Si...e se vogliamo dirla tutta...la botta finale alla creazione dell'atteggiamento metal...l'han data i Motorhead. "ignoranza", alcool e rutto libero /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E cmq anche i Priest hanno cambiato durante il tour americano (nn ricordo se fu sopo Sin After Sin o dopo Stained Class)...ai tempi di Rocka Rolla tiravano piu sullo stile Gillan&Soci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
I Moterhead io li sento punk. Di metal non hanno nulla. Tra l'altro uno dei sound più brutti in ambito hard&heavy di sempre. I Priest sono stati lo spartiacque, il ponte tra Sabbath e new wave of british heavy metal.
Il genere è "Indefinibile"....Rotten Roll forse /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma l'atteggiamento è quello /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
(lo so l'ho già detto) ma che bambina graziosa che era rob halford /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sei al mare e stai guardando fisso il sole vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
in apertura del 3ad ho visto una lista di artisti anni 70, e non essendovi solo esponenti del genere hard pensavo fossero graditi anche altri tipi di musica,purchè '70.. anche se devo dire che il titolo del 3ad si riferisce ad una specifica manifestazione, dove effettivamente sarebbe difficile vedere i pink floyd..
non hai capito cosa in tendeva Chent....i Pink Floyd ci stanno benissimo qua dentro, alla perfezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono i Boney M che hanno abbassato la media /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si, lo avevo inteso. i Boney M non sono certo musicisti.. ma volevo fare un revival di quei bei tempi..
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> un pezzo che per anni ho pensato fosse degli scorpions... http://www.youtube.com/watch?v=txlXcJDtDwM&feature=related c'è da dire (a mia parziale discolpa) che la voce di tyler prima dell'operazione di plastica alle corde, era molto simile a quella di klaus meine...
riconosco la bravura, ma le scale di Malmsteen 9 volte su 10 le trovo fastidiose e fuori luogo. su Ronald James Padavona, invece nulla da dire: lui è DIO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si ne? lo dicono in parecchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non amo Malmsteen alla follia eh...Vai tutta la vita, per esempio ...pero' cosa non gli da a quella fender! E' il Blacmore robotico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E non è così vero che è freddo...molto più emozionante e profondo dei Vari Michael Romeo di turno :wink:
Però gli Aerosmith hanno un sound tipicamente amerregano anni '70. Gli Scorpions sono più taglienti. Ad ascoltarli bene i dubbi vengono, no? Tra l'altro gli Aerosmith hanno una vena blueseggiante che oggi a 40 anni mi fa letteralmente impazzire. Passando gli anni trovo faticoso ascoltare un intero album dei Gamma Ray o degli Annhillator mentre vado in estasi con Lynyrd, Aerosmith, AC/DC (specie primi hanno un suono vintage strepitoso quasi senza ricorrere alla distorsione), oppure anche qualcosa dei Tesla di elettrico dal vivo e i Badlands di J.E.Lee.