The China Study

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da stedony, 11 Giugno 2016.

1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Rende il corpo alcalino, è una specie di lavaggio benefico prima di mangiare... Ci sono molte cose a riguardo

Inviato dal mio TOPAtalk

2. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Se anche la metà fosse vero tu cosa faresti? Nell'articolo citano anche delle fonti

Inviato dal mio TOPAtalk

3. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Poi buttate via un paio di ore e guardate i video che ho messo e mi dite cose ne pensate

Inviato dal mio TOPAtalk

4. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Cmq guarda che anche sulla frutta e verdura ci buttano schifezze, io se posso prendo solo biologico sperando abbiano rispettato quello che dicono di fare..

Inviato dal mio TOPAtalk

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Per me può essere tutto vero o tutto falso, quello che dico io è che voglio pareri scientifici, pubblicazioni di professori credibili, non le filippiche di questi nuovi personaggi che oggi imperversano (anche troppo) in rete ed in tv.

Tanto per dire:

Fonte AIRC.it Associazione Italiana Ricerca Cancro non pincopallo.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2016
  6. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Veronesi ti dice qlcs? Guarda cosa mangia... Il dio denaro fa tutto... Guardati I video e parliamo di quelli

Lo sai quanto ci guadagnano con i malati di cancro?

Inviato dal mio TOPAtalk

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Si però Ste sinceramente, l'argomento mi interessa e avrei piacere a confrontarmi con un mondo che non capisco e non comprendo, nonostante mi sia informato sulle questioni, però o discutiamo con serietà, fonti e teorie plausibili oppure..........

8. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Io ti dico solo che da quando ho cambiato alimentazione ho migliorato di molto la salute, magari è culo cosa ti devo dire... Ho letto e guardato molto sia in un senso che nell'altro, poi mi sono fatto le mie considerazioni... Video che ti ho messo non sono di santoni... Sono medici e laureati

Prova a cercare Berrino

Inviato dal mio TOPAtalk

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Condivido la passione e complimenti!

però da sportivo le cose cambiano.

Metterei nell'ago della bilancia un 5 km percorsi e piedi in 25-30 minuti da una persona per testare così ad occhio la forma fisica.

Anche altri sport meno quantificabili.

I più che conosco hanno diete "particolari" senza test di sorta. S'accontentano di saper camminare o poco più.

Direi un bel test di forma fisica ci vuole un bel po di sport, se il corpo funziona correttamente nonostante ciò per me si può continuare altrimenti meglio metterlo nell'ago della bilancia.

Premetto che ho fatto 8 anni di sport d'agonismo, per poi esser pronto gara per quasi 20. Lavorato come personal-trainer e maestro di dobybuilding per diversi anni, ora curo solo me stesso.

Vedo che l'alimentazione del sedentario medio che sposa le "nuove filosofia alimentari" cambia drasticamente quando si cimenta nello sport in modo un po più serio.

Prodotti biologici e varie sono molto costosi, la vedo dura alimentarsi così per uno sportivo sopra la media, solo le quantità fanno da paura. Se aggiungiamo che il podista (ma anche un sedentario) potrebbe aver bisogno di un 0.8 gr/kg corporeo massa magra ed un atleta o sportivo sopra la media in sport che combinano aerobia ed anaerobia (pratico il thay) possa salire a 2.2, chi pratica palestra con fisico imponente anche 3 g proteiana per kg/massa magra, vorrei vedere nel caso di 100kg (il mio peso) come si riesce a soddisfare 6-7 mila calorie e magari un 200-250 grammi di proteine al giorno. Poi per quanto concerne le giornate esenti e tutto quello che ne può derivare si amplia il tutto.

Sono predisposto alla natura del bio, ma la mia colazione non può costare 8 euro, il mio spuntino delle 10, 4 euro, a mezzo giorno 20 euro e così via. @Gabo da bravo sportivo con più tempo (oggi non riesco proprio) potrebbe spiegarsi meglio di me che ho buttato qui un po di sassolini.

come si fa?

Lo dico perchè in famiglia ho 3 sportivi, il quantitativo di mangiare fa ora paura per colpa mia, tra un po ci sarà il figlio che diventa grande.

Come fate a sfamare 250 kg d'atleti?

Ho 38 anni, non sono giovanissimo ma neppure vecchio e tra qualche anno avrò magari mio figlio in piene forma grande come me che consumerà di più di me.

Se il giorno di pulizia mettiamo che si segua una dieta di solo frutta, fate due calcoli cosa ci vuole per raggiungere 7000 calorie pro capite, mettiamo che sazia perchè oltre andar di corpo riempie la pancia e bisogna mangiare tutto il giorno ci si fermi a sole 4000, come si fa?

