The day after tomorrow - Nuovo acquisto - Da X5 a VW Touareg | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

The day after tomorrow - Nuovo acquisto - Da X5 a VW Touareg

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da teomat5, 1 Marzo 2012.

  1. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    M.i.nc.h.i.a sembra un astronave!! :eek:

    Che interni!! =D>
     
  2. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    eccolo!!

    vi faccio un resoconto dei primi 200km...si la sto usando poco! è che con questo uso il cabrio....scherzi a parte, son presissimo in ufficio ed un po' mi dispiace:mrgreen:

    ritiro:

    pauroso! il titolare del concessionario lo conosciamo bene ed il mio studio lavora per loro. è durato un'ora. prima si è seduto lui e mi ha fatto vedere tutto, poi mi son seduto io e mi ha rifatto vedere tutto. mi ha connesso gli iphone e mi ha sintonizzato tutte le mie radio preferite. tra l'altro l'iphone è connesso tramite bluetoot e tutta la musica può essere comandata dal navi, e mi ha impostato il comando "home" del navigatore che ti guida a casa e mi ha fatto imparare ad usare i 200 tasti sul volante;volendo si può fare tutto da lì tranne impostare temperatura e velocità della ventola del clima.

    finalmente la guido!!!:

    sistemo il sedile, altezza, inclinazione seduta, inclinazione schienale, distanza seduta e salvo tutto.

    prima sensazione è il volante e acceleratore morbidissimi, meno precisi dell'X5 però forse più comfortevoli per chi fa tanta strada.

    non sono andato forte ma si intuisce che la macchina è piazzata bene a terra, del resto son sempre 2200 e passa chili col pieno.

    seconda sensazione, ti fa andare molto più veloce dell'X5! con la BMW sentivi le cambiate e il piede destro a livello subconscio smetteva di premere l'acceleratore, con questa premi e lei continua a cambiare quasi senza sentire niente e tu premi calmo ma dopo poco viaggia a 140 a 1800 giri/minuto

    terza sensazione, sembra più larga, forse non ci ho ancora preso bene la mano ma il cofano è sicuramente più lungo ed in più il paraurti e trapezioidale! fortuana che il PDC è molto preciso e si fa sentire chiaramete.

    la porto in garage e la osservo per bene:

    mi strapiacioni i freni brembo, tra l'altro tutti da 340mm ed autoventilati, non mi piace il fatto che manchi un'effettiva protezione del sottoscocca.

    gli interni son fantastici grande qualità, al pari del cayenne, ma forse i materiali un pelo indietro rispetto al Touareg 1.0 ma sempre superiori all'X5, la mia poi era una delle prime ed ha iniziato a scricchiolare fin da subito.

    mi piace che molti la confondano con il Tiguan e per chi fa un lavoro a contatto con il cliente direttamente come il mio è una qualità positiva!

    ora vi lascio, nel WE mi faccio qualche giro e poi vi faccio sapere.

    per ora promossa
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    In effetti Touareg 2 sembra molto più compatta del Touareg 1

    Ma il primo era qualcosa di allucinante.




    Dicono che il nuovo 4.2 V8 gli passi sopra al vecchio V10 senza problemi
     
  4. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    In effetti Touareg 2 sembra molto più compatta del Touareg 1
    Ma il primo era qualcosa di allucinante.

     
  5. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    fatti altri 200km.

    provato per la prima volta qualche sorpasso; al primo sembrava che il Tou non volesse assolutamente togliere l'ottava che gli piace tanto:confused:, c'era spazio e non ho premuto; al secondo ho dato un po' più di gas ed ha messo la settima=P~, accellera ma non entusiasma; al terzo ha affondato il gas per un attimo ed ad 70 km/h ha buttato dentro la quarta in un attimo:eek:, quinta, sesta....ho smesso perchè l'auto è ancora nuova e non voglio esagerare. bella progressione!

    nota sempre più positiva la silenziosità e comfort di marcia, superiore rispetto all'X5 ed anche al nuovo ML che nel 250cdi che ho provato io ti dava sempre la sensazione di essere un po' sulle spine, un po' tirato...

    soddisfatto?? per ora sì!
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il cambio si deve ancora autoadattare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Questo è assolutamente l'aspetto più importante!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Quanto sarebbe assurdo un confronto tuareg 4.2 contro X5 M50d...?
     
  9. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    il 4.2 TDI è fatto per macinare km su km, il 50d per macinare km/h su km/h :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> reppa
     
  11. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    14.576
    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    Che tipo di cambio monta la nuova Touareg?

    Comunque ottimo acquisto, molto bella!
     
  12. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    Automatico 8 marce, credo zf
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    zf8hp :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non so quanto sarebbe assurdo, ma gli 800 Nm di coppia da originale e 930 da mappato del 4.2 TDI sono difficilmente raggiungibili da un 3.0
     
  15. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Beh, il 50d parte da 740nm se non sbaglio, direi che da stock non sono poi così lontani... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dopo le mappe non lo so e probabilmente non lo voglio sapere... >:>
     
  16. teomat5

    teomat5 Primo Pilota

    1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    il dio delle turbine si sta già scassando..ops scatenando :mrgreen:
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quello che andrà verificato IMHO è il regime di giri al quale si ottiene la coppia massima nel *50d (non sono riuscito a trovarlo), nel caso del 4.2 TDI Audi è a 1.750 giri/min.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.770
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il 50d ha 740Nm tra i 2 ed i 3000 giri.

    Quello che non ha in coppia massima, lo recupera in allungo. Mai visto un diesel tirare 5400 giri come fa il 50d. Dai 3000 giri in su il 50d fa qualcosa come 2.9 bar di pressione turbo costanti fino a limitatore (3.9 bar assoluti!).
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Siamo arrivati a tanto? Porcaloca. Ero fermo ai 2.75 bar del V8 Audi 4.2
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.460
    9.856
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Scusami Beppe, ma su questo abbiamo pareri piuttosto discordanti, io non ho mai considerato la propensione all'allungo di un diesel come una cosa positiva, ovviamente parlo dell'utilizzo comune, per tirare esistono le auto a benzina :wink:
     

Condividi questa Pagina