The China Study Ciao gabo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study Sera, ho letto un pò xchè mi servirebbe molto più tempo x informarmi per bene. Credo anche io che carni, sopratutto le rosse e sopratutto gli insaccati siano poco "sane". Gli allevamenti intensivi sono delle vere e proprie porcherie. Sono abbastanza convinto però che altrettante schifezze e veleni ci arrivino con i vegetali e che l'essere umano non sia vegano. Per me il giusto é limitare il consumo delle carni e non eliminarle. Sicuramente i bambini ne hanno bisogno e trovo sia una violenza eliminargliela. Se chiedessimo a 100 nutrizionisti se i bambini debbano mangiare carne quanti direbbero che sarebbe meglio di no? A qualcosa servirà x un corretto sviluppo o sbagliano tutti? Statisticamente e scientificamente gli studi che hai postato non credo siano di rilevanza.
io seguo la Paleo Diet con qualche modifica per atleti (carichi di amidi dal riso e patate dolci) sono atleta semi-professionista di pallavolo e beachvolley (pallavolo era mia unica attività per molti anni anche in serie A) sono ricercatore e co-scrittore di un libro su alimentazione e integrazione studio e sperimento da circa 20 anni su me e persone che vogliono provare le mie metodiche (ovviamente non essendo medico io non consiglio nulla ma espongo solo il mio stile di vita) giusto per pura curiosità ho voluto sperimentare il vegan su me stesso per 30 giorni nel marzo 2014 kg muscolari persi: 5 forza in palestra: 1/3 in meno resistenza atletica: dimezzata lucidità: dimezzata spinta ormonale: 1/3 in meno personalmente esperienza molto negativa, e premetto che ho seguito con cura il transitorio a tale alimentazione, adottando anche un piano integrativo ad hoc allo stato attuale considero la Paleo Diet (con qualche aggiustata per gli atleti) lo stile alimentare ideale tengo curato moltissimo il settore alkalinità e qualità della carne (compro e mangio solo grassfed) bevo 700ml di succo verdure a foglia al giorno, 3-5 litri acqua alkalina pH10, assumo 3 volte al giorno cioè dopo ogni pasto un mix di vitamina-C organica unita a bicarbonato di potassio, ne scaturisce ascorbato di potassio il più potente antiossidante conosciuto, e potentissimo alkalinizzante/disintossicante pesce mangio prevalenza salmone selvaggio e tonno taglia piccola (pochi metalli pesanti) uova bianche biologiche da galline livornesi ricche di omega-3 non utilizzo integratori eccetto il citato ascorbato di potassio (che poi è una polvere di frutti rossi e bacche essiccati senza altre lavorazioni, e il resto bicarbonato di potassio naturale) è abbastanza schematica e semplice come alimentazione stile di vita, è l'unica vera alimentazione per cui i nostri geni sono stati programmati milioni di anni fa, tuttora molti popoli rimasti all'alimentazione primitiva vivono da cacciatori-raccoglitori, come è sempre stato per miliori di anni prima dell'arrivo dell'agricoltura (solo 50.000 anni fa) ogni dei 3 pasti ci metto PROTEINE-CARBOIDRATI-GRASSI lista dei cibi consentiti in Paleo Diet: - FRUTTA (di ogni tipo) - VERDURA (a foglia verde è top) - FRUTTA SECCA (noci, mandorle, semi oleosi, cocco) - OLIO (di cocco e oliva) - CARNE (rossa grassfed e bianca bio) - UOVA (solo biologiche) - PESCE (di ogni tipo con prevalenza di mare) - RISO (pasta di riso, gallette, riso basmati e latte di riso) no legumi no cereali (solo il riso basmati, pasta di riso, gallette, latte di riso sono ammessi) no latticini no sale (solo sale rosa dell'Hymalaia) no zucchero e cibi zuccherati no cibi con glutine no cibi confezionati
Beh gabo... Sei molto più vicino a quello che mangio io che a quello che mangia il 90 % delle persone... Inviato dal mio TOPAtalk
rendere alcalino cosa? il sangue? le urine? cosa intendi per "il corpo" ?? il limone comunque è acido, e non poco.. se vuoi alcalinizzare sei sulla strada sbagliata. ad ogni modo, non puoi alcalinizzare il tuo ph con l'alimentazione, a meno che tu non voglia bere la candeggina
The China Study Da quello che scrivi vedo che non hai nemmeno provato a informarti prima.. http://ambientebio.it/10-motivi-per-bere-al-mattino-acqua-calda-e-limone/ Inviato dal mio TOPAtalk
se la tua fonte è quel sito, non lo apro nemmeno, porta argomentazioni scientifiche e ne riparliamo ad ogni modo non hai risposto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Buonasera, dopo aver letto le 7 pagine vi descrivo la mia dieta : l'inizio del mese 90% carne , pian piano che arrivano le bollette si diventa vegetariani . Ho la fortuna di andare una 30 di giorni al anno nel mio paese di origine, e ho la fortuna di aver una nonna ancora in buona salute che bada con la campagna e produce ,a scala piccola ovviamente, solo prodotti BIO , pero bio nel vero senso della parola, la stessa cosa e valida anche per la carne (maiale, vitello e galline ) e ogni volta che il suo cibo ,mangio salute . Ad oggi nei paesi più sviluppati come ad esempio Italia, si vive meglio ma si mangia molto, ma molto peggio, e qui non mi riferisco alle ricette, ma alla qualità dei prodotti che si trovano nei scaffali dei negozi,
Quelli sugli allevamenti li avevo già visti, come avevo detto trovo queste realtà rivoltanti e non mi capacito di come siano possibili quelle schifezze. Ho trovato interessante il primo video, quello che hai caricato su dropbox ma non mi ha detto nulla di nuovo. Condivido i concetti espressi dai due medici, sappiamo benissimo che le diete ricche di carni rosse ci chiudono le vene. Il video del dottore in educazione fisica permettimi di saltarlo per cortesia... Per me hanno rilevanza nutrizionisti (laureati in medicina) e medici con un minimo di riconoscimento internazionale. Hai citato Veronesi che stimo. Non mi pare che dica che le carni vadano eliminate ma che piuttosto vadano limitate. La differenza fra le due affermazioni credo sia sostanziale. Inoltre mi pare sponsorizzi la dieta mediterranea o no? Da quanto ho capito trovi la dieta mediterranea sbagliata giusto? Proviamo a chiedere a Veronesi se secondo lui un bimbo deve mangiare carne?
The China Study alkalinizzare si intende sempre i fluidi intra ed extra cellulari il sangue oscilla solo entro pH 7.35-7.45 e si tiene dentro quel range prelevando riserve di minerali alkalini dai tessuti (ossa, pelle, denti, peli, capelli) acidosi cronica porta quasi sempre infatti a calvizia è bene a mio parere rifornire di scorte alkaline i tessuti in modo che essi possano aiutare a tamponare gli acidi del cibo, sport, stress ecc... non è fantascienza è semplice chimica applicata al corpo umano, e costui prese un nobel a riguardo: http://www.ecplanet.com/node/3619
ma non si può acidificare nè alcalinizzare, se ci riuscissi solo con l'alimentazione significherebbe che hai problemi grossi e potresti morire nel giro di pochi minuti mangiando un limone! come già detto, l'unico modo sarebbe bere candeggina, o acido cloridrico. non di certo ingerendo cose commestibili. quel sito propone verità mista a falsità. uno studio degli anni 30 risale alla preistoria della medicina quando non si conosceva ancora il dna.. porta qualcosa di attuale invece di questi siti di propaganda vegan
The China Study Berrino, De petris vanno bene? La dieta mediterranea pensi sia ancora come quando la devantavano? Ho già detto prima che a me la carne non ha mai fatto impazzire e poi quando sento a persone vicine che dopo problemi seri di salute gli dicono di limitare la carne e aumentare la verdura, permetti che dopo quello che ho letto e visto mi faccio delle domande? Mica ho detto che Voi non dovete magiare carne o latticini... Fate come meglio credete, ho solo riportato la mia esperienza e il miglioramento che ho avuto... Ho due nipoti che sono due armadi e fanno palestra tutti i giorni, non ci dico come si alimentano,,, non rompo i Co..... A loro a cui tengo figuratevi a voi (senza offesa) Io dico solo che, specialmente chi ha figli, dovrebbe informarsi meglio sull'alimentazione... Vediamo troppo spesso Mac Donald pieni di futuri cardiopatici etc... Inviato dal mio TOPAtalk
Non mi pare di averti detto che fai male a nutrirti in quel modo. Io ho solo esplicitato il mio pensiero. Penso che Mac Donalds non sia sano X un bimbo? Assolutamente si come penso non sia sano eliminare le proteine animali dalla dieta. Tutto quí. Veronesi l'ho citato perché lo avevi fatto tu e la fondazione Veronesi sponsorizza la mediterranea. Così come si possono trovare frutta e verdure bio con un po' di attenzione e fortuna lo si può fare con le carni e il pesce. Comunque oggi a pranzo mi faccio una bella insalatona con scaglie di parmigiano (non me lo togliere ) e noci.
l'argomento vegan è sempre indubbiamente interessante e mi affascina molto. io ho due elementi di valutazione fondamentali per quanto riguarda la mia alimentazione. 1. ogni tanto devo mangiare qualcosa che soddisfi più il mio cervello che il mio corpo perchè è indubbio che quando mangio carne cruda di fassona piemontese con qualche grano di sale grosso sto da dio e non so perchè. 2. dobbiamo ascoltare il nostro corpo. io so quasi perfettamente cosa mi fa male perchè quando mangio quei cibi mi sento gonfio, stanco e con problemini intestinali. ci sono alcune cose che ho quasi completamente eliminato, tipo il latte vaccino e i suoi derivati e ci sono altre cose (tipo i crostacei) che mangio ancora (moderatamente) perchè mi piacciono. cerco di non mangiare roba derivata da farine raffinate e di privilegiare kamut e farro. ho completamente eliminato il pane bianco, per esempio. e mangio solo pasta di kamut o di riso (salvo qualche eccezione quando sono fuori). ho ridotto al minimo il consumo di uova perchè mi gonfiano da morire. per il resto, credo che la giusta via sia sempre la moderazione e l'equilibrio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
The China Study Quindi mangi qlcs che sai non ti fa benissimo ma ti piace... Non ho nulla da dirti, fai benissimo perché ne sei consapevole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pure a me mancava il grana sulla pasta o riso (integrali) per fortuna ho trovato un sostituto che mi prepara la morosa (mandorle, semi di di zucca, lievito alimentare e altre cose...) che mi piace di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio TOPAtalk 7