Mi succede di mangiarmi le cosine di mia moglie nel spuntino pre-nanna, toh, un 20 euro andati:lol:

Non sono grasso e in certi periodi dell'anno sono costretto ad alimentarmi con oltre 3 litri di latte rigorosamente grasso per apportare un po di proteine, ma più importante almeno un etto e mezzo in più giornaliero per non sparire (dimagrire troppo)e risultare catabolico.

Come faccio senza animal derivati?

10. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Guarda, io ho problemi seri di salute... Faccio di media 16 km al gg a circa 6 km ora, fai conto che molti con quello che ho stanno spesso a casa e se si fanno una passeggiata è tanto.. Prima non riuscivo ad avere questa energia, sempre con mal di testa e infiammazioni.. Per non parlare del mal di stomaco..

Inviato dal mio TOPAtalk

11. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ho segnato lo sport, con riferimenti perchè è il modo più immediato senza aspettare disfunzioni che posso comparire dopo anni.

Vedo in molti vegetariani un po più anziani di me recuperi muscolari nulli e danni articolari al minimo trauma subito. nella loro vita si muovono l'essenziale e lentamente.

Voglio capire cosa si fa con una dieta salutista.

tutto ciò solo perchè gl'ormoni sono tutto e star bene di più e non vorrei "trombare" alla cat zum così perchè mangio per star meglio.

Studi dimostrano che un 40enne in piena forma fisica riesce ad produrre oltre il 300% di testosterone endogeno rispetto un sedentario di 20 anni.

MAI, andrei contro ciò. Non solo per l'altro sesso ma pure per me stesso.

Sono 20 anni o da sempre che ho un fisico che non è che esprime semplicemente potenza, ma nel quotidiano sembra normale dire "sono potente", dove l'unico pensiero è muoversi più piano più con calma con meno forza etc etc.

Aver un bambino di 6-15-20 anni e non aver problemi a far le stesse cose, ciò per me vuol dir star bene.

Di quelli che conosco affaticati ne vedo un po troppi, indifferentemente la dieta. Ma le diete "nuove" affaticano di più, se così si può dire.

Forse è solo lacunosa la scelta degl'alimenti.

Io stesso oggi sono a proteine vegetali (l'età...hai hai hai, la moglie più che io hehehe)

ma nel dubbio andrei piano nel costituire un nuovo ordine alimentare così oramai pubblicizzato.

12. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Prova a chiederlo a loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://www.itshealthylicious.com/10-sportivi-ed-atleti-vegani/

Inviato dal mio TOPAtalk

13. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Guarda, riefoli di cui ho messo un video è laureato all'isef... Guardati il video è senti cosa dice per curiosità

Inviato dal mio TOPAtalk

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Mi spiace, per me la buona alimentazione è una cosa sposata oltre 20 anni fa come lo sport per la vita.

Ma i 15km a 6km orari sono arrivati solo dopo la dieta?

Lo dico perchè ho avuto un anno di fermo dalle mie attività (non fermo completo), ma mi è sembrato d'esser invecchiato di 30!

Dolori ovunque, mal di testa, posture antalgiche, non digerivo come prima.

Riportato il corpo allo stato "brado" allenandolo intensamente tutto se n'è andato.

la cosa peggiore è l'alimentazione, se il corpo ha bisogni importanti non ha problemi di sorta a smaltire e può ingerire di tutto.

Basta un rallentamento del fabbisogno che tutto il sistema digestivo crea problemi.

Nell'anno di fermo ho fatto una vita normale con un ottima alimentazione non fumando e bevendo massimo uno spritz di media al giorno.

Dunque la vita di una persona qualsiasi, solo alimentazione controllatissima, beh, per me non basta.

Tristezza, affaticamento spossatezza dolori articolari, etc etc.

Se così stai bene continua, se le cose sono migliorate ben venga. hai intrapreso un ottima strada, ma visto come scrivi (non ho letto tutto tutto) apri gl'occhi più che puoi.

Ad esempio noto anche in molti uomini non proprio leggerissimi il ginocchio valgo, nell'uomo anche se poco accentuato a lungo andare può crear problemi (nella donna è fisiologico a confornto), il tiraggio muscolare è importante e la corsa non basta, come le posture.

Vedila a 360 gradi così come stai facendo, correggendo man mano che puoi tutto ciò che riesci.

Arriveremo a 100 anni perfetti no?

15. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'esempio non è la regola.

Tyson è un mio mito:mrgreen:, del resto visto che pratico thay box dal 1998...ho pure un suo libro, lasciamo perdere,](*,):mrgreen: è vegano ora.:mrgreen:

4 su 10 già dalle foto se sono vegani, sono dopati oltremodo!:mrgreen:

I podisti ci sta, un surfista pure

ma sono vegani ed atleti per la vita o per il periodo agonistico, ne passa no?

Visto quel articolo guarda tyson

Posso condividere l'esser vegetariani su sport aerobici, ma la dieta dev'esser perfetta, ma gl'altri sport che combinano anaerobia con aerobia la vedo più dura. Poi scusami ma se fosse il top lo sarebbero tutti gl'altleti no? Si gareggia pe ril massimo perchè non adottare ciò che da il massimo.

Uno sfondo pubblicitario per me c'è sempre. L'esser vegetariano è passato dall'andar dal contadino a pagar la merce 5 volte tanto al supermercato. Vegan chic oramai è :mrgreen:

Le verdure bio che non invecchiano e così perfette mi fan tanto ridere...

Ho quasi 5 campi di terreno ed animali vari qualcuno sellabile:redface: ma è dedicato alla pancia:mrgreen: dopo il complemento d'arredo:lol: ma vedere frutta e verdura dei negozi che pratica mia moglie#-o

Il bio specie nelle città è cosa più irreale che altro.

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Però mi piacere parlarne dopo che avete visto i video...

Inviato dal mio TOPAtalk

17. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    allora ho guardato 2 video ed a tratti un terzo.

Si sta generalizzando.

Alcalinità del corpo è data da molti fattori.

Hai mai provato costantemente per 5-6 volte al giorno con la cartina torna sole? Così da capire quando il corpo è acido?

L'anabolismo che scrivevo post fa è dato da mille fattori, in primis non aver il corpo acido.

L'idratazione è un dei motivi principali dei mal di testa ad esempio, come mille altri motivi.

quando sei idratato? Fonti dicono che "se non fai 5 minzioni di urina perfettamente trasparente al giorno probabilmente sei acido", l'ho detta male, però l'idratazione è importantissima.

l' approccio è olistico, è esser solo settoriali che crea molti danni.

Il limone al mattino fa bene, vero, ma in che casi? Se lo stomaco ha già acidi e te sei prefetto perchè acidificarlo? Sei sicuro che vada bene?

Per un periodo? per sempre per quanto?

Come mangi? eviti il grasso? perchè? quando? come?

Ho visto atleti al 4% di massa magra che non vedevano neppure un pezzettino di grasso da anni e proprio per questo non riuscivano a metabolizzarlo e si depositava alzando il colesterolo cattivo, ma se manca quello buono? ETC ETC

leggi, informati e metti in discussione il tutto.

Ho studiato per oltre 10 anni tutto ciò finalizzato al benessere ed alle performance atletiche, non troverai una risposta seria dal forum, ma solo sempre più confusione, all'insegna che l'ignorante sa tutto e più sai meno in realtà sarai convinto di sapere.

Per assurdo, ho adottato per oltre 10 anni una dieta (non inventata da me sia chiaro)priva o quasi di carboidrati in modo di favorire l'uso di sole proteine e grassi. Ciò è stato pensato per riuscire a metabolizzare i grassi, il che si è rivelato molto costruttivo in tutto dove per diminuire il peso bastava togliere un pochino di grassi e la velocità di metabolizzazione divenuta importante faceva il resto.

E' legge? no! approccio alla dieta? periodo d'adattamento' stile di vita? equilibrio psicofisico?

La nuova medicina del dottor Hamer e via così.

Libri, librettini, fascicoli, enciclopedia, studi, guru, mentori e mille altre cose aiutano a trovare la propria verità assoluta.

Non ti conosco, ma da come ti poni sei all'inizio di un bel mondo e non posso che augurarti formazione e salute.

Odontostomatologia, riflessologia, cura dell'Io (introspezione), bio tipo, gruppo sanguinio etc etc nulla va escluso.:wink:

18. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Ti ringrazio, almeno hai argomentato... A parte il limone, secondo te quindi quello che dicono di come allevano gli animali, e la storia degli antibiotici del servizio di report sono cavolate? Non è vero che la. Carne infiamma? Io ho visto che cambiando sto molto meglio

Inviato dal mio TOPAtalk

19. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso:wink:

Purtroppo il ns. miglior medico non può esser che il ns. io.

Se fosse per la medicina tradizionale non esisterebbero molte pratiche molto più efficaci.

