Mi scuso perchè abbiamo un pò esagerato. Personalmente non volevo offenderti. Anche io ho ripetuto più volte che per quanto mi riguarda gli adulti possono fare quello che vogliono. Però anche tu mi hai portato ad "uscire" dal seminato perchè dici di informarsi ma poi riporti le informazioni che vengono da chi sponsorizza la tua dieta come se fossero "oro colato". Magari hanno ragione però ho imparato che quando si deve valutare una cosa bisogna leggere la cosa da diverse fonti e verificare se queste fonti hanno una certa "dipendenza".
concordo anche io. almeno qui in romagna è un fiorire di ristoranti vegani o comunque vegetariani, spesso con proposte interessanti. ogni tanto un salto lo faccio volentieri, spesso domenica a pranzo, in modo da essere con la coscienza a posto dopo le abbuffate del sabato sera /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
The China Study Ho capito che non riesco a spiegarmi... Non L'Ho riportata come una notizia che è oro colato e che porta dalla mia parte (che poi non me ne frega nulla) era per far vedere che su certe notizie sono tutti pronti a lucrare o parlare senza cognizione di causa.. Cosa anche abbastanza grave e fastidiosa vista la gravità della cosa... Sai cosa mi sembra? (così magari mi faccio capire meglio) quando avvengono fatto gravi e con vittime, che i partiti utilizzano per screditare quelli dell'altro pensiero politico... Molto triste... Inviato dal mio TOPAtalk
No credo di essermi spiegato male io.... quando ho scritto "oro colato" non mi stavo riferendo a quella notizia ma a quanto hai postato precedentemente. A te che piace informarti bene sulle cose, alleluia qualcuno che lo fa, consiglierei solo di "dubitare" di ciò che leggi da una parte o controparte e verificare sempre le informazioni. Ho invece l'impressione che le tue info vengano troppo da chi fa del vegan style una religione. La differenza fra me e un Vegano è che io non lo giudico/critico per quello che mangia (sempre che non la imponga ad un bambino che invece trovo un idiozia). Per un Vegano tutto ciò che non è vegetale è veleno e mi verrà a criticare perchè nel frigorifero tengo dei cadaveri.
Ma la vera domanda è: quante persone seguono una dieta carnivora alla stregua di quella vegana? Io non credo nemmeno sia possibile. I latini molto più saggi di noi dicevano:"est modus in rebus" ed io rimango fermamente convinto che sia la giusta via. Non vi nego però che quando leggo nomi di pietanze affiancate dalla parola vengano, tipo hamburger vegano quindi senza carne che è l'essenza dell'hamburger io inorridisco.
Poi, ma forse non si è capito, non ho parlato solo di proteine animali, nei libri che ho citato, si parla molto dei 4 veleni bianchi.. Questi la maggior parte li assume giornalmente e pensate non diano problemi e siano salutari? Inviato dal mio TOPAtalk
Io sono sicuramente meno consapevole di tutti questi rischi che mi circondano e che minano la mia esistenza. Conoscendomi, ritengo questa cosa una fortuna. Diventerei schiavo -e non amministratore- delle informazioni che metabolizzo.
Per quanto mi riguarda si è capito ma ci siamo messi a parlare della carne perchè è quella più "sotto accusa". Bhè dai non sono messo male allora.... zucchero e latte non li uso e sale pochissimo. Per la farina purtroppo non riesco a farne a meno. Si trova in troppi prodotti di cui non voglio privarmi. A parte gli scherzi di cui sopra mi fa piacere questa discussione ma devo rinnovarti l'invito a leggere sempre anche le controparti. Te ne riporto un paio: http://www.butac.it/i-4-veleni-bianchi-rovinano-tua-salute/ http://thefielder.net/03/06/2015/i-4-veleni-bianchi-o-i-fantastici-quattro-della-bufala/
The China Study Ci sono quelle integrali, molto buone mo dici di postare fonti serie e poi metri queste :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> berrino, De petris, gerson, veronesi... Penso siano medici seri questi è dicono la stessa cosa Inviato dal mio TOPAtalk
Mio parere è che si è arrivati ad un estremizzazione del tutto. Se da un lato ci propinano lo schifo di come gli animali vengono alimentati e tenuti per "sfamare" l'essere umano, dall'altro nessuno ci fa vedere le coltivazioni intensive. Con che acqua vengono trattate le colture, che diserbanti, pesticidi ed altro per avere il melone disponibile anche in pieno Dicembre. Ho virato la mia idea sulla stagionalità. Saranno comunque trattate le verdure e la frutta, ma "spero" in maniera minore. Ovviamente, dato che ho una fortuna di aver un piccolo appezzamento di terreno, mangiamo delle nostre di verdure e frutta. Orsù...c'è anche da dire che è molto più facile diffonder la notizia di una "peste suina, mucca pazza, aviaria" piuttosto che di una "carota killer"
The China Study Non è il mio caso... Ieri ero qui... Per le notizie è vero anche che se capita qualcosa a una bambina vegana lo sbattono in prima pagina, se capita a una non vegana manco lo senti... Inviato dal mio TOPAtalk
Dillo a me, che sono a 70 km dalla famosa "terra dei fuochi" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Eppure, quante eccellenze, quanti coltivatori che si fanno un culo tanto con utilizzo metodi di bonifica naturale delle terre (colture batteriche, purificazione di acque reflue mediante "pietre", etc) Siamo tutto ed il contrappasso di tutto.
sei anche a 50 km dal posto dov'è nata la dieta mediterranea /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per chi non lo sapesse, https://it.wikipedia.org/wiki/Ancel_Keys
Lo so /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bella zona Pioppi...ma tutto il Cilento è stupendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
baaaah, quella di Ravenna non mi piace /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> preferisco la riminese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io oggi super veg, insalata con lattughino, valeriana, pomodori datterini, semi vari. da bere, acqua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
The China Study Non si è ancora parlato....del cibo del futuro dicono siano gli insetti..... Chi inizia a mangiarli qua da noi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
per restare in tema topic, direi che è troppo piena di strutto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />