Se a qualcuno interessasse, il 13 settembre sarà rilasciata su Primevideo l'ultima puntata di The Grand Tour, la quale conclude definitivamente il percorso comune di Clarkson, Hammond e May. Clarkson ha detto di essere ormai troppo vecchio e ingombrante per guidare le auto che gli piacciono e di non aver voglia di guidare quelle che non gli piacciono. Sono stati 36 anni in cui si sono divertiti ed hanno avuto tanta fortuna, ma ormai sono arrivati al capolinea.
A me interessa, grazie. Lo sempre seguito con i miei figli da quando erano piccoli. Ed è sempre stato piacevolissimo. Abbiamo seguito anche tutto il percorso agricolo di Clarkson. Bellissimo per chi piace il genere ovviamente. Peccato sia l'ultima puntata, però credo che dopo tanti anni ci possa stare
Se hai avuto modo di vedere le ultime rilasciate avrai notato che ormai non hanno più l'energia di un tempo e non divertono, forse perchè nemmeno loro si divertono più. Ho sempre adorato Top Gear UK (quando c'erano loro) e le prime stagioni di The Grand Tour sono state molto belle, ma ad un certo punto anche loro hanno cominciato ad accusare l'età. Temo, purtroppo che anche quest'ultimo episodio lascerà a desiderare, ma almeno lo apprezzerò come una sorta d'addio. Leggevo giusto oggi che inizialmente Top Gear UK non ebbe molto successo, ma la svolta avvenne quando Hammond si schiantò con un dragster modificato (avevano montato il motore di un aereo a reazione), riportando alcune contusioni e rimanendo in coma per due settimane. Da allora in poi divenne un grandissimo successo internazionale. Pensa te: quello quasi ci lasciava le penne ed il pubblico s'è entusiasmato.
E anche nei momenti piu' tragici, quando hai una Morgan, sai che cosa ti creera' piu' problemi Questo dal libro di Hammonds dove, tra le altre cose, racconta dell'incidente del 2006. PS libro piacevolissimo e scritto in un inglese molto molto accessibile.
Li seguo da sempre,addirittura su pluto tv c’è un canale dedicato che propone tutte le serie di top gear h24, ovviamente guardo solo quelle del trio di mattacchioni, i nuovi conduttori non m i garbano…
Ho provato a guardare Top Gear di altre nazioni (USA, Australia, perfino Italia) e Top Gear UK con i loro sostituti, ma non c'è mai stato nulla da fare: loro 3 e Clarkson in particolare erano la chiave. Gli unici 2 episodi di Top Gear Australia che mi siano piaciuti sono quelli in cui hanno sfidato il trio britannico, proprio perchè c'erano anche loro. Top Gear Italia, poi, meglio nemmeno parlarne. Che tristezza! La cosa bella è che la troupe di Top Gear UK li aveva seguiti anche in The Grand Tour: in 36 anni sono stati una sorta di grande famiglia.