Per esempio anni fa mi spostai 5 vertebre in palestra in un esercizio di trazione (rematore con bilanciere), erroneamente il sovraccarico fece si che nei punti d'inserzione prossimale (vertebre) i legamenti tirassero fuori sede le stesse! mai avrei pensato se non ad un strappo o ad un problema di spalle, ma ha ceduto l'anello debole non considerato.

Un trauma, dove dovevo smettere di far tutto ed operarmi nei migliori dei casi! Una sana manipolazione a corpo bloccato e urli mi ha sistemato in giro di 25 secondi. Dopo di che ho dovuto seguire un attenta riabilitazione, da agonista:lol:

lo stesso è successo dopo un incidente per il collo.

Conosci la filosofia di Hamer sopra menzionato? Crederci oppure no è una scelta, ma una parte di base è veritiera, mai ti direi di seguirla al 100%., però neppure è sognata puramente.

Se la guardi sotto questo punto di vista i problemi cardiaci ad esempio non sono frutto di una sola cattiva alimentazione, infatti pure i tuoi filmati asserivano ad pazienti privi di patologie.

Lo conosco da circa 10 anni arrivato lì dopo anni e per variare l'esperienza visto abbastanza esaurito la parte scientifica, non lo escluderei a priori, ma non vivrei mai in base a solo ciò.

personalmente viaggio dai 0.5-1.3kg di carne al giorno, poi periodi di pulizia, alti grassi etc etc alternando il tutto in ciò che sembra un equazione infinita studiata solo per me, lo posso consigliare? No! Non consiglierei neppure 3 etti a certe persone. mia moglie, tanto per entrare nel privato consiglio massimo un etto scarso di carne al giorno e non sempre, poi dipende dal periodo sportivo. Non è una la strada da seguire ma il frutto di molte attenzioni. tutto lì.

Potrei asserire che 100mg di ormoni esogeni fanno molto meno male di una birra da mezzo al giorno, la somministrazione di 500mg di cortisolo risolve molte malattie in ben breve periodo uscendo dal catabolismo in modo veloce, come lo stesso uso di 30mg in unica somministrazione di stanozololo ha maggiori benefici ancora. Cosa decideremmo d'usare?

Cos'è meglio? Ad esempio sono per non usar nulla, ma se proprio devo eliminare il catabolismo o acidosi nel più breve tempo possibile lo trovo ottimale, ma quando?

Cosa ti darà il medico?

ETC ETC.

Leggere un scaffale di questi libri può esser più salutare, vederci in mezzo e capire la strada anche. leggerne uno per me è solo male!:wink:

C'è chi non s'ammala mai, chi lo è sempre, il mondo è bello perchè vario. da capire poi!

20. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guarda, io sto finendo di leggere il libro di Riefoli, non è uno che spara le cosa a caso, sono 20 anni che studia su questo argomento , spiega bene tutte le differenze e il funzionamento del corpo in base a cosa mangiamo, per la media delle persone, non hanno il fabbisogno delle preteine che assumi tu.. 1.3 kg di carne lo trovo fuori di testa.. dove la comperi? da dove proviene, avrai visto i servizi di come allevano e alimentano gli animali... non penso siano tutte bufale, credo invece che molte cose sono nascoste di proposito, i medici non ti dicono come non ammalarti ma cosa fare quando sei ammalato, devono pur salvagardare il loro posticino.. hai sentito il cardiologo nel video ? hai mai visto quando nelle trasmissioni toccano il latte come vengono stoppati e sono cotretti a fare marcia indietro? troppi interessi caro mio... troppi..di quante cazzate del calcio che si assume bevendo latte, non ti dicono che non è quasi per niente assimililabile, non ti dicono che se mangi un agrume dopo aver mangiato alimenti con il calcio (cavolo etcc) raddoppi la quantità di calcio che assimili, e che bevendo del caffè la dimezzi.. potremmeo parlare per ore su queste cose.. come il fatto che la B12 se non mangi carne ne sei carente, ed è importantissima per la salute.. già, e quanti medici ti fanno fare le analisi per vedere se hai la B12 se non quando hai problemi? e di come, pur mangiando carne, molti ne sono carenti? stessa cosa per la vitamina d, dopo che hai dellle patologie legate alla mancanza ti danno una cura o integratori che fanno male, come le iniezioni che davano sino a poco tempo fa da fare alle donne con osteoporosi, salvo toglierla dopo qualche anno perchè, per chi le ha fatte, i dentisti si rifiutano di farti impianti dentari per rischio necrosi dell'osso..sono una fonte di guadagno troppo alta i malati e le malattie...

per le proteine, io l eprendo dai vegetali per il mio fabbisogno mi bastano

Condividi questa Pagina