The China Study | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

The China Study

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da stedony, 11 Giugno 2016.

1. Thriller

Thriller

11.678
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    The China Study

Io non pretendo nulla sopratutto da chi augura del male ai miei figli e non cercare di rivoltare la tua ignobile frittatina...

Fammi capire ho forse detto da qualche parte che secondo me l'olio di palma fa bene?

Tu Ritieni che quel ingrediente faccia male, non ne spieghi il perchè e inviti me e i miei figli a farne abbondante uso?

Ti faccio i miei complimenti e tolgo il disturbo dal TUO Thread

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Ma va che sei forte... Questo 3 d L'Ho aperto apposta per cercare di passare quello che so è che ho letto agli amici del forum e adesso viene fuori che auguro il male a te e i tuoi figli? Leggi bene cosa ho scritto all'inizio, a me ha giovato questa cosa ed ho voluto rendervi partecipi. Ho scritto perché meglio non usare l'olio di palma Quando uno insiste a dire che sono cavolate e pretendere prove certe su quanto affermo, cosa devo dire secondo te? Come ho detto all'inizio, ognuno fa come meglio crede.. E se per te, o altri, non c'è nessun problema ad alimentarsi come ti propina la società è pubblicità, fallo pure... Cosa c'è di ignobile? Non mi conosci, e solo per questo sorrido per quello che hai scritto, non sono stato fortunato con la salute, e fidati non morirò per quello che mangio, anche se fosse una dieta carnivora, sto cercando di fare di tutto per alleviare e convivere con quello che ho nel migliore dei modi (da qui la ricerca e le letture che ho fatto) come immaginerai, queste cose sul cibo le ho dette ai miei famigliari, mangiano come prima.... Sai cosa gli ho detto? Almeno cercate di limitarvi e se voi state bene mangiatele... Pensi gli abbia augurato il male? Giusto per chiarire un'ultima cosa, non sto facendo la vittima per i problemi di salute che ho, c'è chi sta peggio è sono contento così.

Inviato dal mio TOPAtalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2016
  3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Anche noi lo facciamo ,....ne abbiamo circa 400 di ulivi,..

Tra l'altro l'Umbria e' famosa per l'olio di Oliva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.188
    22.925
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    The China Study

Cercavo di capire in quali categorie lo mettevano. Io alla fine di confezionato (inteso come prodotto fatto e finito da scartare e ingollare) mangio:

Pan bauletto agli 8 cereali (e ho controllato che non c'è)

Sottilette (e ho controllato che non c'è)

Gelati maxibon e cornetto (devo ancora verificare)

Barrette e muesli Enervit Protein (devo ancora verificare)

Tutto il resto che mangio sono certo che mi ammazzerà ma non credo per l'olio di palma o di semi.

Ho capito che si trova nelle merendine e assimilati (che non mangio) ma in quali altri prodotti me lo posso aspettare così da tenere un occhio mezzo aperto sulla cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.912
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ste, in tutta sincerità: la suggestione che ruolo svolge in questa tua deriva alimentare?

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    The China Study

Ma cuocere senza niente no?

Buono si, ma non piace a tutti. L'extravergine pugliese ma in generale quello delle regioni meridionali come sapore rimane forte, pizzica ed è abbastanza amarognolo.

Le tue olive vengono mischiate a quelle degli altri o alle loro(del frantoio) perchè non raggiungi la quantità minima per far si di poter esser lavorata da sola.

Su quasi tutti i biscotti anche

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.188
    22.925
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    The China Study

Capito. Quasi in pratica nei prodotti dolciari confezionati. Non essere amante dei dolci (gelati a parte, slurp) vedo che ha i suoi vantaggi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.912
    22.735
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non esistono dei picccoli frantoi che uno può usare in proprio?

9. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Mhhh penso di no e non converrebbe secondo me

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.638
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per alcuni anni l'ho preso da un produttore di Todi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

beh, cuocere senza niente non è sempre possibile, soprattutto perchè per cuocere senza grassi e avere un sapore acettabile ci vuole anche una discreta preparazione in cucina.

le mie olive vengono mischiate nel senso che nei piccoli frantoi (o almeno dove le portiamo noi) non c'è soluzione di continuità tra la spremitura di un cliente o dell'altro.

loro ti danno un appuntamento, tu arrivi, appena il frantoio finisce di spremere le olive di chi c'era prima di te, mettono le tue. inevitabilmente quindi l'olio si mischia ma è principalmente derivante dalle tue olive.

in passato conferivamo direttamente le olive al frantoio e poi andavi a ritirare l'olio (ovviamente di qualcun altro).

11. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ho amici che le hanno a Todi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Esatto,...funziona cosi anche dove vengono portate le nostre!

12. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Trovare un vero olio di oliva (extravergine ) è diventato davvero difficile. Io uso un olio prodotto da un mio amico che è davvero eccezionale e ha un indice di acidità tra i migliori sul mercato. Sono sicuro di quello che produce e di come lo produce quindi vado tranquillo e la differenza, anche con gli altri oli artigianali, è abissale. Se volete il sito/contatto ve lo giro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2016
  13. breva

breva Primo Pilota

1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Per chi volesse fare un approfondimento sull'olio di palma https://www.efsa.europa.eu/it/press/news/160503a

Questo è l'unico studio riconosciuto. L'efsa è l'ente europeo per la sicurezza alimentare

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

14. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Ciao Claudio, zero... Lo dicono le analisi e le pastiglie, antidolorifici e antinfiammatori che non prendo più :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi mi sento più energico e meno appesantito, ieri ho fatto 15 km in tutto nella giornata e tutti in montagna (sono in una breve vacanza) a parte i normali dolori muscolari per le salite, ieri sera stavo bene... Prima non riuscivo a fare queste cose ed ero subito stanco. Pensa solo quanto ci metti a digerire la carne, insaccati, e cose elaborarate, fritte e con condimenti che tu mettono nei ristoranti. Adesso dopo un'ora che ho mangiato sto bene e in forma, poi ripeto, morirò d'altro ma così sto meglio ecco il motivo del 3d e del perché rompo a chi conosco e tengo su cosa mangiare... Alla fine vieni etichettato e ghettizzato come se fai parte di una setta, forse è la parola vegano... Lo dico per far capire cosa mangio e non ma, meglio se dico solamente che non mangio carne e derivati :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che poi, molto mangiano malissimo dicendo di essere vegani, buttano giù roba confezionata e cibi raffinati che fanno più male della carne.

Inviato dal mio TOPAtalk

15. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Qui la pensiamo uguale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio TOPAtalk

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Assolutamente si grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio TOPAtalk

17. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    The China Study

Sai qual'è il problema? Che chi lo usa lo fa per il basso costo, (le grandi aziende) e di certo non lo prede di buona qualità ma dove lo paga meno

Inviato dal mio TOPAtalk

18. labrie_it

61.638
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, finalmente.

quindi se ho capito bene, i rischi sono assolutamente comparabili con quelli derivanti da altri grassi vegetali.

ora mi aspetto una demonizzazione della margarina

19. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    The China Study

In che senso che ti macinano solo il tuo anche se poco?

Invece di mettere burro vai di brodo vegetale e l'olio sempre a crudo

Forse volevi scrivere che c'è soluzione di continuità. Comunque si mischia è una parola grossa, non rimane quasi nulla.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

20. labrie_it

61.638
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no, esattamente come ti ho scritto. il ciclo di produzione non viene interrotto. a un certo punto, quando sta per finire il getto derivante dalla spremitura delle olive del cliente precedente, inseriscono le tue.

certo, infatti ho detto che è principalmente derivante dalle tue olive.

con il brodo non è che ci puoi fare tutto. le cotture violente sicuramente no.

Condividi questa Pagina