e non ti ho detto di tutti gli stuzzichini del buffet: tuberi vari di cui non conosco il nome, platani fritti, melanzane e zucchine in agrodolce, riso e fagioli..
Guarda, non scherzo, se sono ancora in Versilia e non sono ancora partito, prendo e vengo veramente. :wink:
a luglio e agosto si sospende qualunque attività sportiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
metti anche dei ceci e fagioli insieme e sei a posto io mi sono fatto un tortino con farina di ceci verdure e curcuma :-) come tutto non si deve abusare, poi c'è frutta e frutta, se mangi frutta ricca di zuccheri è normale che ingrassi e quando la mangi? dopo mangiato magari... sbagliatissimo, se prima dei pasti, va mangiata un'ora prima almeno e, se dopo, almeno dopo 4 ore, se la mangi subito dopo fermenta e sed subito prima rallenta la digestione, andrebbe sempre mangiata da sola.
L'infamazzo del nutrizionista quelli me li passa come carboidrati, al posto di pane e pasta. In pratica vorrebbe farmi seguire il regime di Berry Sears anche se lui non la cita mai.
[MENTION=20338]stedony[/MENTION] ma lo sai che da quanto leggo questa discussione ho perso 1kg... solo leggendo !!! Io provengo da Bologna....e sono abituato a una cucina diciamo diversa... solo leggermente più grassa... La curcuma la uso da almeno 1 anno, il mio medico è un vegetariano convinto e mi ha fatto comprare il libro di Anna Villarini "Prevenire in cucina mangiando con gusto" io avrò bisogno di diverso tempo per trovare il gusto in quello che propone....la moglie ogni settimana prova a cucinarmi un paio di piatti... ma...a parte l'abbandono di tutti i fritti e ridotto al minimo gli insaccati, la panna e i formaggi stagionati, altro non son riuscito a eliminare, anche perché porto avanti una tradizione di ragù alla bolognese per le lasagne che non mi permette di abbandonarla....:wink:
ti posso capire, anche a me mancano i formaggi ma, dopo che ho visto che non mangiandoli sono migliorato molto per mal di testa e infiammazioni, mi mancano di meno, per le lasagne non mi mancano, mi piacciono di più quelle vegane che fa la morosa e tieni prenste che io una teglia se non mi fermavano la facevo fuori /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> altra cosa, per me importantissima, ho perso dei chili che per il problema che ho (uno dei tanti) alla colonna e cartilagini mi ha fatto molto bene forse l'ho già detto... preferite sempre pasta e riso integrali...
io la mangio dopo pranzo, solitamente. più che altro perchè non saprei fare altrimenti. durante la giornata non ho tempo e soprattutto non ho la "testa". dimenticherei di mangiarla 9 volte su 10. ma parlavo dei fruttariani. non so come facciano a mangiare tanta frutta da soddisfare il bisogno di calorie. ah, come ti capisco /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi a frutta va mangiata dopo i pasti? O come spuntino volendo? Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk