The China Study | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The China Study

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da stedony, 11 Giugno 2016.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tutto da solo o sei stato consigliato? perchè il fatto che un integratore ti faccia stare male di stomaco e ti dia la nausea non è normale, fai attenzione!
     
  2. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    No di certo in accordo con il Medico di famiglia che è anche un vegetariano, visto che ho delle ulcere che non vogliono chiudersi ormai da 2 anni...poi è intervenuto anche il Gastroenterologo che ha voluto sapere quello che assumevo giorno per giorno e dopo mi ha pure compilato una lista di prodotti da non prendere e quelli da prendere, anche se premetto molti non li mangiavo più da tempo o li limitavo molto, mi hanno lasciato 1 caffè al giorno, ho meglio io lo prendo ma per il resto seguo quello che dicono e l'unico sgarro è la pizza settimanale che anche loro hanno acconsentito, e assumo la Curcuma da almeno 8/9 mesi giornalmente. A onor del vero mi hanno calato gli inibitori della pompa protonica (Prazoli) dopo 2 anni. Premetto che le ulcere mi sono venute per un'abuso di farmaci che mi hanno sospeso e variato nel dicembre 2015 al centro terapia del dolore. Ma le Proteine fatico troppo ad assumerle, anche oggi dopo averle prese ho iniziato a sudare freddo dalla fronte, questo non mi accade spesso ma capita, quello che provo tutte le volte sono un gonfiore allo stomaco accompagnato da un dolore di tipo digestivo come quando sì è ecceduto nel magiare e spesso accompagnato da nausea. Venerdì ho preso appuntamento a Bologna con un medico specializzato in terapie di medicina Cinese che collabora con una loro Università e che attualmente è in Cina e rientra domani, ormai le provo tutte.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mi sembra di capire che hai una storia clinica delicata. ti dico soltanto che mi diagnosticarono l'esofagite da reflusso a 23 anni e mi prescrissero inibitori di pompa protonica (lucen) un mese intero ogni 6 mesi.

    non ne ho preso mai per più di 5/6 giorni consecutivi nel primo anno e poi massimo 1/2 all'occorrenza successivamente perchè mi distruggeva completamente l'intestino.

    quelli come noi, con lo stomaco delicato, sono sensibili a farmaci e integratori. ecco perchè ti dico di fare attenzione. fai subito presente i sintomi.
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    [MENTION=62935]Giaben[/MENTION] mi spiace molto... Molte cose che ti hanno tolto io le ho eliminate da solo e da tempo, perché la medicina e il buon senso le tolgono solo quando uno sta male? Nel mio caso prima soffrivo spesso di mal di stomaco per gli antinfiammatori e antidolorifici che prendevo, adesso parlo piano ma non prendo più farmaci per lo stomaco e in rarissimi casi quelli per i dolori... Quando devo mangiare lo faccio con più piacere di prima, mangio più vario e (per me) più sano... Ho appena fatto il compleanno e la morosa ha preparato tutte le cose che preferisco e una torta buonissima fatta con 6 tipi di farina diversa, uvetta, pere, olio di cocco, ricoperta di cioccolato fatto con il riso e spolverata di cocco tutto Vegan, biologico e glutenu free

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  5. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma infatti le medicine chiudono da una parte e aprono da un'altra parte, si ho fatto presente al medico e la sua risposta è stata...strano non penso che le proteine siano la causa e ieri mi voleva prescrivere un'altra gastroscopia !!! ne faccio già una ogni 6 mesi e quell'esame non lo reggo più, tanto scrivono sempre la stessa parola alla fine 'cronica' e segue elenco delle ulcere e delle ernie ma poi mi danno le stesse medicine da anni che non agiscono.

    In 2 anni di cure tradizionali siamo al punto di partenza anzi peggio, e allora voglio cambiare tipo di cure e Medicina. E dire che lo stomaco era il mio punto forte perché digerivo e mangiavo di tutto avendo vissuto in gran parte dell'Italia per anni e mangiando al ristorante anche 2 volte al giorno, ma non assumevo nessun tipo di farmaco praticamente mai. Poi venne il 2009...:cry: e da allora non ho più smesso di assumerne, da 84/86 kg x 1,88 cm che era il mio peso forma sono giunto anche a 108 kg stabilizzati poi sui 100/102 ma ora scesi repentinamente a 91 !!! in pochi mesi.

    Grazie :wink:
     
  6. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao [MENTION=20338]stedony[/MENTION] :wink:

    Perché quando conduci un tipo di vita itinerante condita da pranzi e cene di lavoro settimanali se non giornalieri per lunghi periodi e non accusi patologie particolari uno non ci pensa...e nel nostro settore/lavoro erano tappe 'obbligate', tanti accordi si facevano proprio tramite quei 'ritrovi' e poi non lo nego mi piaceva mangiare e il peso era sempre sotto controllo senza fare niente di particolare.

    Bello leggere che ti piace veramente quel che mangi, e che tale cucina ti ha portato a veri miglioramenti della salute, il tutto poi è confluito in una qualità di vita migliore.

    Ma bisogna considerare che io di certe medicine non posso assolutamente farne a meno, le posso rallentare per piccoli periodi ma mai completamente smettere di assumere, e questo per me è sarà il vero problema. Io ora al momento dei pasti penso solo a quanto dolore dovrò subire perché mangio e sono circospetto verso qualsiasi alimento.

    Ti ho riletto con piacere...:biggrin: la tua positività mi infonde un qualcosa che non so spiegarti, grazie.
     
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    spero davvero che tu riesca a migliorare... io in questi ultimi due anni dove faccio più caso a quello sento sul cibo, sento spesso persone che dopo aver avuto problemi di salute devono cambiare dieta e andare sul vegetale limitando gli altri cibi... da una parte la cosa mi diverte (non per chi sta male)pensando a quante volte mi sento dire che sono cavolate, dall'altra mi viene il nervoso pensando che uno ci debba arrivare solo dopo aver avuto dei problemi.
     
  8. Giaben

    Giaben Direttore Corse

    1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Molto vero, ma ti ripeto quando non hai problemi non si vede il bisogno di cambiare e io sono sicuro che i farmaci mi hanno portato a tutto questo, prima davvero ero uno che mangiava di tutto e le pochissime volte che avrò accusato un gonfiore dopo una cena luculliana ci sarà anche stato ma non ne ho ricordo e non sapevo neanche che era anche solo il digerselz per dirtene una. Se non hai una ferita aperta e da medicare giornalmente è difficile che in casa tieni tutto l'occorrente al massimo 2 cerotti e un disinfettante e a volte nemmeno quelli...:wink: Io non condanno nessuno e ogni situazione è la propria ma non vedo se i valori quando fai gli esami del sangue sono buoni del perché uno debba intervenire in maniera così anche drastica, per me possono benissimo convivere i tre mondi dell'alimentazione, chi siamo noi per giudicare e dettare regole anche se giuste e con un fin di bene evidente... Io per ora ho riportato una mia esperienza che non è ancora positiva anzi, ma non demordo certo ora, ma arriverò ad un punto che valuterò se ne vale o meno la pena.
     
  9. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    ti auguro ogni bene:wink:
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e al posto dell'uovo?
     
  11. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Niente, c'erano i miei parenti ed ho dovuto toglierla dal tavolo o me la spazzavano via tutta... Credimi buonissima

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ci credo. ma come fa a star su?
     
  13. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    L'Ha fatta la morosa [​IMG]

    Ultima fettina rimasta

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    chiedi cosa ha usato come addensante e quale lievito.
     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Non me lo dice

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Possibile con determinate tecniche usare latte o anche latte di soia, ovviamente con lievito per dolci idoneo, ma senza uovo esce un mattone rispetto a torte classiche, ovvio che per chi può mangiare quello può risultare comunque molto buono e gradevole.

    Detto da pasticcera, che per altro è molto esperta in glutin free, meno esperta in vegan cousin.
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    lo chiedevo perchè ho proprio quel problema. sono intollerante a latte e uova (questo non significa che non ne mangi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però tendo ad evitarli).
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Il fatto è che se ti dico il prodotto specifico Stedony legge, e la morosa non vuole fargli sapere i segggreti!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esiste un prodotto che sostituisce le uova e si chiama no.egg, che sarebbe come il prodotto che sostituisce il glutine negli impasti lo xantano. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    praticamente zucchero fermentato.

    ho visto che costa poco. lo segnalo alla mia ragazza, tanto io mi occupo solo dei salati, a casa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Ma non penso usi quello è cmq non sono un mattone [emoji2]

    Inviato dal mio TOPAtalk
     

Condividi questa Pagina