non sono (minimamente) vegano ma il tofu lo conosco da ben prima che diventasse un simbolo della nuova moda social-alimentare. È proprio questo che intendevo: si fingono sorpresi, desiderano mostrarsi curiosi - e ipocriti - verso qualcosa che i loro nonni, durante e immediatamente dopo la guerra, conoscevano molto bene visto che carne se ne vedeva ben poco. Davvero sei fiero dell'accondiscendenza mostrata oggi a pranzo dai tuoi vicini? Manco si diventasse comunisti, o gay, o poveri, o peggio ancora vegani, a mangiar la verdura. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Intendiamoci, non ritengo sia il tuo caso, nemmeno con il post successivo, ma non si può negare che le derive etiche sulla carne sono davvero ridicole. Io pongo la sopravvivenza dell'uomo prima di quella degli animali, soprattutto se questi ultimi sono allevati appositamente per nutrirci. In tema di derive, inoltre, sarebbe interessante capire come un vegano si colloca dinnanzi alle medicine salvavita, i cui test probabilmente sono stati effettuati anche su cavie, oppure quale tipo di reazione c'è di fronte a verdure ogm, che sono comunque verdure, cereali, eccetera, ma sono "pure"? Ecco, è questa celebrazione continua della loro purezza spirituale (????) e fisica rispetto a coloro che si nutrono di carne morta che è davvero insopportabile, a quando un Vegan-Pride?
Una ricetta per voi Ciambellone senza zucchero, senza grassi, senza burro, senza uova, vegan e gluten free Hai voglia di dolce, ma sei una palla di lardo e il dottore ti ha detto che, se non stai a dieta, al prossimo compleanno non ci arrivi? Tuo marito trova la tua cucina troppo pesante? Hai amici vegani o intolleranti a glutine/lattosio/uova/zucchero/nichel/pomodori/er*****chetesefrega o semplicemente cagacazzi? Voi fa un dolce, ma in cucina nun c'hai n*****? Stupiscili e stupisciti con questo fantaciambellone! Occorrente Uno stampo da ciambellone, metallico o in silicone. Non è necessario ungere e infarinare. Un rubinetto dell'acqua potabile Un freezer Tempo di preparazione, 3 minuti più il tempo di congelamento Realizzazione Apri il rubinetto e, con l'acqua che ne esce, riempi lo stampo. In alternativa, puoi utilizzare acqua minerale in bottiglia. Riponi lo stampo pieno d'acqua in freezer, facendo attenzione a non inciampare sul cane onnipresente in cucina, quando c'è da rompe er *****. Fallo congelare per almeno 4 ore o tutta la notte (dipende dal freezer) Passato il tempo di congelamento, passa lo stampo rapidamente sotto il getto di acqua fredda, in modo da favorire il distacco del ciambellone dalle pareti. Rigira il fantaciambellone su un piatto da portata e servilo in tavola. Spostati, prima che qualcuno te lo tiri addosso.
The China Study Muoro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
The China Study E specialmente con certi uomini... Per Claudio: non ero fiero del fatto che non conoscessero il tofu.. Ne ho preso atto e L'Ho detto per far capire che probabilmente erano lì per provare... L'Ho detto inizio 3d, non deve essere un guerra tra vegani e carnivori ma uno spunto di riflessione e scambio di opinioni.. Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study 8 Solo perché siete abituati ai soliti dolci resi buoni da zucchero e burro... E pensa ci vuole più tempo a farli senza...
questo è vero, nel senso che da quando un paio d'anni fa ho abbattuto drasticamente l'uso di zucchero bianco e di canna, dopo un primo periodo di adattamento, tutto mi sembra più dolce, persino la composta di frutta che proprio dolce non è, tipo gli agrumi.
The China Study Prova anche con il sale... Nelle insalate se metti il limone invece che l'aceto e non metti sale è meglio, possibilmente meglio metterne poco anche nei cibi. Dopo un mesetto che fai così vedi come ti sembrano salatissime le cose che preparano gli altri o prendi al ristorante. Sono i campanelli di allarme che il nostro corpo ci dà, li aveva dati anche le prime volte che avevamo mangiato cose che non ci fanno bene ma alla fine ci siamo abituati. Come quando inizi a fumare provi disgusto e il corpo ti avverte che fa male, poi continui e te lo fa piacere Inviato dal mio TOPAtalk
Io tolto lo zucchero dal caffe e sale in generale ne metto poco o niente proprio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Burro invece non ne mangio molto tranne che nei dolci xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
sì, verissimo. però il sale in cucina è anche un esaltatore di gusto, non dimentichiamolo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> detto questo, io cerco di metterne meno possibile sia per abitudine che perchè la mia fidanzata mi rompe i m... (in caso dovessi leggere, sappi che ti amo tanto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
The China Study Troppo ridere! Perdonami ste, ma sta ricetta fa bene ed è rinfrescante. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inviato con Tapatalk
The China Study Io salvo mangiare poca carne e pochi dolci, perché non ne vado matto, tranne gli arrosticini misti e bistecche cotte nel barbecue, che sono una favola!!! Il resto mangio tutto e mi godo la vita, ma comprendo chi per motivi di salute reali deve fare diete differenti, quindi io che grazie al cielo sto bene, per ora magno di tutto che la vita è una sola. inviato con Tapatalk
The China Study E non penso me senti la mancanza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study Mmmm non lo so, spesso li copre, che fa di sicuro è che non fa assimilare il calcio, indurisce le arterie, fa salire la pressione e ritenzione idrica... Inviato dal mio TOPAtalk
The China Study Ahaha quello sicuramente! Dove sono adesso non mi serve.. 8 gradi al sole... Inviato dal mio TOPAtalk
Anche il mio nutrizionista (bah, insomma, quello che a dispetto dei miei vizi mi fa stare in una taglia 48) mi ha "suggerito" di utilizare ovunque posso il fruttosio -poco- al posto di zuccheri e dolcificanti.