The China Study | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The China Study

Discussione in 'Libri e riviste' iniziata da stedony, 11 Giugno 2016.

  1. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Non so in quanti l'avete letto. io da due anni non mangio più carne e derivati, un pò per etica ma principalmente per la salute, quest'ultima ne ha giovato tantissimo, per fortuna anche la mia ragazza mangia come me e quindi non è un problema pensare a cosa mangiare la sera o dove andare a mangiare:wink:

    Penso che ognuno è libero di alimentarsi come crede, unica cosa che sarebbe, per me, opportuno documentarsi bene su cosa ci propinano da mangiare... se si dovesse sapere tutto l'economia cadrebbe, vero anche che, se andiamo avanti cosi, tra qualche decina di anni saremo in grossa difficolta su come alimentare tutti...

    Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, evitando i soliti dibattiti "cretini" tra Vegani e Carniivori[-X
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2016
    A 3 persone piace questo elemento.
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Penso che non sbagli, ma senza carne.......

    Almeno il pesce si?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Penso che mangiare il più variegato possibile sia la strada giusta è l'abuso che è sbagliato in ogni caso.

    Nello specifico e senza voler insultare nessuno, ci mancherebbe, io i vegani/vegetariani non li capisco e non capisco nemmeno perché molti di loro vorrebbero imporre il loro stile di vita ad altri.
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    The China Study

    Io a parte i dolci ho una alimentazione sana, però non me la sento di entrare a far parte di queste fazioni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    Guarda, io lo sono e non impongo niente a nessuno ad esempio, mi limito a far conoscere il più possibile ai miei cari perché mi preme la loro salute... Io invece non capisco chi critica senza conoscere, io mi sono documentato e a fronte di cosa ho scoperto ho cambiato stile di vita... Credimi scopri cose che non immagini. Poi magari uno decide che va avanti a mangiare come prima ma, se hai figli, non so se gli dai certe cose da mangiare se sai cosa c'è dentro.

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  6. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    Salvatore, già chiamarle fazioni non va bene... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  7. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    No :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fatto gli esami di recente e finalmente non ho visto asterischi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quindi neanche pesce mangi?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Io sto variegando molto di più la mia dieta. Sto utilizzando meno carne, ma di qualità migliore (almeno si spera, dato anche il prezzo di vendita)
     
  10. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    Si spera... Giusto :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sai cosa mi fa ridere dei medici? In due mesi due miei colleghi di lavoro hanno avuto uno un ictus, l'altro un infarto, a tutti e due hanno tolto carne e formaggi e aumentato la verdura... Prima no? Ho letto e visto tantissimi video e la situazione mi si è chiarita moltissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non ho più disturbi che avevo da anni e per cui la farmacia era il mio negozio preferito, faccio 16 km al gg, e per la mia situazione è un miracolo :eek: [MENTION=7379]magnabuffi[/MENTION], niente pesce :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  11. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Oh cacchio senza neanche pesce le alternative rimangono un po' poche

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    Li ti sbagli.. Mangio molto di più adesso è con gusto, e non compro le schifezze vegane commerciali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.808
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Cosa mangi di solito ?

    Magari facci qualche esempio di un tuo pasto medio o tipico ...
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    The China Study

    Dai era un modo di dire, ci sono sempre scontri animati tra i pro vegani e non.
     
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ad esempio, mattino appena sveglio acqua tiepida e limone, colazione un frullato con latte di avena biologico con calcio (da alghe) mezza mela, mezzo dattero, bacche di gogj, germe di grano, un cucchiaio di semi di lino, 50 gr di farro germogliato. Metà mattina 2 frutti di stagione. Pranzo riso basmati integrale con verdure croccanti e lenticchie condito con olio extravergine crudo e formaggio vegano (semi di zucca, lievito alimentare, mandorle tritati) pomeriggio un frutto e tre noci. La sera insalata mista di stagione, carota grattugiata, mela, semi di zucca, germogli di mung e semi di canapa abbinata polpette di fagioli e ceci tritati impanate nei cornflakes(ci vanno altre cose dentro, sempre vegetali)

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  16. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.714
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ti credo non lo metto in dubbio, ma non puoi negare che da un po' di tempo a questa parte ci sia questa volontà di indottrinamento da parte dei vegani et similia nei confronti degli "onnivori".

    Sinceramente quando sento dire che chi mangia la carne è un assassino, che chi beve latte è un violentatore di mucche mi vien da pensare che a questi signori forse un po' di proteine farebbero bene e non voglio nemmeno parlare di quelli che hanno aggredito Giuseppe Cruciani.

    Per quanto concerne il criticare, io in quanto onnivoro non critico proprio nessuno ne apostrofo nessuno con strani aggettivi, quindi vorrei lo stesso rispetto da parte di chi non lo è.

    Certo è che quando si sente parlare di bambini portati all'ospedale con gravi carenze alimentari perché i genitori vegani li hanno nutriti secondo il loro credo, non ti dico cosa farei a quei genitori.

    In ultima analisi The China Study è stato smentito da più parti nonché dalla nostra A.I.R.C. e non stento a crederlo, anche perché ridurre tutti i problemi dell'uomo all'assunzione o meno di caseina è appunto riduttivo.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mah il punto dovrebbe essere più che altro sul fatto dell essere buono per la salute e per il corpo in generale piuttosto che per un discorso di crociata in difesa degli animali

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    In parte ti do ragione ma, del caso del bambino portato in ospedale per i genitori vegani ne hanno fatto una bandiera... Nessuno ti dice quanto vengono portati in ospedale per problemi legati alla alimentazione onnivora con abuso di proteine e antibiotici presenti nelle carni, gli estremisti non piacciono nemmeno a me, In un senso e nell'altro, il libro non è stato smentito, hanno cercato di farlo in tutti i modi, ci sono troppi interessi in ballo e la gente sta cominciando ad aprire gli occhi. Pensa se un giorno il TG dovesse dire come sono raffinati zucchero, sale e farine bianche, di come faccia male il latte, mi padre faceva il mungitore, una mucca faceva 10/12 lt di latte, adesso arrivano a farne 40... Dopo 4 anni le macellano perché alla frutta.. Le alimentano con farine animali e riempiono di antibiotici... L'economia cadrebbe. Molti medici stanno rivedendo quello che gli hanno detto quando li hanno formati, poi vi posto un video di due medici che dopo anni che curavano, hanno cercato di capire da cosa arrivavano.. Io dico solo leggete e documentatevi, poi mangiate come meglio credete. Chi fuma lo fa sapendo benissimo che fa male, e c'è anche scritto sulle sigarette.. Su certi alimenti no.. Leggete anche il libro di riefoli o guardare qualche video, io penso, che soprattutto per chi ha figli, sarebbe doveroso perdere qualche ora per questo... Poi decidete che sono tutte cazzate e fate come volete

    Inviato dal mio TOPAtalk
     
  19. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
  20. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    The China Study

    E anche questo



    Inviato dal mio TOPAtalk
     

Condividi questa Pagina