalle. Piuttosto, come detto, si libera lo scarico e si ottimizza la resa con l'installazione di un IC maggiorato che aiuterà molto nel periodo estivo. Il miglioramento ottenuto nella prova 50-160 km/h in IV è davvero notevole in ogni caso.
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